Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

light, il mio ultimo post non era in risposta alla tua domanda.
Ti dico la mia: se non avessi messo la faccina verde, la frase era sicuramente razzista. Ma io interpreto quella faccina come "sono più che ironica"!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:vabbè! io sulla questione la penso in modo completamente diverso proprio per forma mentis: non esistono i meridionali così e i settentrionali colà. Esistono le persone. Punto e basta!
Quando penso a questi stereotipi inorridisco e mi vengono sempre in mente scene assurde come quelle viste in un film ieri sera: tipico matrimonio italiano celebrato a roma visto dagli americani fatto di mandolini e tarantella. Io in vita mia non ho mai visto un mandolino :shock:

quotone doppio carpiato!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

realexa ha scritto:light, il mio ultimo post non era in risposta alla tua domanda.
Ti dico la mia: se non avessi messo la faccina verde, la frase era sicuramente razzista. Ma io interpreto quella faccina come "sono più che ironica"!

appunto..
come te qualcun altro avrà colto l ironia...
lungi da me pensare certe cose...per questo non credo di dover giustificare una frase colorita!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Light, però te lo dico come una sorella maggiore. Se mousina si è sentita offesa, dire un "Ho messo la faccina. E' ovvio che scherzassi. Cmq se non mi sono spiegata ti chiedo scusa", davvero non costa niente.
Perchè capita che spesso si legga di fretta senza fermarsi su faccine o roba del genere

Album
Immagine

realexa ha scritto:Light, però te lo dico come una sorella maggiore. Se mousina si è sentita offesa, dire un "Ho messo la faccina. E' ovvio che scherzassi. Cmq se non mi sono spiegata ti chiedo scusa", davvero non costa niente.
Perchè capita che spesso si legga di fretta senza fermarsi su faccine o roba del genere

Ho sempre chiesto scusa dove necessario...in questo caso non pensavo lo fosse!
la faccina e l occhiolino erano ben chiari... :|

L astio di mouse nei miei confronti va ben oltre quell espressione e lei può confermare...ecco perchè ho replicato!

cmq sia se involontariamente ho ferito qualcuno mi scuso!
Immagine

realexa ha scritto:vabbè! io sulla questione la penso in modo completamente diverso proprio per forma mentis: non esistono i meridionali così e i settentrionali colà. Esistono le persone. Punto e basta!
Quando penso a questi stereotipi inorridisco e mi vengono sempre in mente scene assurde come quelle viste in un film ieri sera: tipico matrimonio italiano celebrato a roma visto dagli americani fatto di mandolini e tarantella. Io in vita mia non ho mai visto un mandolino :shock:
ahahah ti straquoto!!! lo dico sempre!!! e la penso proprio come te ;)
GagaGru home
blog

Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:Light, però te lo dico come una sorella maggiore. Se mousina si è sentita offesa, dire un "Ho messo la faccina. E' ovvio che scherzassi. Cmq se non mi sono spiegata ti chiedo scusa", davvero non costa niente.

Ho sempre chiesto scusa dove necessario...in questo caso non pensavo lo fosse!
la faccina e l occhiolino erano ben chiari... :|

L astio di mouse nei miei confronti va ben oltre quell espressione e lei può confermare...ecco perchè ho replicato!

cmq sia se involontariamente ho ferito qualcuno mi scuso!
astio mi sembra una parola grossa, che mi stai sulle b@lle non ne ho mai fatto mistero, ma non credo il problema sia questo, nessuna delle due ci perde il sonno.
Che tu non pensavi fosse necessario scusarsi ci può anche stare, ma se ti ho apostrofato in malo modo e ho richiesto esplicitamente delle scuse potevi anche farlo senza tirare in ballo bambinate del tipo "l'ha fatto perché l'ho scritto io".
Ti assicuro che avrei avuto lo stesso comportamento anche con persone con cui mi trovo bene e se non ricordo male un appunto del genere lo avevo fatto più di un anno fa a Dada, che ha avuto l'intelligenza di capire di aver scaxxato, ha chiesto scusa per l'uscita poco felice e la cosa tra noi si è conclusa lì.

Comunque chiudo il discorso, tanto chi nasce tondo non può morir quadro.
Non hai fatto altro che confermare l'impressione che ho su di te.
Pace e bene a tutti quanti 8)

Edit: se hai bisogno di altre precisazioni non esitare a contattarmi in mp, è inutile tediare le altre con le nostre questioni personali
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Lightblue ha scritto:dipende...
a Paestum i napoletani sono meno rispetto a qualche tempo fa...al lido dove vado io non li sento! :mrgreen:

avranno messo le tende verso la zona di santa maria.. :lol:
a me fa un po' ridere sta cosa perchè mi sembrate tutti uguali (dall'accento quantomeno), ma una signora una volta ha precisato tutta scocciata che lei era di caserta!!! :lol:

ah, quando stavamo in vacanza ad ischia il proprietario dell'hotel, il fine settimana ci ha avvertiti: state accorti che il WE arrivano i napoletani :lol: :lol: :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:dipende...
a Paestum i napoletani sono meno rispetto a qualche tempo fa...al lido dove vado io non li sento! :mrgreen:

avranno messo le tende verso la zona di santa maria.. :lol:
a me fa un po' ridere sta cosa perchè mi sembrate tutti uguali (dall'accento quantomeno), ma una signora una volta ha precisato tutta scocciata che lei era di caserta!!! :lol:

ah, quando stavamo in vacanza ad ischia il proprietario dell'hotel, il fine settimana ci ha avvertiti: state accorti che il WE arrivano i napoletani :lol: :lol: :lol:

credo funzioni così un pò ovunque..si tende a sottolineare la propria provenienza!
ma non ho assolutamente niente contro i napoletani...sono solo più casinisti! :mrgreen:
Immagine

simo19691 ha scritto:certo che oggi non ci piglio prorpio!!!!
ho scritto prima di leggere tutta sta questione :oops:
simo, io al tuo posto sarei offesa a morte. Qui si parla del nord, si parla del sud, ma quelli del centro non se li fila nessuno :mrgreen:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:certo che oggi non ci piglio prorpio!!!!
ho scritto prima di leggere tutta sta questione :oops:
simo, io al tuo posto sarei offesa a morte. Qui si parla del nord, si parla del sud, ma quelli del centro non se li fila nessuno :mrgreen:

ecco si parliamone........noi per il sud siamo polentoni e per il nord siamo terroni!!!
:evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)