Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

Comunicazione di servizio a tutti i potenziali acquirenti,o comunque interessati, ai prodotti Valcucine.
Dal 1°Maggio di quest'anno si avranno i seguenti aumenti di listino:
+2% per le collezioni Artematica,Riciclantica e Genius Loci
+5% per il programma Forma Mentis.
E' in vigore fino al 30 Giugno 2017 una promozione sull'Artematica Vitrum che consiste in uno sconto exta del 50% sui piani lavoro in vetro abbinati a questo modello.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
jackari ha scritto:
cla56 ha scritto:Dunque,la Cloe si colloca senz'altra nella fascia di prezzo più bassa del listino Arredo 3...passare ad una Round o ad una Kalì
vuol dire spendere qualche cosina in più,ma niente di che....Alcune volte è nella composizione che bisogna attuare delle astuzie per contenerne il costo...Se riesci,posta un'immagine del progetto che hai per le mani.
Ciao
cla56
No purtroppo il disegno non me l'ha dato. Ma il mobiliere l'ha infarcita di cose non richieste tipo lavello in fragranite sottotop -bello per carità- che sicuramente han portato su il costo. Poi ha sistemato la cucina ad angolo con una sola colonna (frigo) e forno in basso che vorremmo evitare.
Io mi accontenterei di 5 metri lineari comprese collonne forno e dispensa con frigo free standing sulla parete opposta.
Ciao.La proposta di un lavello in fragranite e per di più sottotop è sicuramente costosa anche perché presuppone che sia stato considerato un top in quarzo o in pietra.Ora il quarzo con l'Arredo 3 è in promo quindi come costo niente di che....ma la foratura sottotop costa....pertanto cerca di evitarla prendendo un lavello inox semifilotop...
Io penso che con 6000EU sei al limite sia con Cloe che ovviamente con la Kalì quindi devi stare attento anche al "pacchetto" degli elettrodomestici...
Fai senz'altro bene a considerare una parete lineare (sono andato a vedere la tua pianta del tuo vano e sinceramente non capisco perché ti sia stata consigliata una soluzione angolare.. :roll: ).avendo una parete di oltre 5mt.puoi considerare di mettere anche il frigo sulla stessa:colonna dispensa-frigo free-colonna forno e via di basi e pensili....avresti comunque un piano lavoro di oltre 3mt.......direi sufficienti......che ne dici?
ciao
cla56
Ciao cla56, alla fine la mia ricerca è stata fruttuosa. Ho trovato un altro mobiliere che mi ha proposto una kalì alla incredibile cifra di 3500 euro circa...+ elettrodomestici apparte (lui mi darebbe dei candy con i quali arriverei a circa 5800 euro circa). la composizione sarebbe grandicella, più di quella inizialmente stabilita. ovvero oltre tutta la parete lunga per circa 420 cm (o 405 a seconda se mettiamo un finale da 15 o da 30) avrei dispensa angolare da 105 (o 120 se ci sta) più colonna forni e frigo free standing (la porta che c'era in precedenza sul lato opposto alla porta finestra verrà chiusa).
mentre ti scrivo mi sovviene il dubbio però che non tutte le finiture delle anti della kalì abbiano lo stesso costo...e di questo con il mobiliere non abbiamo parlato :lol: i colori li avremmo decisi dopo una volta deciso il pavimento :mrgreen:
che tu sappia il pet lucido (maxigloss) costa come il maximatt? e il laminato ecomalta?

Prima che il preannunciato aumento di listino mi faccia desistere ulteriormente dal mio proposito, chiedo al gentilissimo Cla la cortesia di darmi un idea di cosa costerebbe una cucina come da thread: viewtopic.php?f=2&t=137928

Riepilogo brevemente. Si tratterebbe di inserire a parete una serie di colonne, per una lunghezza di ca 430 cm. Noi avevamo preventivato 7 colonne da 60 (due colonne dispensa, due colonne modulo ante rientranti, colonna frigo, due colonne forno tradizionale + microonde), ma per quanto visto riguardo la larghezza del modulo con ante rientranti, forse potremmo prevedere qualcosa di diverso.

Di fronte vorremmo inserire un isola 250/270 cm profonda 95/100, con lavello e pc a gas.

Per tentare di stare bassi con il preventivo, pensavamo ad ante in laminato e top stesso materiale. Eldom fascia media, niente di particolarmente esagerato (ad es marca AEG orientativamente).

Quali altre soluzioni dovremmo preferire per ridurre l'incidenza dei vari pezzi? Immagino fare meno moduli possibili sull'isola (es. basi 90-60-90 preferibili e più sensate rispetto a fare 60-30-60-45-45).

Per tentare di stare bassi con il preventivo
-7 colonne da 60 di cui 2 con ante rientranti
-isola 250/270 cm profonda 95/100

:shock: :shock: Parli di Valcucine? Forma Mentis per forza di cose..non ho idea del tuo budget ma sono curioso degli 0 nella risposta di CLA :D

In generale incidono molto elettromestici, cassetti/cassettoni e altri meccaniscmi particolari (tipo ante rientranti), oltre al top

Ciao Gr8 .
Prima cosa....per la Forma Mentis non è prevista la colonna con ante rientranti....bisognerebbe chiedere in Valcucine se tante volte possono farla...ma la vedo difficile... :roll:
Quindi per soddisfare la tua curiosità mi sono "rivolto" al programma Riciclantica e/o Artematica in laminato inserendo la colonna con ante rientranti da cm.134 h.cm.204 P.cm.73 e........con il solo mobile,chiaramente tutto in laminato,compreso l'isola con basi,90+60+90 in prof.cm.78.....escludendo qualsiasi elettrodomestico....la mia calcolatrice l'ho fermata a circa 20.000EU pertanto,compreso di elettrodomestici "medi" come da te richiesto....,stiamo parlando di una cucina da circa 25/26 EU al pubblico...Mi sa che stiamo "fuori" Gr8....vero?
E' stato un piacere :wink: :) :)
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Gr8 ha scritto::oops: Ci abbiamo provato. Grazie del tentativo Cla.

Confermo che i preventivi che ho in mano sono tutti con il modulo ad ante rientranti.

A questo punto mi sembra di aver spuntato pure un buon prezzo, se ho ben interpretato le tue perplessità :lol:
Questo non te lo so dire,non conosco i listini delle altre ditte,come certamente non so cosa è stato considerato nei vari preventivi.Il tuo mobile si può comporre in tanti modi;di tipologie di ante in laminato ce ne sono di molti tipi,come per i piani lavori nonché di elettrodomestici AEG o Electrolux...Devi pensare che il tuo mobile "ad occhio" è composto da circa 25/30 "voci"
......pensa quante variabili possono esserci... :wink: :)
ciao
cla56

P.S. Il costo della sola colonna con ante rientranti che ti ho comunicato non era neanche della Valcucine ma della Arrital ed erano circa 8.000EU.............quasi la metà del costo della tua cucina...ecco perché ti ho espresso la mia perplessità....

Buongiorno cla, sapresti indicarmi fra i modelli wega kalì e round della arredo3 quello ke piu dovrebbe garantirmi garanzie in termini di qualità? E se i modelli si equivalgono, quale delle tre mi farebbe risparmiare qualcosa sul preventivo finale?
Il mio badget é di 6 mila euro circa, e la forma sarebbe una L di 2,8 x 2,2 metri con penisola di 1,5 metri con piano/tavolo annesso alla penisola(cioè come continuazione)

Grazie in anticipo.

peppedipa80 ha scritto:Buongiorno cla, sapresti indicarmi fra i modelli wega kalì e round della arredo3 quello ke piu dovrebbe garantirmi garanzie in termini di qualità? E se i modelli si equivalgono, quale delle tre mi farebbe risparmiare qualcosa sul preventivo finale?
Il mio badget é di 6 mila euro circa, e la forma sarebbe una L di 2,8 x 2,2 metri con penisola di 1,5 metri con piano/tavolo annesso alla penisola(cioè come continuazione)

Grazie in anticipo.
Ciao
La differenza sostanziale ed estetica tra la Wega e gli altri prodotti dell'Arredo 3 è che la prima ha la gola direttamente sull'anta mentre per gli altri modelli bisogna inserirla.
Per fare una comparazione dei costi bisognerebbe sapere che tipo di finitura vi interessa:la Round è solo in fascia di prezzo 2...la Kalì può essere in fascia 2 o 6 (Fenix) la Wega parte dalla fascia 4 detto questo posso non aver detto tutto poiché nei primi due modelli va considerato il costo delle gole..tappi e tappini per le stesse, quindi...solo sviluppando un preventivo si può sapere la reale differenza di prezzo che comunque saranno minimi .
Vuoi spendere un po di meno ? Scegli la Cloe e sei in fascia 1 !!!
Con questi budget non si possono avere grandi pretese....un prodotto vale l'altro anche perché la differenza risiede solo ed esclusivamente nell'anta...
cla56

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

Buongiorno Cla56,
siamo 2 ragazzi che dovremmo rifare casa.
Ci siamo letteralmente innamorati della Valcucine Forma Mentis.
Dovremmo fare una cucina da circa 3,8 metri + isola da 1,80 metri.
Quando avremo il progettino te lo faremo vedere per sapere cosa pensi, ma il più grande dubbio ora riguarda il top.
In pratica da primo preventivo il top in quarzo silestone costa circa 800 euro in meno a quello laminato valcucine e il dekton costa praticamente uguale al laminato.
E' possibile secondo te?
Alla mia ragazza piace un sacco il laminato, soprattutto per quell'effetto particolare della gola intagliata, che su quarzo o dekton non si potrebbe avere, ed ha paura che cambiando il top la cucina perda la sua bellezza.
Purtroppo non riusciamo neanche a vedere una forma mentis con montato il dekton o quarzo per capire l'effetto.
Dall'altra parte io preferirei andare sul dekton che da quanto descritto pare indistruttibile rispetto al laminato che mi pare più delicato.
Tu cosa consiglieresti?
Grazie mille :D

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

Matthi, togli la boccia del vino alla venditrice :mrgreen: :mrgreen:
Io ho preso forma mentis con Dekton 2cm Doomos.. il quarzo veniva poco meno del laminato (o poco più, non ricordo), il dekton è costato una fucilata in + :!: :!: Per 3.65mt di top + 3.65 H 0.30mt di alzatina mi pare ci fossero 2000€ o qualcosa del genere, in + rispetto al laminato.. se non sbaglio scontato veniva 450€/ml + fori