Re: Mamme & papà 2013

Riposo? What's riposo?? :twisted:
Tenendo conto che contavo di lavorare fino all'ottavo per completare un progetto... 'Sti nani, al loro servizo anche prima della nascita! :lol:
Cmq fino a che la situazione rimane gestibile e non me lo proibiscono, sollevamento pesi (leggi: pertichino e i suoi 14 chili :cry: ), sport (leggi: corsette per prendere la metro al volo e tornare in tempo) e lavoro (sedentario) non me li nego 8)
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:Riposo? What's riposo?? :twisted:
Tenendo conto che contavo di lavorare fino all'ottavo per completare un progetto... 'Sti nani, al loro servizo anche prima della nascita! :lol:
Cmq fino a che la situazione rimane gestibile e non me lo proibiscono, sollevamento pesi (leggi: pertichino e i suoi 14 chili :cry: ), sport (leggi: corsette per prendere la metro al volo e tornare in tempo) e lavoro (sedentario) non me li nego 8)
non è una malattia, ma comunque un pizzico di attenzione non guasta! :wink:
vai, sei tutte noi! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

perticona ha scritto:Riposo? What's riposo?? :twisted:
Ciao Perticona!
Non mi ricordo, maschio?
Claudia è stata podalica fino alla 34ma, ma nessun problema per le eco. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto: Ciao Perticona!
Non mi ricordo, maschio?
Claudia è stata podalica fino alla 34ma, ma nessun problema per le eco. :wink:
Sì, maschio. Non è tanto per il podalico (che poi ha tutto il tempo di muoveris e girarsi, eh 8) ), secondo la mia gine, è per le misurazioni: ieri era l'immagine di un bambino maltrattato :shock: :cry: : tutto rannicchiato, seduto in piedi ma di fianco, con le manine sulla testa come a dire "non picchiatemi" :shock: :shock: In pratica, già la misurazione del cranio non è stata agevole, in più la colonna e la testa formavano un arco molto accentuato per cui il ventre, p.e., non era ben visualizzabile. Certo poi alla morfo avranno altri strumenti e abilità :mrgreen: E' anche per questo motivo che esami di questo tipo li faccio sempre in strutture pubbliche con grossi numeri e non mi fiderei di un ginecologo che non sia anche ecografista: la mia è bravissima, ma per sua stessa ammissione "ambulatoriale". :wink:

:arrow: Sil, u' capì, mica strafaccio. Però ogni tanto mi faccio prendere :mrgreen:
Immagine
Immagine

Buongiorno a tutti..scusate la latitanza,,ma ci sono novita'; da domenica sono a letto a riposo assoluto, nel fine settimana ho avuto 2 episodi di contrazioni abbastanza intense e regolari e dalla visita fatta abbiamo visto che il collo dell'utero era morbidissimo e pronto ad aprirsi.
Quindi mi hanno fatto fare due punturone di bentalan per sviluppare prima i polmoni della bambina..e ora sono a letto in attesa, nella speranza pero' di arrivare al 25 novembre, giorno in cui entrerei nella 36 settimana.
_Giulia è tuttora podalica, quindi dovrei aspettarmi un cesareo d'urgenza!!

Venere, cribbio, mi spiace...
Però dai, sono poco più di due settimane, speriamo passino in fretta.
E speriamo che nel frattempo la piccola si giri.
Incrocini per voi XXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

venere7610 ha scritto:Buongiorno a tutti..scusate la latitanza,,ma ci sono novita'; da domenica sono a letto a riposo assoluto, nel fine settimana ho avuto 2 episodi di contrazioni abbastanza intense e regolari e dalla visita fatta abbiamo visto che il collo dell'utero era morbidissimo e pronto ad aprirsi.
Quindi mi hanno fatto fare due punturone di bentalan per sviluppare prima i polmoni della bambina..e ora sono a letto in attesa, nella speranza pero' di arrivare al 25 novembre, giorno in cui entrerei nella 36 settimana.
_Giulia è tuttora podalica, quindi dovrei aspettarmi un cesareo d'urgenza!!
speriamo che prima di tutto si fermino le contrazioni.. che è la cosa principale.
cerca di stare a riposo assoluto e fatti servire e riverire :wink:
se poi non dovesse girarsi e quindi cesareo, non ci pensare.. l'importante è che lei stia bene, tutto il resto, parto naturale o no, conta veramente poco. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Grazie ragazze...devo dire che ho avuto momenti di panico, anche se il gine mi ha detto che essendo alla 33a settimana la bambina non dovrebbe avere poi conseguenze brutte; certo pero' arrivare alle 36a sarebbe l'ideale.
Naturalmente non mi interessa se faro' un cesareo...m'importa solo arrivare a termine; vorrei portarla subito a casa con me, e non lasciarla in ospedale intubata.
Secondo voi il bentalan aiuta veramente?? qualcuna ha avuto esperienze in merito??

venere7610 ha scritto:Grazie ragazze...devo dire che ho avuto momenti di panico, anche se il gine mi ha detto che essendo alla 33a settimana la bambina non dovrebbe avere poi conseguenze brutte; certo pero' arrivare alle 36a sarebbe l'ideale.
Naturalmente non mi interessa se faro' un cesareo...m'importa solo arrivare a termine; vorrei portarla subito a casa con me, e non lasciarla in ospedale intubata.
Secondo voi il bentalan aiuta veramente?? qualcuna ha avuto esperienze in merito??
non ho avuto esperienze in merito ma le punture che hai fatto fanno sicuramente sviluppare prima i polmoni di Giulia, che altrimenti sarebbero "completi" alla 35-36w :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Venere, ieri sono nati i gemellini della mia amica, con cesario alla 33' settimana, peso: il grande 1,4 kg, il piccolo 1,1 :shock:
Li hanno intubati per sicurezza ma stamani già respiravano autonomamente, e la mia amica sentita per telefono mi ha detto che gli sembrano anche cicciottini pur essendo così piccoli!
Se sei già a 33.settimane, il peggio è passato :wink:
Cerca di vivere ogni giorno ancora che passa come un regalo...
So che è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unica cosa da fare....