Lightblue ha scritto:ci sono figli di casalinghe ugualmente impertinenti...non credo dipenda da questo!
ieri non c'ero quindi rispondo oggi
è assolutamente vero che noi adulti di oggi (io ho 42 anni) da bambini eravamo più obbedienti, questo è un dato di fatto...poi ci sono bambini più calmi e tranquilli ed altri più vivaci, questo è ed è stato sempre così...
poi sul fatto casalinghe: un tempo forse il discorso di papera valeva nel senso che fare la casalinga era una scelta o una cosa normale da fare...oggi sono poche quelle chelo fanno con "sentimento", per molte è un ripiego e cononsco tante che quasi se ne vergognano...
poi i bimbi di oggi hanno millemila stimoli in più che li rendono più attivi, più curiosi e certo questo non aiuta...
detto questo: i miei figli erano vivacissimi (il piccolo cadeva pure dal letto quando dormiva

), farli stare a tavola era un impresa...noi abbiamo risolto per un periodo col non andare più a cena fuori perchè non abbiamo trovato la formula magica (essendo 2 poi si davano manforte

)
comunque sia quando si comportavano male o facevano i diavoli erano sempre rimproverati (qualche sculacciata pure si sono presi), non è detto che servisse a carlmarli, ma almeno ci si provava.....a questo proposito racconto un episodio:
un collega di mio marito passa da casa nostra, eravamo fuori e si ferma, era con moglie e figlioletto (un paio d'anni?)...
a parte il fatto che dalle 7 di sera erano le 8.30 e non accennavano ad andarsene (io li ho pure invitati a cena, ma no avevano fretta di andare

)
a casa nostra ci sono tutti i giochi dei miei nipoti: questo bambino è saliuto sopra una macchinina elettrica ed ha cominciato ripetutamente ad andare a sbattere contro il muro!! io prima delicatamente (questi qua io non li avevo mai visti

, poi in maniera più decisa ho fatto presente che 1° la macchinina si rompeva, 2° non era nemmeno la nostra...è uscito pure mio suocero e pure lui al bimbo: guarda che così la rompi...
oh!! ma il padre e la madre non hanno mosso un dito nè detto mezza parola l'hanno lasciato lì e basta!!!
e quoto al centopercento kia