Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

kiwina ha scritto:Heilà, bentrovati e buon ferragosto a tutti :D
.....
Fine del discorso, promesso :oops:
Chapeau!

chiara, elegante e signorile nella tua determinata personalità e scelta e nell'educazione di rispondere ancora :D

sai già che avrai fatto io :mrgreen:
e pensare che a me le cucine bianche e con cappa d'arredo non piacciono

ma che cavolo: questa è la mia idea per la mia cucina non per la tua! :wink:
ah... solo gli sciocchi non cambiano mai idea :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

quoto!
e aggiungo.....
Il saggio dubita spesso e cambia idea. Lo stupido è ostinato, non ha dubbi. Conosce tutto fuorché la sua ignoranza.

Akhenaton
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

l'altro giorno ho pensato te kiwi, ho visto una casa spettacolare, per ambientazione (immersa tra le colline toscane) e per arredamento (la struttura , una casale tipico toscano, mattoni esterni, travetti e pietra all'interno e un arredamento tutto moderno ).... e avevano una cucina lago colorata e sospesa (non so come si chiami il modello tipo questo )
Immagine
.
Destabilizzante ma perfettamente riuscito, imho, l'incontro di stili così diversi :wink:
Immagine

billie jean ha scritto:
lagattod ha scritto:torno dopo 1 mese di viaggio di nozze e finalmente c'è!!!
:o
Ma davvero, Lagattod, parliamone!!!!! :shock: :D
Intanto mille congratulazioni!

Ann, grazie per la segnalazione: anche a me piacciono molto le commistioni di questo tipo. Più guardo la cucina Lago e più la trovo davvero bella...ma tremendamente distante dal mio modo di vivere la cucina, son sempre più convinta della mia scelta.

Ho bisogno del vostro aiuto per l'Alpha: non so come/dove metterlo! L'ambiente, come penso ricordiate, è parzialmente soppalcato: questo ha fatto sì che la cucina sia rimasta bianca. Abbiamo preso l'Alpha convinti di metterlo solo nella striscia tra basi e pensile/cappa, ma ora che ho visto la cucina montata non sono più così convinta...meglio metterlo anche sopra la cappa? A filo del soppalco? Meglio non metterlo del tutto??? Aiut...non vorrei fare una porcheria :?

Penso che meglio di noi ti possano aiutare dei render di Andhh. Nell'attesa ti puoi aiutare con una striscia di carta ( zona basi-pensili) del colore desiderato, appiccicata e vedi che effetto ti fa.
kiwina ha scritto:
Ho bisogno del vostro aiuto per l'Alpha: non so come/dove metterlo! L'ambiente, come penso ricordiate, è parzialmente soppalcato: questo ha fatto sì che la cucina sia rimasta bianca. Abbiamo preso l'Alpha convinti di metterlo solo nella striscia tra basi e pensile/cappa, ma ora che ho visto la cucina montata non sono più così convinta...meglio metterlo anche sopra la cappa? A filo del soppalco? Meglio non metterlo del tutto??? Aiut...non vorrei fare una porcheria :?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Kiwi, io tifavo per il giallo...ma devo dire che la tua nuova cucina è molto bella!! E poi mi sembra che si inserisca perfettamente nel contesto! L'unica cosa che mi piace un pò meno sono le maniglie arrotondate (io le avrei scelte squadrate), ma ciò nonostante resta una gran bella cucina! :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

billie jean ha scritto:
lagattod ha scritto:torno dopo 1 mese di viaggio di nozze e finalmente c'è!!!
:o
kiwina ha scritto:
Ma davvero, Lagattod, parliamone!!!!! :shock: :D
Intanto mille congratulazioni!
sono stata in giro troppo?
e direi che è volatoooooooooooooooo :D

kiwi ma l'alpha sarà colorata no?
anche io ho preso una cucina prevalentemente bianca ma ho dato un tocco di colore al muro....
se ci fai un paio di foto più complete magari potremmo aiutarti meglio....

:P
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Eh, ora sono al mare e altre foto purtroppo non ne ho :?
Il colore è esattamente quello della vecchia cucina, ovvero questo:
Immagine
Il fatto è che sopra la cappa ci sono pochi cm e poi parte il soppalco, mentre a dx c'è il muro vuoto a tutta altezza (510 cm).
Come se questo non bastasse, a sinistra ci sono 30 cm e poi la porta...quindi non riesco a immaginare la resa questa "pittura settoriale" vista entrando da quella porta.
Senza contare, infine, lo stacco tra cappa e pensile...

Io non la vedo benissimo a tutta altezza data la situazione che descrivi, ma è solo un mio parere. Inoltre così com'è la cucina mi piace molto. Da povare semmai la striscia basi pensili, ma non ne sono così convinta a priori che stia bene
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero