Altro giro a cercare il buono e bravo, onesto, limpido mobiliere.
Dopo un incontro penoso con un tipo che ci ha lasciati un po' così

Dove a mie domande generiche, pensando che sia lui a dovermi illustrare a me cliente ignorante in materia, mi ha detto che non è un oste se la cucina mi piace e l'ho vista non c'è da dire altro

Avevo chiesto i sistemi di montaggio com'erano e se sotto la dicitura Anta Colore Pieno cosa si intendesse. Ed infine notizie sul marchio che sebbeno so che non fa una cucina, volevo sapere o per lo meno esser rassicurata da lui, venditore con esperienza, se era un marchio di buona qualità includendo appunto sistemi di montaggio etc etc. Insomma sebbena la cucina ci è sembrata di qualità discreta (dalla nostra ignoranza visiva), prezzo onesto considerando i m che abbiamo ma non ci ha per nulla dato fiducia.
Alla domanda sul montaggio...ah quello non lo facciamo, perchè se ve lo fate fare voi vi costa meno (che puo' anche esser vero) ma suvvia

, anzi proponeva anche un ritiro in negozio...ikea style
Dopo l'incontro invece con un ottimo venditore dove non si è parlato di preventivo ma c'è stata un'interessante, per entrambe le parti e dichiarata anche da lui stesso,chiacchierata sulle nostre esigenze, sulla spazialità di questo ambiente, sulle nostre scelte e propensioni di elettrodomestici. Ci siamo lasciati senza avere idee di prezzo ma l'impressione è stata ottima e questo mi ha rassicurato moltissimo.
Se con l'altro il mio approccio era stato da ignorante e con una vana speranza di farmi guidare, con lui ho messo subito in chiaro le mie idee, sviluppate e metabolizzate dopo svariati mesi e considerazioni ma allo stesso tempo ho fatto capire che mi affido e quindi sono aperta a confronti. Mi ha detto che in effetti ero molto decisa, ancor prima con gli occhi che con le parole e si vedeva che la cosa mi appassionava
Era proprio stimolato, ben disposto, preciso nelle spiegazioni, tecniche ma anche funzionali di distribuzioni ed infine mi ha confessato essere un appassionato di cucina...quindi direi che sono a cavallo
Pomeriggio abbiamo il secondo appuntamento con la tipa della scorsa settimana invece, vediamo se nel secondo incontro permane la sua confusione generale.
Ma comunque credo di averlo trovato...quindi posso passare allo step successivo