Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

Secondpwr ha scritto:Matthi, togli la boccia del vino alla venditrice :mrgreen: :mrgreen:
Io ho preso forma mentis con Dekton 2cm Doomos.. il quarzo veniva poco meno del laminato (o poco più, non ricordo), il dekton è costato una fucilata in + :!: :!: Per 3.65mt di top + 3.65 H 0.30mt di alzatina mi pare ci fossero 2000€ o qualcosa del genere, in + rispetto al laminato.. se non sbaglio scontato veniva 450€/ml + fori
Ahah... Grazie mille Secondpwr :D
Boh, devo rivedere allora che racconta... :lol: Giovedì ho appuntamento di nuovo e vediamo....
Mi ha fatto bene i calcoli e mi ha detto che costava uguale al laminato, boh...
Quindi se il prezzo è simile a meno che non si sia sbagliato, dekton tutta la vita?
Come ti trovi tu con il dekton? Che colore hai preso la cucina e il top?
La cucina ha sempre lo stesso fascino o perde un po' di bellezza rispetto al laminato?
Grazie :wink:

mi deve ancora arrivare, l'ultimo di aprile o la prima di maggio me la consegnano e montano..
Secondo me Dekton tutta la vita, a noi piaceva un sacco esteticamente.. in + in un negozio vicino a casa di un altra marche abbiamo visto una dimostrazione sul dekton e sembra indistruttibile..non ha mai provato me ma sembra duro :mrgreen: :mrgreen:

Per il discorso dell'angolo del piano ci abbiamo pensato anche noi, la venditrice valcucine ci ha detto che sta bene lo stesso, che ne ha già vendute e viste montate con il piano con il bordo a 90°

matthi ha scritto:Buongiorno Cla56,
siamo 2 ragazzi che dovremmo rifare casa.
Ci siamo letteralmente innamorati della Valcucine Forma Mentis.
Dovremmo fare una cucina da circa 3,8 metri + isola da 1,80 metri.
Quando avremo il progettino te lo faremo vedere per sapere cosa pensi, ma il più grande dubbio ora riguarda il top.
In pratica da primo preventivo il top in quarzo silestone costa circa 800 euro in meno a quello laminato valcucine e il dekton costa praticamente uguale al laminato.
E' possibile secondo te?
Alla mia ragazza piace un sacco il laminato, soprattutto per quell'effetto particolare della gola intagliata, che su quarzo o dekton non si potrebbe avere, ed ha paura che cambiando il top la cucina perda la sua bellezza.
Purtroppo non riusciamo neanche a vedere una forma mentis con montato il dekton o quarzo per capire l'effetto.
Dall'altra parte io preferirei andare sul dekton che da quanto descritto pare indistruttibile rispetto al laminato che mi pare più delicato.
Tu cosa consiglieresti?
Grazie mille :D
Ciao.
La Forma Mentis può avere sia il top H.cm.6 (quello con il bordo inclinato che si ritrova anche nell'anta/cassetto/cestone che vi si trova sotto) che il top h.cm.2.E' evidente che solo nel secondo caso puoi far uso di un top in quarzo o in dekton....materiali non a listino Valcucine ed è per questo che sarà molto improbabile che tu possa vedere in mostra una cucina con questi top;normalmente in expò si mostra il prodotto "di serie".
Comunque non è difficile immaginare come "viene fuori".Io normalmente estraggo un cestone inferiore (quello che non ha il profilo inclinato ma bensì la gola dritta....vi pongo sopra un pezzo di quarzo spesso cm.2 e.....oplà..il "gioco" è fatto!!
E' ovvio che il bordo inclinato è una particolarità di questo modello pertanto al di là dei costi dovete fare una scelta anche estetica....
Questione Dekton...è più costoso del Silestone di circa un 30% e poco di più del laminato H.cm.6; le prestazioni ci sono ma dovete decidere voi sia per la questione finanziaria sia,come già detto,estetica ;c'è anche la questione colore,finitura del piano che può indirizzare la scelta verso l'uno o l'altro.. :roll:
Cosa sceglierei io ?...dipende :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
matthi ha scritto:Buongiorno Cla56,
siamo 2 ragazzi che dovremmo rifare casa.
Ci siamo letteralmente innamorati della Valcucine Forma Mentis.
Dovremmo fare una cucina da circa 3,8 metri + isola da 1,80 metri.
Quando avremo il progettino te lo faremo vedere per sapere cosa pensi, ma il più grande dubbio ora riguarda il top.
In pratica da primo preventivo il top in quarzo silestone costa circa 800 euro in meno a quello laminato valcucine e il dekton costa praticamente uguale al laminato.
E' possibile secondo te?
Alla mia ragazza piace un sacco il laminato, soprattutto per quell'effetto particolare della gola intagliata, che su quarzo o dekton non si potrebbe avere, ed ha paura che cambiando il top la cucina perda la sua bellezza.
Purtroppo non riusciamo neanche a vedere una forma mentis con montato il dekton o quarzo per capire l'effetto.
Dall'altra parte io preferirei andare sul dekton che da quanto descritto pare indistruttibile rispetto al laminato che mi pare più delicato.
Tu cosa consiglieresti?
Grazie mille :D
Ciao.
La Forma Mentis può avere sia il top H.cm.6 (quello con il bordo inclinato che si ritrova anche nell'anta/cassetto/cestone che vi si trova sotto) che il top h.cm.2.E' evidente che solo nel secondo caso puoi far uso di un top in quarzo o in dekton....materiali non a listino Valcucine ed è per questo che sarà molto improbabile che tu possa vedere in mostra una cucina con questi top;normalmente in expò si mostra il prodotto "di serie".
Comunque non è difficile immaginare come "viene fuori".Io normalmente estraggo un cestone inferiore (quello che non ha il profilo inclinato ma bensì la gola dritta....vi pongo sopra un pezzo di quarzo spesso cm.2 e.....oplà..il "gioco" è fatto!!
E' ovvio che il bordo inclinato è una particolarità di questo modello pertanto al di là dei costi dovete fare una scelta anche estetica....
Questione Dekton...è più costoso del Silestone di circa un 30% e poco di più del laminato H.cm.6; le prestazioni ci sono ma dovete decidere voi sia per la questione finanziaria sia,come già detto,estetica ;c'è anche la questione colore,finitura del piano che può indirizzare la scelta verso l'uno o l'altro.. :roll:
Cosa sceglierei io ?...dipende :wink:
cla56
Grazie mille a entrambi dei consigli :D
Esteticamente per la mia ragazza sicuramente vincerà il laminato da 6cm, e sarà diffile farle cambiare idea, viste anche tutte le rifiniture dei bordi che le piacciono tanto...
Ma quello che mi chiedevo è se la qualità di questo laminato, visto il suo prezzo è paragonabile o meno come durata ecc ad un quarzo oppure no?
E' che ho paura di spendere tanti soldi e vedermela rovinata in breve tempo... :?

Valcucine non usa i laminati da qualche decimo di millimetro.... ma bensì dei laminati HPL da 2mm....come quello che ho in casa dal 1998..che Dio lo benedica!!! :wink: :D :D
Se fai l'isola puoi anche chiuderla lateralmente con dei fianchetti che hanno la stessa inclinazione del top....credimi...è un bel vedere.. :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

cla56 ha scritto:Valcucine non usa i laminati da qualche decimo di millimetro.... ma bensì dei laminati HPL da 2mm....come quello che ho in casa dal 1998..che Dio lo benedica!!! :wink: :D :D
Se fai l'isola puoi anche chiuderla lateralmente con dei fianchetti che hanno la stessa inclinazione del top....credimi...è un bel vedere.. :wink:
cla56
Grazie mille Cla56.
Così mi rassicuri =)
É che dobbiamo scegliere relativamente in fretta che anche il nostro venditore ci ha confermato l'aumento di prezzo a fine mese...
Quando avrò la piantina giovedì mi permetterò di chiederti cosa ne pensi...
Intanto molte grazie e buona serata :D

Ciao a tutti :D
Sapete per caso sulla forma mentis quanto può costare la barra portaoggetti che praticamente viene fatta scavata sullo schienale della cucina?
Perché esteticamente non sembra male...
Volevo sapere se poi si trovano i vari ganci e accessori compatibili alla barra senza stare su quelli originali che il venditore ricordo aveva sparato più di 200 euro per il portarotolo e 18 euro mi pare per ogni gancio... :?

cla56 ha scritto:Ti ha chiesto quello che costano ne più ne meno...anzi....per il portarotolo ti ha fatto un' ottimo prezzo :wink: Non credo che tu possa risolvere in un altro modo, sono fatti apposta per andare nel loro profilo.
cla56
Grazie Cla56.
Alla fine il venditore ci ha consigliato di lasciare stare il profilo che secondo lui era inutile :roll:
Mi ha fatto un preventivo su una forma mentis senza elettrodomestici da 3,80 metri +isola da 1,80 metri.
Unica perplessità la percentuale di sconto del 4% sul prezzo totale inclusa iva.
E' normale una percentuale così bassa?
Lui dice che il guadagno è relativamente basso e non si può spingere più in la.
Non pretendevo un 20/30% ma un qualcosina di più speravo di si :lol:

matthi ha scritto:
cla56 ha scritto:Ti ha chiesto quello che costano ne più ne meno...anzi....per il portarotolo ti ha fatto un' ottimo prezzo :wink: Non credo che tu possa risolvere in un altro modo, sono fatti apposta per andare nel loro profilo.
cla56
Grazie Cla56.
Alla fine il venditore ci ha consigliato di lasciare stare il profilo che secondo lui era inutile :roll:
Mi ha fatto un preventivo su una forma mentis senza elettrodomestici da 3,80 metri +isola da 1,80 metri.
Unica perplessità la percentuale di sconto del 4% sul prezzo totale inclusa iva.
Perdonami Matthi...In questo spazio non parlo mai ne di sconti ne di altro che possa riguardare condizioni commerciali.
Ti auguro un buon acquisto e una Buona Pasqua.
Ciao
cla56

cla56 ha scritto:
matthi ha scritto:
cla56
Grazie Cla56.
Perdonami Matthi...In questo spazio non parlo mai ne di sconti ne di altro che possa riguardare condizioni commerciali.
Ti auguro un buon acquisto e una Buona Pasqua.
Ciao
cla56
Scusami Cla56 ma non lo sapevo :|
Grazie mille dei consigli e buona Pasqua a te :D :mrgreen:

matthi ha scritto:
cla56
Grazie Cla56.
Mi permetto, inutile per lui, ma per voi?
Io lo trovo utilissimo ed i gancetti (5), tengono comodamente due o più utensili. Lo schienale attrezzato non costa un'esagerazione. Rifletteteci bene.

Ciao cla,

Sto valutando una composizione valcucine forma mentis con disposizione ad L, con lato lungo con top da 70 cm di profondità e pensili sopra. Sul lato corto c'è un muro di 2,40m dove vorrei mettere le colonne. Tolti i 70 cm di profondità vorrei farci stare il frigorifero e la colonna col forno. Ma rimane uno spazio ad angolo per un mobile che non sono come gestire, l'antina sarebbe troppo piccola per accedere agli scaffali? E anche troppo buia?

Ciao
Mauro

Ciao Mauro.
Le possibilità sono 2
1°Girare con una base angolare avente un'anta da cm.45 che sommata al paletto angolare (cm.5) più la profondità di cm.70 delle basi (sul lato lungo) ti darà un piano lavoro da cm.120,quantità che sommata alle due colonne forno e frigo porterà il tutto a cm.240 come la tua parete.
2°Tutto uguale come prima solo che invece che essere una base angolare sarà una colonna angolare quindi con la stessa altezza delle altre due colonne.
Sia nel primo caso come nel secondo, l'accesso all'angolo avviene tramite da un'anta,come scritto,di cm.45....non è il massimo ma potrebbe ancora funzionare...se non ci sono altre possibilità compositive (ad esempio l'uso dell'angolo dal lato lungo con un'anta da cm.60)...però questo non posso saperlo visto che non indichi la lunghezza dell'altra parete:roll:
Altra cosa che non so':perché usi la profondità 70 e non la profondità di cm.64,8 come da listino e quindi di serie?
Altre considerazioni: suppongo che per optare per la soluzione da te descritta ,dovresti avere una parete lavaggio/cottura piuttosto corta....solo questo potrebbe dare maggior motivazione alla scelta di avere un top più profondo e quella di "girare l'angolo" con una base angolare con relativo piano lavoro sopra.In tal caso la preoccupazione di avere l'angolo "buio" ne sarebbe una quasi una indispensabile conseguenza.... :roll:
Concludendo: è sempre difficile dare dei consigli non potendo "vedere l'ambiente", non sapendo tutte le sue dimensioni e le vostre necessità.
Ciao
cla56