tidelady ha scritto:mi mancate
noi siamo in una fase criticissima
Alessia è nel pieno della fase terrible two
un vero incubo
non trovo ne testa ne coda, e sono in balia sua
stasera non voleva salire in macchina
rotolava in mezzo al parcheggio
ad un certo punto ho detto, ok, va bene, vuoi stare qui? io me ne vado!
ed ho fatto per salire in macchina
lei che fa? si gira, mi fa ciao ciao e se ne va lei!
aiutoooo
compagna di sventure

chi più di me può capirti....
io ieri ho fatto come te, uguale identico, peccato che il tizio alla finestra stesse per chiamare i carabinieri
Ieri Alessia è rimasta in punizione nella sua stanzetta dalle 16 alle 20

e per un'oretta è stata anche buona buona seduta sulla "poltroncina delle punizioni" ogni tanto andavo in camera sua a ricordarle il perchè fosse in punizione e lei continuava a ripetermi "scusa, non lo faccio più, guarda ti sorrido, sono contenta" voleva che anche io le sorridessi

poi ha cenato ed è andata diritta a letto senza le coccole che di solito ci facciamo prima di dormire... si è messa nel suo lettino, si è pure coperta! cosa che di solito non fa mai, e si è addormetata da sola... questa notte si è svegliata duemilioni di volte e voleva che andassimo a dormire con lei..
Dopo tutto questo marasma uno si immagina che almeno un pochino di "lezione" le sia servito e invece no! questa mattina storie assurde perchè voleva andare all'asilo in ciabatte! dopo averci provato in tutti i modi cercando di mantenere più calma possibile, ho rinunciato a mandarla all'asilo! è davvero frustrante...

Lorena: Gianluca la testa la gira da tutti i lati però la tiene sempre inclinata tipo quando hai il torcicollo...
Comunque ho chiamato la pediatra e domani ce lo porto...