Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

Ho visto e rivisto le tue soluzioni....hai fatto un bel lavoro :wink: :)
Sicuramente quella che meno m piace è la n°1:colonna di qua colonna di la... :?
Un po mi dispiace che tu non abbia considerato la possibilità di avere il fono a colonna...in fondo pur sempre una comodità...comunque una tua scelta che rispetto :wink:
Pertanto quella che sento "più vicina" è la n°4 cercando magari un buon distacco tra il frigo e il termosifone.
E' quella che più mi piace perché quella più "pulita",leggera...quella che ti permette di "fermarti" un po prima del gradino,(cosa che io farei) ,quella che ti può permette di avere una zona pranzo in continuità con l'isola,quella che ti può permettere meglio qualche "sperimentazione" sulla parete (mi viene in mente la cucina da bayeen e del suo grande "travaglio" che però ne è valsa la pena..).Credo che sia la soluzione dove si ha più un mobile per cucinare che non la "cucina" in senso stretto.....spero di essere stato chiaro..
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao Cla! Ti rignrazio per avermi risposto così rapidamente.. devo dirti, però, che la tua risposta mi ha completamente spiazzata :lol: !! In realtà la soluzione 1 è la mia preferita, perchè anche se la cucina è grande, temo di non avere spazio contenitivo, e prevendendo un mobile dispensa accanto al termosifone, avevo l'impressione di sfruttare al meglio la metratura...
quando dici:
cla56 ha scritto:Un po mi dispiace che tu non abbia considerato la possibilità di avere il fono a colonna...in fondo pur sempre una comodità...comunque una tua scelta che rispetto :wink:
..in realtà ho scartato l'idea in partenza perchè non saprei dove collocarla, se non adottando la soluzione numero 3...
Nella soluzione 4, invece, ho l'impressione che il frigorifero sia un pò troppo distante dalla zona operativa, ma mi rendo conto di avere le idee ancora poco chiare, pertanto credo che tornerò a disturbare le forumine nella sezione della cucina :roll:
la cucina di Bayeen non l'ho vista, nè sono riuscita a trovarla.. potresti gentilmente postare un link?
Grazie ancora per la tua grande disponibilità! :D

Ciao cla56.
Ho trovato questo tuo topic dal forum cucine, ho letto un bel po' di pagine e ho potuto apprezzare la tua competenza e la tua disponibilità ma, ancor più, ho conosciuto Valcucine.

Io ho riassunto le mie esigenze in questo messaggio viewtopic.php?f=2&t=137377

Visto che sono decisamente ignorante in materia e che sto muovendo i primi passi per capire, vorrei cortesemente chiederti se, con le informazioni a disposizione, puoi rispondermi a questa domanda: Valcucine è alla mia portata rispetto al mio budget e alle mie necessità? Vale la pena un giro presso un suo rivenditore o perderei solo tempo e farei prima a pensare ad altri marchi?

Grazie mille!

Ciao.

mrgimo ha scritto:Ciao cla56.
Ho trovato questo tuo topic dal forum cucine, ho letto un bel po' di pagine e ho potuto apprezzare la tua competenza e la tua disponibilità ma, ancor più, ho conosciuto Valcucine.

Io ho riassunto le mie esigenze in questo messaggio viewtopic.php?f=2&t=137377

Visto che sono decisamente ignorante in materia e che sto muovendo i primi passi per capire, vorrei cortesemente chiederti se, con le informazioni a disposizione, puoi rispondermi a questa domanda: Valcucine è alla mia portata rispetto al mio budget e alle mie necessità? Vale la pena un giro presso un suo rivenditore o perderei solo tempo e farei prima a pensare ad altri marchi?

Grazie mille!

Ciao.
Ciao.
Rispondo alla tua domanda.
Io,della Valcucine, prenderei in considerazione il nuovo prodotto Forma Mentis nella finitura Angel Skin nella finitura Maxximat (molto simile,come tatto, al Fenix).Con questo prodotto non dovesti essere molto lontano/a dal tuo budget.
Cosa importante è la scelta del top....visto il suo sviluppo non indifferente.Non dovrei dirlo però.....prenderei in considerazione un top "non Valcucine" per questione di costo,oppure,se così dovesse essere,lo farei in laminato.
La cosa più importante però te la dico ora:il tuo progetto non mi piace :shock: :D
Toppe cose che non vanno sia nella prima che nella seconda soluzione!!
Immagine
Non si mette una colonna da cm.30 in quel modo :? Come non si mette una "quasi" mezza colonna forno a pochi cm.dal piano cottura..o un lavello a 2 vasche di cui una sull'angolo... avendo uno sviluppo di piano come lo hai tu!!
Immagine
Idem in quest'altra.....colonna dispensa sola soletta vicino alla solita mezza colonna forno.... :? Da escludere assolutamente la base angolare da cm.94 (anta da cm.30 :shock: ....non serve a nulla!!

Cosa importante.....Più il mobile è frammentato meno bene si usa e più costa!!!
ciao
cla56

P.S.Cosa sono quei due simboli che metti nelle basi....una penso sia per la lavastoviglie e l'altro?
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Ciao cla56. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!

Forma Mentis sarà sicuramente presa in considerazione e mi fa piacere che tu me l'abbia consigliata perché mi piace parecchio. D'altronde Secondpwr ha speso molto di più per la stessa linea quindi penso che sarà necessario fare qualcosa per contenere i costi, come ad esempio tu suggerisci con il top. Però è comunque positivo non doverla escludere a priori.

Grazi per tutte le considerazioni anche sui due layout. Come avevo scritto, sono stati fatti di fretta solo per capire se "c'entra tutto" e non sono stati discussi con nessun esperto, aspettavo pareri nel forum come tu giustamente hai fatto. I pezzi indicati non sono quelli che veramente vorremmo, ma solo quelli disponibili nel tool che abbiamo utilizzato, messi in fila per valutare gli spazi.

I due simboli delle basi sono due lavastoviglie ma noi la lavastoviglie la metteremmo vicino al lavello; quella sotto il piano cottura c'è solo perchè è prevista da quel componente nel tool, ma non è da prendere in considerazione.

Se posso permettermi, tu come immagineresti la disposizione degli elementi nello spazio a nostra disposizione? Al momento non abbiamo vincoli e siamo aperti a qualsiasi suggerimento. Ci piacerebbe il frigo a installazione libera e vicino alla porta, ma eventualmente potremmo mettere in discussione anche questo.

Grazie!

Ciao cla56.
Ieri siamo stati presso un paio di negozio e abbiamo visto due cucine Arredo3.

Una in particolare ci ha colpiti positivamente: una Kalì con ante in mokaccino maxximatt e presa maniglia a 30°.

Cosa ci puoi dire della Kalì? Come si colloca nel listino Arredo3? A prescindere, la consiglieresti?

Sulla finitura maxximatt non ti chiediamo nulla perché abbiamo spulciato nei vecchi messaggi e, avendo letto i tuoi pareri a proposito, la prenderemo sicuramente in considerazione.

Grazie!

Ciao
La Kalì in laminato pet opaco,quindi il maxximatt,si colloca nella fascia 2 del listino Arredo3 quindi quasi quella più bassa.
Solo con le ante in Fenix si "alza" sensibilmente (fascia 6).E' un tipo di anta che certamente consiglio soprattutto con la "presa" a 30°.L'unico dubbio che ho è se preferire la gola Linea o Plana.La prima,meno usata,risulta meno invasiva sulla cassa delle basi (non bisogna fare la sagomatura sui fianchi che lascia il truciolare a vista :? ),più semplice nel montaggio e qualche problema in meno nel posizionamento e fissaggio del lavello e degli elettrodomestici...cosa che invece può avvenire (ne so qualcosa.. :roll: )...con la gola Plana poiché quest'ultima è più rientrante rispetto il filo anteriore del top.
Di conto la gola Plana offre,con il suo incasso,maggior presa per le dita....Una simulazione dal rivenditore sarebbe opportuna per capire meglio :wink:
cla56