Re: Salone del Mobile 2012

cla56 ha scritto:
Tutto quì? :shock: :D :D :D :D :D
Mannaggia la miseria....ma perchè le ditte spendono tutti qui soldi per poi........ :(
Scherzo.. :D
cla56
nel frattempo ho aggiunto qualche foto...
è che dopo un po' ero anche stanca di fotografare e alla fine la digitale ha dato forfait.... :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Solaria ha scritto:Perchè non dire le cose come stanno :?:
Gli italiani, a differenza di altri nordeuropei, danno poca o nulla importanza alla cappa in generale. Me lo dicevano anche dei rivenditori. In primis la quasi totalità degli acquirenti prende una cappa filtrante che come sappiamo spesso fa molto poco. In secondo luogo nella distribuzione del budget è veramente l'ultima ma l'ultima delle voci e spesso si comprano cappette da 4 soldi anche messe in cucine di un certo costo.Fra gli elettrodomestici si preferisce impiegare più budget nel forno, nel frigo o nella lavastviglie.
Diverso è il discorso estetico. E lo sappiamo benissimo che è fortemente trainante. Quindi se uno si fissa con la cappa mirabilia, non lo fa certamente per la funzione ma per l'estetica.
Che poi per chi ha la cucina nel living è dura sentire gli odori ed i fumi depositarsi ovunque è un altro discorso :!: Poi se uno ha la cucina solo per fare i 4 saldi in padella della findus,o qualche insalatina il problema rimane limitato.

Solaria è una mia impressione o quello che fanno all'estero è per te sinonimo di qualità, oculatezza, e tante altre belle cose? Intravedo una certa esterofilia ricorrente, nei tuoi post.

Te lo chiedo a prescindere dalle inesattezze di cui sei convinta (cfr. cucine negli stati uniti)

annsca ha scritto: potrebbe , ma prendilo con il beneficio di inventario, essere della karman
http://www.karmanitalia.it/ita/Catalogo_novita.html
bayeen ha scritto:
no non mi pare. purtroppo il Ventura Lambrate era molto povero di brochure :(
trovassi almeno la pianta con gli espositori, ricordo benissimo dove fosse posizionata.

devo dire che sul sito della Karman c'è una lampada simile come forma...chissà che non siano loro davvero..?

allegri ha scritto:Meglio ancora era nella sezione cucine, visto che si parla di quelle, pero' rispetto a radio truciolo è un buon passo avanti :wink:

dato che in realtà dovrebbe trattare tutte le zone della casa si potrebbe renderlo nomade... una settimana di qua una di la :lol:

comunque a livello di colori mi pare di aver visto diversi legni naturali (qualche segato si era già visto in questa edizione sembrano addirittura un pelo in calo comunque legni materici aperti), diversi "cementi/resine cementizie", diversi "roveri mori/bruciati... in pratica roveri fiammati scuri"... questi colori vi sono piaciuti o no?
Avete notato altre prevalenze di colori/materiali?
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto:Meglio ancora era nella sezione cucine, visto che si parla di quelle, pero' rispetto a radio truciolo è un buon passo avanti :wink:

dato che in realtà dovrebbe trattare tutte le zone della casa si potrebbe renderlo nomade... una settimana di qua una di la :lol:

comunque a livello di colori mi pare di aver visto diversi legni naturali (qualche segato si era già visto in questa edizione sembrano addirittura un pelo in calo comunque legni materici aperti), diversi "cementi/resine cementizie", diversi "roveri mori/bruciati... in pratica roveri fiammati scuri"... questi colori vi sono piaciuti o no?
Avete notato altre prevalenze di colori/materiali?
la tendenza all'abbianamento con il legno anche molto al naturale (inteso in senso da profana) l'ho sottolineata anch'io qualche pagina fa
a dir la verità colori ne ho visti più nell'are design e soprattutto nelle produzioni non italiane
così come senso generale, ovvio, che poi qualche colore c'era
anche il bellissimo stand di natuzzi (davvero pellami ottimi e rifiniture altrettanto: ma già lo sapevo avendo un loro divano da quasi 12 anni) era molto declinato sui colori corda tabacco sabbia

a me è piaciuto tutto :mrgreen:

bayeen ha scritto:grazie Difra per il reportage 8)
di nulla :wink:
più tardi vedo se ho altre foto da aggiungere, nel caso vi avverto dell'aggiornamento

MoonLover ha scritto:Com' era quella cucina della ducati? Sembra molto molto bella dalle foto! Tutto fumo oppure c'è sostanza?
:cry:

...una cucina rossa e bianca, un piano lucidetto ondulatino finito maluccio in fibra di carbonio con una penisola sostenuta da un tubo dritto sembre in fibra di carbonio... IMHO non bastano materiali costosi o stemmi per fare una cucina bella....gli sarebbe riuscita meglio con una laccatura normale a poliestere, con un piano nero e con un normale gambone in alluminio/acciaio.
Pax tibi Marce

da non esperta
l'ho fotografata solo perchè era.. ducati (e c'era anche una moto esposta fuori della stessa marca) ma l'impressione è stata poco positiva :D
mi pare che in foto faccia anche più "scena" che dal vero