Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:ho tanta voglia di cioccolata! ma visto che allatto e ho quel problemino di E. sto evitando....tanto non ne ho in casa,finito tutto!
può essere una carenza di ferro, la voglia di cioccolata. Mangi abbastanza proteine?
bene per il peso! io ci ho messo 6 mesi a smaltire i +12kg presi...

ila, non credo che, se anche tu avessi il diabete, ti farebbero problemi a lavorare l'8 mese... speriamo cmq che non sia così (anche perchè di solito, se la mamma ha il diabete gestazionale, il bimbo si presenta grande, o con la circonferenza addominale grande, no? ti hanno mai detto nulla in proposito?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

niente, m'è presa la piantarellite da stamattina.
sarà che non dormo la notte, massimo 5 ore e poi in piedi, sarà che mi vengono in mente tremila cose da fare e sono stanca ma proprio stanca, sarà che Amlucio lavora come un pazzo (ma proprio non posso dire che mi stia trascurando, ad essere onesta).

Oggi sono andata al corso preparto nel pomeriggio (interessante lezione sull'allattamento), mi sono dimenticata di farmi fare il giustificativo per il permesso al lavoro. Sono tornata al consultorio dopo mezz'ora ma stavano chiudendo e mi hanno detto di ripassare domani. Pianto colossale. aiuto. mi sto modificando geneticamente.

chiaretta ha scritto: può essere una carenza di ferro, la voglia di cioccolata. Mangi abbastanza proteine?
bene per il peso! io ci ho messo 6 mesi a smaltire i +12kg presi...

)
ci metterei la firma io :roll: :roll: :roll:
oggi sono a +13 kg e mancano ancora 3 settimane...anche se nell'ultimo mese ho preso solo un paio d'etti...ma sono proprio in pensiero... :roll: in compenso hanno iniziato tutti a dirmi che la pancia è scesa e sono cambiata in viso :roll: :roll:

Ila...incrociatissima sugno! 8) 8)

una carezza ad Amluci....se piangere ti fa bene, piangi pure e sfogati!
son gli ormoni, non preoccuparti..la modifica genetica è reversibile! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Amluci cara gli sbalzi d'umore ci stanno, sfogati quando ne senti il bisogno che poi stai meglio :wink:

Pure io sono quasi tornata al peso pregravidanza (il che non mi rende comunque ancora contenta visto che ero partita con qualche kg in più rispetto al mio peso solito..), ma ho una pancia da incinta al 4 mese :(
Ma al momento me ne frego e mangio, se no il pupo mi prosciuga :?
Immagine

amluuuuuuuuuuuuu!!! tesoro, se può consolarti in qualche modo ti dico che io la lacrima facile ce l'ho ancora adesso :) sono sempre stata una "tenerona", diciamo così, ma adesso è quasi imbarazzante. :oops: però non ti preoccupare, che se pure poi non passa ci si fa l'abitudine :mrgreen:
per il resto come stai? che combina lì dentro il frugolo? :D

ila, non ho letto bene ma mi pare di capire che sia in dubbio il diabete gestazionale? capisco la preoccupazione, è stata anche la mia fino all'ultimo, ma se anche fosse -e naturalmente speriamo di no- è una condizione che si tiene facilmente sotto controllo! XXXXXXXXXXXX

io l'avevo scritto in piccolo dillà :oops: e forse era troppo piccolo visto che nessuno se l'è c@c@to manco di striscio :mrgreen:
e niente, insomma, per la prima volta dacché ho il ciclo, usando un lines idea :roll: mi è venuta una vulvite fastidiosissima che di notte peggiora e non mi fa chiudere occhio. in farmacia ho preso tantum rosa e saugella rosa. cosa voglio da voi? che qualcuna mi dica che può succedere e soprattutto che passa in fretta, anche se sono già 4 giorni :( a pensarci bene ho usato in quei giorni anche il proctolyn (ehm.... :oops:), considerando il cortisone ho pensato anche a una reazione a quest'ultimo... insomma, vi lascio immaginare come sto messa da quelle parti 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

nancy77 ha scritto:Amluci cara gli sbalzi d'umore ci stanno, sfogati quando ne senti il bisogno che poi stai meglio :wink:

Pure io sono quasi tornata al peso pregravidanza (il che non mi rende comunque ancora contenta visto che ero partita con qualche kg in più rispetto al mio peso solito..), ma ho una pancia da incinta al 4 mese :(
Ma al momento me ne frego e mangio, se no il pupo mi prosciuga :?

nancy l'hai usata la guaina post parto? una mia amica dice che le ha sgonfiato tantissimo la pancia!
sì sì mi sfogo, è solo che non è una pinatarellite di poco conto, è proprio da lacrime disperate in orizzontale come nei cartoni animati :mrgreen:
Sil70 ha scritto:son gli ormoni, non preoccuparti..la modifica genetica è reversibile!
meno male!!! ho tanti difetti ma la lamentiade proprio non mi appartiene :roll: in genere sono più stile iena, per cui faccio fatica a riconoscermi :mrgreen:

:arrow: Ila, ho letto ora della curva. ammazza quanta attesa per sapere l'esito! io mi incrocio tanto, certo la glicemia a 0' è altina ma magari considerando che l'hai sempre avuta molto più bassa il dottore valuterà l'insieme dei prelievi e non solo uno di loro...speriamo bene! :wink:

antopattin ha scritto:amluuuuuuuuuuuuu!!! tesoro, se può consolarti in qualche modo ti dico che io la lacrima facile ce l'ho ancora adesso :) sono sempre stata una "tenerona", diciamo così, ma adesso è quasi imbarazzante. :oops: però non ti preoccupare, che se pure poi non passa ci si fa l'abitudine :mrgreen:
per il resto come stai? che combina lì dentro il frugolo? :D
sto bene ciccia mia, solo che sono proprio arrivata tra il lavoro, e la consegna della parete attrezzata in soggiorno e della cameretta di Andrea e la notte non dormire e tutti i giorni una cosa nuova da fare...sono parecchio fusa. Oggi fortunatamente la suocera si è impossessata della casa e ha pulito tutto da cima a fondo mentre io ero sul divano :mrgreen:
Andrea è una furia, un gran testardo e parecchio irrequieto. Credo insomma mi somigli molto :mrgreen:

antopattin ha scritto: io l'avevo scritto in piccolo dillà :oops: e forse era troppo piccolo visto che nessuno se l'è c@c@to manco di striscio :mrgreen:
e niente, insomma, per la prima volta dacché ho il ciclo, usando un lines idea :roll: mi è venuta una vulvite fastidiosissima che di notte peggiora e non mi fa chiudere occhio. in farmacia ho preso tantum rosa e saugella rosa. cosa voglio da voi? che qualcuna mi dica che può succedere e soprattutto che passa in fretta, anche se sono già 4 giorni :( a pensarci bene ho usato in quei giorni anche il proctolyn (ehm.... :oops:), considerando il cortisone ho pensato anche a una reazione a quest'ultimo... insomma, vi lascio immaginare come sto messa da quelle parti 8)

ma la vulvite dipende da cosa? candida?

amluci ha scritto:la suocera si è impossessata della casa e ha pulito tutto da cima a fondo mentre io ero sul divano :mrgreen:
ecco, questo potrebbe restituirti il buonumore per una settimana buona, dai! :mrgreen:

no, no, è un'infiammazione asettica, per fortuna. tipo una dermatite da contatto, per intenderci.
che pizza :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:
amluci ha scritto:la suocera si è impossessata della casa e ha pulito tutto da cima a fondo mentre io ero sul divano :mrgreen:
ecco, questo potrebbe restituirti il buonumore per una settimana buona, dai! :mrgreen:

no, no, è un'infiammazione asettica, per fortuna. tipo una dermatite da contatto, per intenderci.
che pizza :twisted:

a me il tantum rosa non ha mai fatto un tubo.
Recentemente ho scoperto la saugella attiva e ancora meglio il detergente antibatterico della bionike triderm, e anche la polvere di vitamin dermina consigliata spesso da Ila, che è effettivamente molto utile in caso di infiammazioni. Se non c'è infezione, secondo me funziona! ah poi io sulle irritazioni anche nell'intimo uso l'acqua termale dell'Avene, che è meravigliosa.

GRIFO!!!!!!!!! sei salita in pole position!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forza cip e ciop!

domanda stupida, ma perché vi vergognate di dire che avete le emorroidi o le dermatiti in zone intime??? dopo tutto siampo tutte sulla stessa barca e di certo non bisogna vergognarsi di ciò che ci riserva madre natura nel post parto...

Anto, ma hai ancora le perdite post parto o ti è già ricominciato il ciclo??? Purtroppo non ti so consigliare nulla se non una telefonata al gine...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

oggi ho voluto fare cone san tommaso 8) e mi son fatta portare la macchinetta per la glicemia da mia mamma: morale, un'ora dopo essermi scofanata un pezzo di pizza 2 focaccine e un piatto di cous cous con le verdure il valore era 80 :shock:
Eccheccavolo.
C'é qualcosa che non mi torna.
Oggi pomeriggio sono stata dalla ginecologa (quella ufficiale non la mia amica) che mi ha visitato e fatto eco. Risultato, anche lei pensa ad un errore.
Io ho preso 4,2 kg, il liquido é giusto (se fosse diabete ne dovrei già avere in eccesso) il bambino ha femore al 95 ' percentile e anche una bella pancetta ma che arriva appena al 70' percentile. Martedì vado da lei in ospedale e vediamo se ci sono i risultati (il ritardo nella consegna dei risultati é dovuto al fatto che stamani ho fatto anche gli esami della tiroide che vanno in medicina nucleare e necessitano di un paio di giorni di più)

Amlu... Tesoro, coraggio sei davvero al termine dell'avventura, é normale un po' di paura!!!

Ila, si direi che stamattina hanno sbagliato qualcosa, oppure nella notte ti sei svegliata e ti sei scofanata un barattolo di nutella senza accorgertene, ma dubito..
Bene per il piccolo che è grande ma nella norma e complimenti per i tuoi 4,2 kg in più! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine