Questo va dritto in pettegolezzieli_felix ha scritto:Fiocco rosa in casa ruby rubacuori
http://www.leggo.it/articolo.php?id=154628
![]()
Chissà cosa racconterà alla bimba quando sarà grande!!!

Moderatore: Steve1973
Questo va dritto in pettegolezzieli_felix ha scritto:Fiocco rosa in casa ruby rubacuori
http://www.leggo.it/articolo.php?id=154628
![]()
Chissà cosa racconterà alla bimba quando sarà grande!!!
fede65 ha scritto:No problem mailand per fortuna ci sono persone come te .... e propongo pertanto di mandarla a scuola da tua figlia/o.
Sono la prima a pensare che a tutti deve essere data la possibilità di recuperare, ma un conto è aiutare chi ha spacciato, rubato ecc.... ben altro chi ha ucciso e nel caso specifico lo ha fatto con una freddezza allucinante, opinione molto personale ovviamente ma per me c'è reato e reato e non riesco a equipararli tutti.
Ripeto meno male che ci sei tu con la tua infinità bontà, a me di Vespa non frega una cippalippa ma avere Erika a stretto contatto sì e farei di tutto per non averla.Mailand ha scritto:fede65 ha scritto:No problem mailand per fortuna ci sono persone come te .... e propongo pertanto di mandarla a scuola da tua figlia/o.
Sono la prima a pensare che a tutti deve essere data la possibilità di recuperare, ma un conto è aiutare chi ha spacciato, rubato ecc.... ben altro chi ha ucciso e nel caso specifico lo ha fatto con una freddezza allucinante, opinione molto personale ovviamente ma per me c'è reato e reato e non riesco a equipararli tutti.
si certo ... ci sono reati e reati ... dipende poi se Bruno Vespa ha fatto un plastico oppure meno .... eh si ...
Ma perche' escludere in toto che la responsabile di un omicidio cosi' efferato possa redimersi e sdebitarsi con il mondo dedicandosi completamente agli altri?fede65 ha scritto:
Ripeto meno male che ci sei tu con la tua infinità bontà, a me di Vespa non frega una cippalippa ma avere Erika a stretto contatto sì e farei di tutto per non averla.
Rispetto il tuo pensiero ma siccome per me una mente che concepisce e attua l'uccisione di un familiare (e in quel modo) la ritengo malata io la lascio volentieri dedicarsi a un mondo che non sfiori minimamente il mio.bubu ha scritto:Ma perche' escludere in toto che la responsabile di un omicidio cosi' efferato possa redimersi e sdebitarsi con il mondo dedicandosi completamente agli altri?fede65 ha scritto:
Ripeto meno male che ci sei tu con la tua infinità bontà, a me di Vespa non frega una cippalippa ma avere Erika a stretto contatto sì e farei di tutto per non averla.
Quoto ... giusto la settimana scorsa dall' opg di Reggio è scappato uno che era in libera uscita su parere positivo dello psichiatra & co.beyoncé ha scritto:io sono per la seconda possibilità in teoria....però, dati alla mano, non posso dimenticare il caso di Angelo Izzo quando la seconda possibilità gli è stata data perché ritenuto "rieducato"...e poi ricordo le parole di uno psichiatra criminale che parlava di "menti malate" per cui c'è ben poco da fare (ho riassunto grossolanamente per non scrivere un pistolotto)
persone come Erika e Amanda Knox mi fanno raggelare il sangue, IMHO, mi sembra che gli manchi quella parte del cervello che comporta provare sentimenti quali pietà umana, sensibilità verso gli altri, considerazione di tutto ciò che è esterno alla loro persona
se avessero avuto delle vite difficili, ad esempio, fossero cresciute in ambienti violenti, continuamente vessate e oggetto di soprusi, per cui, per istinto di sopravvivenza, avessero dovuto necessariamente sviluppare un'indole aggressiva, beh, forse avrei potuto sperare nella possibilità di una loro "rieducazione", "riabilitazione"...ma così...boh, la vedo difficile...per quanto possano aver fatto delle esperienze negative e i genitori le abbiano fatte soffrire, volontariamente o involontariamente, secondo me, c'è proprio qualcosa di marcio in loro...IMHO, ovviamente