Eccola qua!! Chiaramente questa è la situazione attuale, con tutti i lavori da fare... i travi poi saranno bianchi, e le tavelle lasceranno il posto al tavolato (bianco)..

Moderatore: Steve1973
Ciao Gina!! Eh già.. è sempre un peccato quando bisogna dividere gli spazi.. vorrei evitare, però, di chiudere tutte le stanze a tutta altezza.. Vediamo cosa si può faregina ha scritto:Che meraviglia !
Come per la stanza lavanderia, che peccato dividerla!
bubamara98 ha scritto:Pare già luminosa così com'è!
Peccato anche per le tavelle, un'amica le ha lasciate a vista in quelle che sono diventate la sua camera e quelle dei bimbi.
mamma santina ha scritto:Peccato per le tavelle?!?
Ciao Buba!! Penso che la tua amica abbia fatto benissimo a recuperare le tavelle! Lo avrei fatto anche io se ne fosse valsa la pena ma, dato che non sono in buone condizioni nè di alcun pregio, ho pensato di sostituirle col tavolato quando farò la ventilazione al tetto, di modo anche da alleggerire il carico. Cosa ne pensi della scelta del bianco?bubamara98 ha scritto:Sì. Chiaramente quelle della mia amica sono in cotto (casa del '500 in borgo), queste, più grezze, sono da sostituire immagino. A me però le tavelle a vista con travi in legno piacciono molto (Mescal ha scelto di fare tutto bianco).
Che bella storia Buba!bubamara98 ha scritto:Lei aspettava il primo bimbo quindi abbiamo partecipato tutti noi amici in qualche misura alla ristrutturazione (c'erano poco tempo e pochi soldi), per questo la amiamo tanto tuttora, a distanza di 14 anni: è anche un po' nostra..
Ti credo che sia stata un'esperienza emozionante..e bella anche la solidarietà che avete dimostrato come amicibubamara98 ha scritto:in quella casa sotto l'intonaco scoprimmo anche un affresco!
che bello, lo conosco ed è molto affascinante !bubamara98 ha scritto:B Nel caso della mia amica, ti racconto il "making of": la casa si trova in un piccolo splendido borgo (Terra del Sole, vicino a Castrocaro Terme http://www.itinerariinromagna.it/public ... stfmic.jpg ,
Eravamo un bel gruppo.. ed eravamo giovanimescal ha scritto: Che bella storia Buba!
Ti credo che sia stata un'esperienza emozionante..e bella anche la solidarietà che avete dimostrato come amici
Infatti si tratta di una scelta molto personale.mescal ha scritto: Ho anche pensato al fatto di lasciare le travi color legno e fare solo il tavolato bianco, o viceversa, ma vedendo varie imamgini non me ne sono convinta
Io mi oppongono!gina ha scritto:e un bel biocamino nel bagno non ce lo mettiamo?
emiliana, ero in trasfertabubamara98 ha scritto: Sei in Romagna, Gina?
Torna a “Zona giorno e progettazione”