Sunset non servono le tue precisazioni.
Evidentemente io non sono Nella Norma!
Moderatore: Steve1973
A me sembra solo, da quanto dici, che tu non avessi voglia di mettere in discussione i tuoi tempi e spazi. La precisazione è dovuta al fatto tu hai parlato di superdotate, in un topic dove leggono svariate mamme e future mamme che non hanno bisogno di sentirsi dire che bisogna essere eccezionali per nutrire il proprio bambino, ma che la natura ci ha fornite di tutte le qualità che servono per essere delle madri adeguate allo scopo.Lightblue ha scritto:Anche il mio verderia !![]()
Sunset non servono le tue precisazioni.
Evidentemente io non sono Nella Norma!
L'organizzazione mondiale della sanità consiglia l'allattamento fino ai 3 anni, quindi direi che non è assurdo, certo, poco comune e quindi un po' strano, oltre che probabilmente, per il nostro stile di vita, non tanto pratico.frozenlady ha scritto:io ho potuto solo avere un controverso rapporto col tiralatte finito male... la mattina ero in ufficio xk se l'unica impiegata partorisce a 30 settimane e la sostituta maternità son dimette qualcuno dovrà pur lavorare (), uscivo di li, pranzo al volo, tiralatte e di corsa in tin da Martina, di nuovo treno, casa e tiralatte, cena ed era di nuovo ora del tiralatte, nanna ed ero ko, mattina tiralatte e si ripartiva...e la produzione cmq era poca, nonostante tisane alla galega e piùlatte...
poi hanno dimesso Martina e il ritmo era un'ora per darle un micro biberon perché cmq era troppo piccola per attaccarsi, il tempo per addormentarla o godermela, mezzora di tiralatte e oh è di nuovo ora del biberon!! dopo una settimana dato lo stress e la produzione quasi a zero ho eliminato il tiralatte...
Martina poi beveva un cavolo di LA che costava 6€ il tripack di brik tipo succo di frutta, in pratica oltre 50€ di LA a settimana...oltre al danno la beffa!![]()
posso solo dire di essere felice che le prime settimane di vita prendeva solo il mio latte, e che per quasi due mesi ha cmq avuto allattamento misto... poi quel che statoè stato... non mi pento di nulla, anche se forse con più costamza i risultati sarebbero stati diversi
il LA è comodo, poi quello liquido è una figata, mi ha permesso di essere intercambiabile con i nonni quando ho dovuto rientrare a lavoro e lei è cresciuta benissimo...
una cosa che invece proprio non cocepisco è l'allattamento a oltranza fino a 18/24 mesi o oltre
all'inizio ogni 3 ore, poi allungano sempre di più il tempo tra i vari pasti...realexa ha scritto:Ma più o meno ogni quanto mangiano? Volendo allattare, come ci si organizza quando si rientra al lavoro?
Frozen, a parte che il "non avere latte" per motivi esclusivamente fisici è molto molto raro, quel che vorrei che si capisse che non è necessario essere straordinarie per allattare, ma che è una cosa normalissima. Magari spesso è volentieri non facile, per milioni di motivi, magari non sempre possibile, per altri motivi ancora, per fortuna il LA funziona da nutrimento, però quello è un discorso differente.frozenlady ha scritto:se l'alternativa è il latte vaccino che è praticamente veleno, ci credo che venga consigliato l'allattamento... ma sinceramente non capisco perché un bambino completamente svezzato da mesi dovrebbe continuare a utilizzare il cibo che madre natura fornisce x i neonati (senza poi contare gli aspetti pratici e di stranezza della cosa, che a 18 mesi ok ma a 3 anni
)
x il resto dissento anche sulle dotazioni idonee fornite a tutte le donne, perché non tutte abbiamo la stessa produzione o non tutte abbiamo altri tipi di problemi che possono non consentire l'allattamento (o anche un parto naturale o il concepimento stesso)... c'è chi è meglio predisposta e chi meno, anche se cmq si di base dovremmo essere tutte in grado e fisicamente idoneamente fornite, ma ognuna poi può avere risultati differenti o essere influenzata da fattori non dipendenti da sé
All'inizio mangiano spessissimo. Anche ogni ora. O anche meno.realexa ha scritto:Fino a quanti mesi ogni tre ore?
I miei hanno sempre mangiato ogni tre ore, anche meno all'inizio, fino allo svezzamento...realexa ha scritto:Fino a quanti mesi ogni tre ore?
Quoto!sunset ha scritto:Tra l'altro, non avere intenzione di rinunciare ai propri spazi per nutrire il proprio neonato nella maniera più appropriata mi pare un buon modo di cominciare il rapporto col proprio figlio.