Re: suggerimenti per ristrutturazione

bayeen ha scritto:
serenen ha scritto:
'na fatica bay...
kerkythea è più rognoso di sketchup :evil:

la prima che trova come si fa a tornare indietro dopo che si è cambiato un materiale e non è quello che si voleva, mi avverte.. che ogni volta devo ricominciare da capo :shock:
questo Mileva non me lo ha detto :cry:
:mrgreen:

mileva ha scritto:
bayeen ha scritto:
serenen ha scritto:
'na fatica bay...
kerkythea è più rognoso di sketchup :evil:

la prima che trova come si fa a tornare indietro dopo che si è cambiato un materiale e non è quello che si voleva, mi avverte.. che ogni volta devo ricominciare da capo :shock:
questo Mileva non me lo ha detto :cry:
:mrgreen:
ragazze e se.ci riesco? Cosa vinco?
A parte gli scherzi, domani mi ci metto d'impegno e vi faccio sapere! Oggi c'ho provato ma nn ci sono riuscita... Però...però...ho già un'altra mezza idea!!!!

oli_va ha scritto:Oltre non tenerci sulle spine, che gli hai fatto fare all'idraulico?

oli, son domande da farsi??? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

eccomiiiiiii
dunque dunque...la cucina è decisa, lineare lungo parete ed isola perpendicolare.
ora sto disponendo l'impianto elettrico che stasera viene l'elettricista a segnare il da farsi.
ho dei dubbi sui faretti...ho appena chiesto in zona cucina.

stiamo ancora decidendo la disposizione dei pensili...se solo scolapiatti e cappa (come Mr Oltre preferisce sul lato estetico) o su tutta la parete (come io preferisco per un senso di contenimento maggiore).
Le colonne a profondità ridotta lungo la parete della finestra le abbiamo escluse, non ci convincevano perchè forse chiudono troppo.
Facendoci consigliare ci hanno detto che già così spazio c'è soprattutto con l'isola contenitiva quindi al momento faremo senza, poi in seguito se vediamo che abbiamo bisogno facciamo sempre in tempo ad aggiungere altro.

in quanto all'idraulico :evil:
facendo la traccia esterna per il metano, ha perforato un discendente incassato a muro...si poteva solo riparare, ieri ha piovuto e oggi vado a verificare se ci sono infiltrazioni in bagno 8) 8) 8)
mi sta facendo preoccupare per i sanitari a filo muro...solo con la scheda tecnica lo vedo tentennante, o forse li metto paura :mrgreen: , e mi ha costretto ad ordinarli tutti, anche del bagno grande che al momento non avevamo intenzione di fare ad eccezione dell'impianto :?

edit: l'idraulico è molto attempato!
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:eccomiiiiiii
dunque dunque...la cucina è decisa, lineare lungo parete ed isola perpendicolare.
ora sto disponendo l'impianto elettrico che stasera viene l'elettricista a segnare il da farsi.
ho dei dubbi sui faretti...ho appena chiesto in zona cucina.

stiamo ancora decidendo la disposizione dei pensili...se solo scolapiatti e cappa (come Mr Oltre preferisce sul lato estetico) o su tutta la parete (come io preferisco per un senso di contenimento maggiore).
Le colonne a profondità ridotta lungo la parete della finestra le abbiamo escluse, non ci convincevano perchè forse chiudono troppo.
Facendoci consigliare ci hanno detto che già così spazio c'è soprattutto con l'isola contenitiva quindi al momento faremo senza, poi in seguito se vediamo che abbiamo bisogno facciamo sempre in tempo ad aggiungere altro.

in quanto all'idraulico :evil:
facendo la traccia esterna per il metano, ha perforato un discendente incassato a muro...si poteva solo riparare, ieri ha piovuto e oggi vado a verificare se ci sono infiltrazioni in bagno 8) 8) 8)
mi sta facendo preoccupare per i sanitari a filo muro...solo con la scheda tecnica lo vedo tentennante, o forse li metto paura :mrgreen: , e mi ha costretto ad ordinarli tutti, anche del bagno grande che al momento non avevamo intenzione di fare ad eccezione dell'impianto :?

edit: l'idraulico è molto attempato!
dai che un bel punto è stato messo :D :D :D

Ottima scelta, per pensare ai pensili c'è tempo, ma io sono con te, senza colonne voto pensili!

Quanto all'idraulico stagli alle calcagna, io avevo il falegname attempato, su alcune cose è un asso assoluto, ma sulle robe moderne agliuto!

non ti dico il mio idraulico cosa mi ha combinato... e manco era vecchio... :? vedessi cosa si è inventato nella doccia... :roll:
poi gli portavo le cassette da murare e lui brontolava che era sta roba moderna... lasciamo perdere va che mi arrabbio ancora se no :evil:

cantiere fermo!
si aspettano le rubinetterie da incasso e i sanitari per concludere con l'idraulico.

l'elettricista non verrà prima del 14.
ma intanto una presa sull'angolo della cucina dove ipoteticamente si potrebbero fare due mezze colonne a profondità ridotta, magari per la dispensa e sfruttandone una, l'angolo, con elettrodomestici nascosti e di pronto uso :wink:

Si Oli
un grande punto è stato messo...diograzias :mrgreen:

nel week end ho appuntamento con il primo negozio di cucine per vedere la loro proposta. Io ero partita con quest'isola perpendicolare ma la progettista, ribadendo l'importanza del progetto più di una volta, mi ha detto che vuole elaborarmi anche una soluzione ad elle con penisola :shock: ma io non le avevo detto nulla. Vado a vederla per curiosità ma credo che ora sono decisa sull'isola.
al momento...non mi ha dato una bella impressione, imprecisa, poco pratica col pc, molto confusionaria e pressapochista. Nobilitato...si un mezzo laminato 8)

Mire :lol: :lol: :lol:

impiego un po' a focalizzare le mie scelte, soprattutto per paura di commettere errori irreparabili, ma quando sono decisa mai nessuno è riuscito a distogliermi...son sempre risultata una persona più che decisa, sta cucina mi ha rovinato la reputazione :lol: :lol: :lol:
comunque isola perpendicolare sia :wink:

Altro giro a cercare il buono e bravo, onesto, limpido mobiliere.

Dopo un incontro penoso con un tipo che ci ha lasciati un po' così :shock: Dove a mie domande generiche, pensando che sia lui a dovermi illustrare a me cliente ignorante in materia, mi ha detto che non è un oste se la cucina mi piace e l'ho vista non c'è da dire altro :shock: Avevo chiesto i sistemi di montaggio com'erano e se sotto la dicitura Anta Colore Pieno cosa si intendesse. Ed infine notizie sul marchio che sebbeno so che non fa una cucina, volevo sapere o per lo meno esser rassicurata da lui, venditore con esperienza, se era un marchio di buona qualità includendo appunto sistemi di montaggio etc etc. Insomma sebbena la cucina ci è sembrata di qualità discreta (dalla nostra ignoranza visiva), prezzo onesto considerando i m che abbiamo ma non ci ha per nulla dato fiducia.
Alla domanda sul montaggio...ah quello non lo facciamo, perchè se ve lo fate fare voi vi costa meno (che puo' anche esser vero) ma suvvia :shock: , anzi proponeva anche un ritiro in negozio...ikea style :shock:

Dopo l'incontro invece con un ottimo venditore dove non si è parlato di preventivo ma c'è stata un'interessante, per entrambe le parti e dichiarata anche da lui stesso,chiacchierata sulle nostre esigenze, sulla spazialità di questo ambiente, sulle nostre scelte e propensioni di elettrodomestici. Ci siamo lasciati senza avere idee di prezzo ma l'impressione è stata ottima e questo mi ha rassicurato moltissimo.
Se con l'altro il mio approccio era stato da ignorante e con una vana speranza di farmi guidare, con lui ho messo subito in chiaro le mie idee, sviluppate e metabolizzate dopo svariati mesi e considerazioni ma allo stesso tempo ho fatto capire che mi affido e quindi sono aperta a confronti. Mi ha detto che in effetti ero molto decisa, ancor prima con gli occhi che con le parole e si vedeva che la cosa mi appassionava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Era proprio stimolato, ben disposto, preciso nelle spiegazioni, tecniche ma anche funzionali di distribuzioni ed infine mi ha confessato essere un appassionato di cucina...quindi direi che sono a cavallo :wink:

Pomeriggio abbiamo il secondo appuntamento con la tipa della scorsa settimana invece, vediamo se nel secondo incontro permane la sua confusione generale.

Ma comunque credo di averlo trovato...quindi posso passare allo step successivo :wink: