Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

Peppezi ha scritto::shock:
A me sembra che se ci appoggi i gomiti sul bordo si spezzi il piano :wink:
Testato, è stabile. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

VALE1710 ha scritto:Sbaglio o questi tavoli (meravigliosi) hanno un loro perchè solo se di dimensioni veramente importanti?? Ciòè almeno 2,5 mt, meglio ancora un 3??
Ciò ovviamente, se va tavoli non per tutti...
Secondo me sì e no. Dipende dalle proporzioni tra le gambe e lo spessore del piano, dal tipo di gamba e dal tipo di piano. Dipende molto anche dall'ambiente in cui si va ad inserire. Un 190 x 80 fa già la sua figura. :wink:
akane81 ha scritto:Grattarola Wild

...lo amo!
Immagine
Immagine
Immagine
Che gambe elaborate, ci si può sedere solo in mezzo? :roll:
Peppezi ha scritto:
Immagine
200x105 mi pare.
L'Ottocento?
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

VALE1710 ha scritto:Sbaglio o questi tavoli (meravigliosi) hanno un loro perchè solo se di dimensioni veramente importanti?? Ciòè almeno 2,5 mt, meglio ancora un 3??
Ciò ovviamente, se va tavoli non per tutti...
Concordo con soloxte l importante sono le proporzioni tra i vari elementi, certo un tavolo grande fà sempre più effetto ma bisogna considerare le dimensioni della stanza in cui và inserito;
Io ne ho realizzato anche con dimensioni più convenzionali, magari con gambe in ferro per ridurne le dimensioni e devo dire che hanno la loro dignità anche se non enormi... la parte fondamentale la fà il legno
http://www.ermannoferrari.com" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/ermannoferrariartisandesigner/" onclick="window.open(this.href);return false;

akane81 ha scritto:soloxte il tavolo Grattarola io l'ho provato e ci si può sedere ovunque perchè le gambe sono molto all'interno... è una figata!!!
Sarà, ma personalmente lo trovo bruttino. :mrgreen:

Qualche giorno fa siamo entrati in un locale un vecchio panificio che la nuova generazione ha deciso di trasformare in un luogo "polivalente", e siamo stati folgorati dall'arredamento: tutto fatto artigianalmente con legni masselli e metallo. Corten e metalli invecchiati, e la vecchia soglia dell'attività trasformata in un tavolino. Comunque ci siamo seduti su un tavolo con il piano in massello di frassino, probabilmente sarà il piano del "nostro" grezzo table; le venature, nodi e fessure del frassino sono molto interessanti. Forse ci siamo... :wink:

soloxte ha scritto:
akane81 ha scritto:soloxte il tavolo Grattarola io l'ho provato e ci si può sedere ovunque perchè le gambe sono molto all'interno... è una figata!!!
Sarà, ma personalmente lo trovo bruttino. :mrgreen:

Qualche giorno fa siamo entrati in un locale un vecchio panificio che la nuova generazione ha deciso di trasformare in un luogo "polivalente", e siamo stati folgorati dall'arredamento: tutto fatto artigianalmente con legni masselli e metallo. Corten e metalli invecchiati, e la vecchia soglia dell'attività trasformata in un tavolino. Comunque ci siamo seduti su un tavolo con il piano in massello di frassino, probabilmente sarà il piano del "nostro" grezzo table; le venature, nodi e fessure del frassino sono molto interessanti. Forse ci siamo... :wink:
ciao solo :D ,
non hai fatto una fotina?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa