Re: Mamme e Papà 2014

Sil70 ha scritto:Verde...da quel che ho visto, la cosa cambia da azienda ad azienda purtroppo! :?
Quoto. A me di default davano di permesso anche la mezzora precedente e quella seguente all'orario scritto sul foglio dell'ASL.
Immagine

Immagine

io sono metalmeccanico...ma privato, quindi ognuno fa a modo suo!
noi per sempio possiamo prendere fino a 4 ore al mese, non gli frega se le prendi tutte o a ore, basta che porti il certificato che attesti la visita, senza orari!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

A me servirebbe proprio il testo/il link del testo al CCNL in modo da potere avanzare richiesta.

Quando settimana scorsa ho chiesto all'ufficio paga se avevo diritto al permesso retribuito per visite prenatali, la prima risposta è stata NO.
Poi gli ho linkato il decreto legge, e hanno risposto: ah beh allora SI :evil: :evil: :evil: :evil:
Se riesco a trovare qualcosa, magari mi riconoscono anche la prima mezz'ora

Ripeto: non è per la mezz'ora di ferie, è semplicemente perchè ne ho diritto :wink:
Immagine
Immagine

Real Lante e Perti grazie x il tifo :D

In questo momento il mio incubo é la rottura delle acque eccome lavare eventualmente materasso, sedile auto o divano... O la "mala fiura" se mi succede fuori :lol:

Verde non so aiutarti ma per normali visite mediche come ti regoli di solito?

elicita ha scritto:
Sil70 ha scritto:Verde...da quel che ho visto, la cosa cambia da azienda ad azienda purtroppo! :?
Quoto. A me di default davano di permesso anche la mezzora precedente e quella seguente all'orario scritto sul foglio dell'ASL.
quoto anche io
The sisterhood of The Calf 40

didi1979 ha scritto:Real Lante e Perti grazie x il tifo :D

In questo momento il mio incubo é la rottura delle acque eccome lavare eventualmente materasso, sedile auto o divano... O la "mala fiura" se mi succede fuori :lol:

Didi, per il materasso puoi evt risolvere con i teli monouso da mettere sotto le lenzuola.

Generalmente le visite mediche/ginecologiche le prenoto dopo l'orario di lavoro, o al max esco mezz'ora prima e recupero in pausa pranzo.
Però la morfo me l'hanno piazzata a metà pomeriggio, e con questa cosa che ti devi presentare 45 min prima ho perso più di un ora.
Vedo poi che più o meno tutte hanno riconosciuta mezz'ora prima e mezz'ora dopo la visita.
Da noi caxxxo se non gli spiattelli il DL sotto il naso non ti riconoscono una beata mi.kia. :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:

Didi, per il materasso puoi evt risolvere con i teli monouso da mettere sotto le lenzuola.

Generalmente le visite mediche/ginecologiche le prenoto dopo l'orario di lavoro, o al max esco mezz'ora prima e recupero in pausa pranzo.
Però la morfo me l'hanno piazzata a metà pomeriggio, e con questa cosa che ti devi presentare 45 min prima ho perso più di un ora.
Vedo poi che più o meno tutte hanno riconosciuta mezz'ora prima e mezz'ora dopo la visita.
Da noi caxxxo se non gli spiattelli il DL sotto il naso non ti riconoscono una beata mi.kia. :evil: :evil: :evil:
E tu spiattegliaglielo :mrgreen:

Dici che vanno bene le traverse linidor? La metto già dalla prossima settimana... :roll:

io con Ale ho rotto le acque sul letto: ho lavato le lenzuola normalmente (erano bianche), il materasso (in lattice) nn si è bagnato, nn so come. Però a me la rottura completa è avvenuta un pò alla volta diciamo:mentre andavo in bagno per cambiarmi e fare la doccia le cascate del Niagara.

Tanto se rompi le acque è solo liquido incolore: Le mie erano tinte di rosa (perchè stava avvenendo anche la dilatazione), ma nn a tutte capita. Con Lory neanche una goccia di sangue
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Verderia ha scritto:Mamme, c'è qualcuna ferrata in materia di permessi retribuiti?

Avevo la morfologica in ospedale fissata per le ore 15.45
L'ospedale richiede sempre che ci si presenti con 45 min di anticipo per espletare le pratiche di accettazione, quindi alle ore 15 ho preso il mio bel numerino. Ho lasciato la struttura alle 16.15 e prima di uscire ho richiesto all'accettazione il giustificativo per il lavoro, sul quale loro hanno scritto che la visita era alle 15.45 e ho lasciato la struttura alle 16.15
Hanno però pinzato anche il mio numerino (sul quale c'è scritto "ospededale di ...), che riportava l'orario di arrivo 15.00

Ora: il mio ufficio paga mi dice che mi viene riconosciuta solo la mezz'ora della visita, e che non importa a che ora sono arrivata in ospedale.
Ha ragione? oppure ho diritto a vedermi riconosciuta anche la prima mezz'ora?

Grazie!
fai un'autocertificazione e allega il giustificativo del biglietto. Secondo me te lo devono accettare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

MARYANGY ha scritto:

io con Ale ho rotto le acque sul letto: ho lavato le lenzuola normalmente (erano bianche), il materasso (in lattice) nn si è bagnato, nn so come. Però a me la rottura completa è avvenuta un pò alla volta diciamo:mentre andavo in bagno per cambiarmi e fare la doccia le cascate del Niagara.

Tanto se rompi le acque è solo liquido incolore: Le mie erano tinte di rosa (perchè stava avvenendo anche la dilatazione), ma nn a tutte capita. Con Lory neanche una goccia di sangue
lo so che è tutto molto variabile, potrei anche non romperle prima del travaglio e so che, se tutto va bene il liquido è incolore, però mi hanno detto che puzza un po'. Io ho il materasso a mollecredo si impregnerebbe se la rottura avvenisse tutta mentre ci dormo sopra. Per non parlare del divano o del sedile della macchina... eccheschifo :mrgreen:

didi1979 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:

lo so che è tutto molto variabile, potrei anche non romperle prima del travaglio e so che, se tutto va bene il liquido è incolore, però mi hanno detto che puzza un po'. Io ho il materasso a mollecredo si impregnerebbe se la rottura avvenisse tutta mentre ci dormo sopra. Per non parlare del divano o del sedile della macchina... eccheschifo :mrgreen:
si ha un odore molto forte: di ammoniaca.
Sul sedile puoi mettere quei coprisedili in paglia; sul divano se sfoderabile nn mi farei particolari problemi. Sul materasso basta una giornata all'aria
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -