bubu ha scritto:Che tenero batuffolino!!
Ma i coniglietti interagiscono con i padroni come i cani e i gatti?

Che io sappia (poco) i coniglietti sono piuttosto indipendenti, ecco non ti puoi aspettare "riconoscenza", un coniglio non ti farà le fusa nè tutte le feste che può farti un cane. Però ho notato alcune cose: appena mi vede mi corre incontro e si fa accarezzare,e se smetto mi sposta la mano come a chiederne ancora. Lui non si fa prendere in braccio, ma penso perchè è un pò spaventato visto come era abituato prima. Se non lo calcolo mi mordicchia i piedi e poi è molto curioso. E' silenziosissimo quando zampetta, una volta è sgattaiolato dentro e nessuno se n'è accorto, ore dopo, notando la finestra aperta, ho dovuto cercarlo un pò prima di riuscire a trovarlo, si era intrufolato sotto il letto e non voleva uscire, sembrava divertirsi

. Alla fine dopo un pò è uscito da solo per andare a mangiare.
Non so se effettivamente è un buon animale da compagnia, io sono di parte, mi sciolgo per qualsiasi animale e non pretendo nulla in cambio, ho un pò lo spirito da crocerossina, riconosco che sfioro il patologico, l'altra sera ho tentato di salvare una formichina

Mi sono fatta paura da sola