Amlu, piccolina, intanto fatti dare un bell'abbraccio ((()))
Poi.
Riccardo si è messo cefalico molto presto, e io ero tutta contenta perchè invece Lorenzo se l'era presa comoda. Al 7° mese torno al controllo e - sorpresa - si era messo trasverso

Controllo dell'8° mese idem. A quel punto la gine mi ha detto di fare la visita anestesiologica e di prepararmi perchè c'era la possibilità di dover fare il cesareo. Io avvilitissima ho eseguito. Invece alla fine il monello si è rimesso nel verso giusto ed ho avuto un parto bellissimo
Ad una mia amica avevano addirittura fissato la data del cesareo perchè la bimba era sempre stata podalica. E si è girata una settimana prima dell'intervento
Detto questo, la manovra la fanno in tanti e in molti casi funziona, quindi delle buone chance ci sono.
Inoltre puoi provare ad aiutare la "capriola" facendo un semplice esercizio consigliato dall'ostetrica: ti metti carponi e alternativamente inarchi e rilassi la schiena (molto lentamente). Diciamo 3-4 volte durante la giornata, per 5 minuti ogni volta. Dicono aiuti.
Coraggio, che non è detta l'ultima parola. Io mi incrocio per voi e aspetto notizie XXXXXXXXXXXX