il miglior modo per allattare è...allattare!
soprattutto il primo mese ed il secondo...se anche si vogliono attaccare ogni ora, attaccateli, non pensate a quanto tempo è passato dalla poppata precendente, al fatto che vi scambino per ciuccio, ecc ecc...
io con la prima un po' di pippe mentali me le sono fatte, è fisiologico, zero esperienza, un giorno andava bene una cosa, il giorno dopo l'altra...eppure siamo arrivati a 8 mesi, poi lei non ne ha voluto più sapere ed ho colto al volo l'occasione per passare al biberon senza traumi!
con Gab invece non ho pensato a nulla, nessuna domanda, lui chiedeva, io davo...una discesa senza ostacoli (Ela!

)!
con lui sono tornata al lavoro che aveva 10 mesi...visto che la notte si svegliava anche 4/5 volte per la ciucciatina, ho un po' alla volta sostituito col biberon ed è andata bene!
per il resto...ognuno sceglie la strada migliore per se e per il proprio bambino!
che poi la propria scelta la si voglia far passare per corretta a tutti i costi, considerando quale sia invece la cosa corretta da fare, lo trovo decisamente ipocrita!
Light...non ti andava di allattarlo per non perdere tempo?! che problema c'è?!
volevi la possibilità di lasciarlo a qualcuno ogni volta che ti pareva? anche qui, che problema c'è?
ma non lasciare passare il messaggio che non sei riuscita ad allattarlo...a meno di problemi oggettivi, con la tenacia, la voglia, il tempo, la pazienza...ci si riesce!
e, sottolineo, senza alcuna condanna verso chi sceglie una strada differente...
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)