Re: Mamme e Papà 2014

:roll: io credo che nessuno pensi "non allatto, prendo subito le pastiglie per fermare la montata, così smollo il neonato col biberon a chi capita e vado a farmi i cavoli miei" :roll:
se però x svariati motivi ci si ritrova a dare LA e fare poi la considerazione "in effetti però così è comodo, ho potuto godermi più i miei spazi e non sono stata usata come ciuccio umano e per come sono fatta forse è meglio così" la casistica è ben diversa da quella sopra descritta :?

io sono la prima a sostenere che x essere genitori bisogna mettere i figli al primo posto e mettere in conto delle rinuncie....
qualche settimana fa su un gruppo fb sono incappata in discorsi tipo "da quando sono nati i miei figli stanno tutti i weekend dai nonni e dormono lì, cosi noi possiamo uscire e avere la ns intimità" :| non vi dico nei commenti quanti "fai vene, anche io! bisogna godersi la vita!" c'erano :? :shock:

Lightblue ha scritto:Didi novità? :)
Nessuna :( mi sono anche scomparsi i doloretti tipo mestruali. Mi vedo la pancia bassa e sento il peso della bimba molto in basso, ma non succede nulla
ela78 ha scritto:uhm non sono certa che le consulenti de

Ok Didi sui sei mesi, ma se leggi ti ho scritto che già dai 2 G faceva 24 - 3 - 6 come poppate (orari presi in autonomia)..
Si si ho letto e mi auguro più o meno questi ritmi, ma non è prevedibile. Alla fine x le nottate pazienza, tornata a lavoro avrò più problemi x le poppate di giorno
ela78 ha scritto:uhm
ecco un'altra cosa che tutti si scordano di dire, ma che è fondamentale...

LE POPPATE A GRAPPOLO
è normalissimo e non vuol dire che una non ha latte, se il pupo se ne sta beatametne attaccato dalle ore 18/19 per anche 2 ore.... o magari si attacca, due minuti si stacca e via così...
Non ho capito...

è fisiologico = normale che un bambino allattato al seno verso sera (di solito intorno alle 18/19 ) voglia sempre stare attaccato anche per due ore
non vuol dire che la madre non ha latte
anzi la sta stimolando ancora di più, e cerca coccole

si chiamano le poppate a grappolo, perchè magari dopo 10 minuti da che si è staccato ricomincia e via così

ma ripeto è normalissimo

Già che ci sei approfondisci anche:
- sleep regression
- scatti di crescita
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

realexa ha scritto:Verde, ma come funzionano le consulenti? Le contatti e...?
Si paga una quota d'iscrizione o un compenso per ogni consulenza?
io mi sono iscritta al loro gruppo di yahoo e sono andata al primo incontro organizzato nella mia zona.

Ecco il link per iscriversi al gruppo e ricevere le newsletters degli incontri
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=68

Link per avere i contatti della tua consulenza di zona
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53

Non si paga nulla, l'associazione vive con la vendita di materiale (libri/fasce portabebe/bomboniere ecc) e donazioni gratuite/5 per mille ecc
Immagine
Immagine

ela78 ha scritto:è fisiologico = normale che un bambino allattato al seno verso sera (di solito intorno alle 18/19 ) voglia sempre stare attaccato anche per due ore
non vuol dire che la madre non ha latte
anzi la sta stimolando ancora di più, e cerca coccole

si chiamano le poppate a grappolo, perchè magari dopo 10 minuti da che si è staccato ricomincia e via così

ma ripeto è normalissimo

Già che ci sei approfondisci anche:
- sleep regression
- scatti di crescita
Li Cerco subito. Ma questa abitudine/bisogno riguarda il periodo iniziale o perdura per tutto tempo dell'allattamento?

Sì Sun confermo

parliamo sempre di figli allattati LM

le consulenti consigliano questo test

piange e si inarca quindi sembrano coliche... prendilo attaccalo. si attacca? bene non sono coliche. è bisogno di calore/affetto/quiete.... e sopraggiungono la sera proprio perchè i genitori (madri) sono più stanche. di solito consigliano la fascia. chi la usa assiduamente raramente ha questi episodi.

Didi solo l eprime settimane (i famosi 40gg) le poppate a grappolo, le altre "fasi" credo fino all'adolescenza :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:Sì Sun confermo

parliamo sempre di figli allattati LM

le consulenti consigliano questo test

piange e si inarca quindi sembrano coliche... prendilo attaccalo. si attacca? bene non sono coliche. è bisogno di calore/affetto/quiete.... e sopraggiungono la sera proprio perchè i genitori (madri) sono più stanche. di solito consigliano la fascia. chi la usa assiduamente raramente ha questi episodi.

Didi solo l eprime settimane (i famosi 40gg) le poppate a grappolo, le altre "fasi" credo fino all'adolescenza :lol: :lol: :lol:
Forse sto x dire una cavolata, ma sono davvero alla ricerca di possibili soluzioni per quando tornerò a lavoro
Io capisco che la mamma é la mamma; che la suzione aiuta a calmare il neonato, ma il conforto, calore, quiete etc... Può trovarli anche nel papà?

e perchè no?
anzi, i papà andrebbero incastrati meglio in questo meccanismo...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bizzy ha scritto:Didi secondo me se correttamente stimolato, anche l'uomo può produrre latte :P
Del resto bizzo un paio di volte parlando con amici ha detto "quando ho partorito Leo..."
:D
Mio marito x abbreviare dice "quando dobbiamo andare a partorire..." :D

Può ma non esageriamo. Può anche avere un tumore al seno ma la probabilità è ridottissima, vista la dimensione irrisoria della ghiandola mammaria.

Sun, ho letto i tuoi messaggi, diciamo che mi ha disturbato la conclusione del secondo. Mi sembra cmq che siamo d'accordo sul fatto che le scelte sull'allattamento possano essere influenzate da migliaia di motivi. Ecco, io non credo che siano molte le madri che non vogliano dare il meglio al proprio figlio. Io, almeno, non le ho incontrate.
E la questione allattamento mette più o meno tutte sotto pressione. Secondo me oggi in modo esagerato.

Ma voi è capitato che dopo la curva vi sia venuta una irrefrenabile voglia di dolci? Sono in preda ad un raptus
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine