mrgimo ha scritto:Ciao cla56.
Ho trovato questo tuo topic dal forum cucine, ho letto un bel po' di pagine e ho potuto apprezzare la tua competenza e la tua disponibilità ma, ancor più, ho conosciuto Valcucine.
Io ho riassunto le mie esigenze in questo messaggio
viewtopic.php?f=2&t=137377
Visto che sono decisamente ignorante in materia e che sto muovendo i primi passi per capire, vorrei cortesemente chiederti se, con le informazioni a disposizione, puoi rispondermi a questa domanda: Valcucine è alla mia portata rispetto al mio budget e alle mie necessità? Vale la pena un giro presso un suo rivenditore o perderei solo tempo e farei prima a pensare ad altri marchi?
Grazie mille!
Ciao.
Ciao.
Rispondo alla tua domanda.
Io,della Valcucine, prenderei in considerazione il nuovo prodotto Forma Mentis nella finitura Angel Skin nella finitura Maxximat (molto simile,come tatto, al Fenix).Con questo prodotto non dovesti essere molto lontano/a dal tuo budget.
Cosa importante è la scelta del top....visto il suo sviluppo non indifferente.Non dovrei dirlo però.....prenderei in considerazione un top "non Valcucine" per questione di costo,oppure,se così dovesse essere,lo farei in laminato.
La cosa più importante però te la dico ora:il tuo progetto non mi piace
Toppe cose che non vanno sia nella prima che nella seconda soluzione!!
Non si mette una colonna da cm.30 in quel modo

Come non si mette una "quasi" mezza colonna forno a pochi cm.dal piano cottura..o un lavello a 2 vasche di cui una sull'angolo... avendo uno sviluppo di piano come lo hai tu!!
Idem in quest'altra.....colonna dispensa sola soletta vicino alla solita mezza colonna forno....

Da escludere assolutamente la base angolare da cm.94 (anta da cm.30

....non serve a nulla!!
Cosa importante.....Più il mobile è frammentato meno bene si usa e più costa!!!
ciao
cla56
P.S.Cosa sono quei due simboli che metti nelle basi....una penso sia per la lavastoviglie e l'altro?