chiaretta ha scritto:
Mai usato ulteriori materassini o coperte in auto, troppo caldo.
a è nato a fine marzo e nei primi mesi usavo la macchina x fare ogni 15 gg 150 km di A4. Legandolo bene, non mi è mai parso che sbatacchiasse da nessuna parte, e sia l'ostetrica del corso preparto sia in ospedale al momento delle dimissioni mi hanno detto di usare la navicella (ho chiesto perché x me era uguale,essendo entrambi omologati e non avendo alcuna esperienza). Mi sono trovata bene e finché c'è stato ce l'ho tenuto. È importante fissare bene l'ovetto e regolare sempre le cinghie sul bambino, altrimenti è pericoloso quasi come non averlo
È esattamente questo il punto, se esistono navicelle omologate per il trasporto auto, se la maggior parte di pediatri e ostetriche dicono che i bambini all'inizio è meglio che stiano distesi... come può una neomamma sapere che invece suo figlio sarebbe più sicuro nell'ovetto?
Anna73 ha scritto:
La storia che devono stare sdraiati per i primi tempi sinceramente mi ha sempre fatta un po' sorridere: passano 9 mesi rannicchiati nell'utero e vuoi dirmi che è peggio se lo porto in macchina nell'ovetto?
Su questo concordo in parte...perchè è anche vero che passano 9 mesi nel liquido, eppure non li mettiamo a dormire nella vasca da bagno