In un unico post mi trovo a dare le condoglianze a Steve e le congratulazioni a Perky...
Luna, sono molto contenta per te e ti dico che io la pancia l'ho cacciata subito. A dire del gine, in verità, è B. che l'ha cacciata, dicendomi che io ero talmente magra che la bambina si doveva pur far spazio da qualche parte
Per quanto riguarda il discorso nido-nonni:
B. sta dai nonni materni e paterni a settimane alterne. Il nido comunale qui non c'è, per il privato ci sarebbe voluto forse tutto il mio stipendio, visto che sono stata messa part-time al rientro dalla maternità.
I nonni fremevano per tenere la nipote, l'ho lasciata a tre mesi. (e credo che più tardi si lasciano e più sia difficile per tutti) All'inizio pensavo di lasciarla solo ai miei, sono più giovani e in salute, però io vengo dall'esperienza di essere stata solo con una nonna da piccola e vedo la differenza di affetto che provo per le due anche ora. Non volevo che ciò accadesse anche a B. Pare che per il momento lei non abbia preferenze
Certo è che le incomprensioni devono esere risolte, altrimenti si creano tensioni che i bambini percepiscono benissimo!
Coi miei blatero io, con i miei suoceri mio marito. Con loro sono sbottata solo una volta, ma la questione era grave e non sono riuscita a resistere. Mio marito successivamente è intervenuto anche lui.
I miei sono un po' più creativi, devo dire, e non stanno lì a farmi la cronistoria della briciola di pane in più che le danno, mia suocera, forse per evitare incomprensioni con me, mi telefona per ogni iniziativa! E a me sta bene, devo dire
Mi piacerebbe che B. lei stese di più insieme ai bambini, vedo quando è contenta quando capita di stare coi bimbi dei nostri amici oppure semplicemente nella sala d'attesa della pediatra!