kiwina ha scritto:Buongiorno!
Ripartiamo per il mare, quindi non vedrò la mia cucinina fino a settembre.
Ieri comunque le ho dato una bella pulita, quindi una foto d'insieme ve la posso mettere
Si intravede anche il mio amato Atomium montato ieri.
Buongiorno Kiwi!
Finalmente, a me piace molto

, e voglio subito decontestualizzare il mio giudizio dalla 'storico'.
Mi sono fatta l'idea, forse superficiale, che l'opinione di Lariosto e di coloro che hanno seguito tutto il progetto dall'inizio sia anche giustamente influenzato da tutti discorsi e le evoluzioni precedenti che hanno portato a diverse aspettative e che poi 'repentinamente' abbiano preso atto di una diversa soluzione che invece tu hai maturato, legittimamente e con una serie di elementi 'razionali', perlopiù in 'solitudine' .
Forse è questo spiazzamento a sollevare dubbi e perplessità. Infatti quello che mi sembra contestato non è tanto la bellezza in sè della cucina quanto, semplificando, il processo di scelta. (ma perchè molti elementi li hai meno condivisi rispetto alla fase iniziale)
Ho seguito un pò più da vicino la fase finale di maturazione della tua scelta poichè avevo già con Andhh già un progetto in corso, e capisco moooooolto meglio anche tutta una serie di elementi che ti hanno fatto propendere per questa perchè sono quelli che interessavano anche me, dunque per me rimane anche assolutamente comprensibile la tua decisione finale.
Tornando alla creatura, mi piace molto perchè è molto vicina alla mia idea di cucina, minimale, moderna , ma con un pizzico vintage, con le maniglie (anche se a me piacciono ancora più massicce), le mensole a giorno, 'nordica' come diceva Cappe, senza angoli!
Anzi tu l'hai realizzata proprio come l'avrei fatta io. Infatti, se avessi avuto la possibilità di avere una dispensa, l'avrei fatta senza pensili o con un solo pensile e con la cappa a vista......sarebbe stato il mio sogno e mi piace molto vederla realizzata nel tuo progetto. La cappa è molto bella e così come il piano cottura è uno scorcio ideale, secondo i miei parametri, anche perchè avendo la porta che si apre su quella porzione della cucina (se interpreto bene questa foto) hai trovato una soluzione funzionale e leggera, davvero ben pensata.
La tua precedente cucina era stupenda, da catalogo quasi 'opulenta', ma io secondo il mio gusto personale preferisco questa anche perchè mi sembra molto più idonea al contesto della nuova casa.
(A proposito del colore, avrei considerato altre alternative al bianco solo se fosse stata un Val in vetro...)
Insomma complimenti e buone vacanze!

ristrutturazione in progress
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;