Re: lube e-commerce... chi ha provato?

Ah Frà.. quella che il tuo sito ha indicizzato meglio Arredamento.it , ti giuro... m'ha fatto morire dal ridere :lol: :lol: :lol:

Per tutto il resto, direi che Gagendra ha abbondantemente chiarito qual'è il punto della situazione, ma a quanto pare i tuoi trascorsi interessi politici ti hanno ben insegnato ad aggirare le cose semplice con gran discorsi................. in bocca al lupo per la tua attività :wink:
Skyline

ForumMaster ha scritto:Egregio sig. Cutruneo

Vedo che il Suo sito ha preso la forma corretta, specificando che i servizi sono "by mobili Cutruneo". Se l'azienda acconsente all'utilizzo del marchio nel Suo dominio, non vedo dunque altri problemi.

Il mio intervento non voleva essere un attentato all'intraprendenza, ma solo un appunto sulla forma, sistemata la quale non posso fare altro che augurale in bocca al lupo.
Ritengo l'intervento del ForumMaster di cui sopra (del 16\06\12 ore 16.50 ) l'estrema sintesi della discussione che - frattanto - si è svolta in maniera disarticolata e con inutili sfaccettature. Pertanto è rimosso ogni mio intervento precedente.

F.to : Franco Cutruneo
responsabile http://www.lube-commerce.it by Cutruneo Mobili
Ultima modifica di www.lube-commerce.it il 14/06/12 12:18, modificato 1 volta in totale.

"bene o male, purchè se ne parli"

direi che la discussione, però sia diventata proprio da radio truciolo, Steve
o rischia di diventare un interessante/pericoloso precedente con il quale confrontarsi in futuro
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

mi sa che ormai ci vuole una "class action" degli utenti del forum per rimuovere ogni annuncio pubblicitario dalla sezione cucina. :?

ah... detto en passant... da questo sito e da questo rivenditore personalmente non comprerei un chiodo! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:mi sa che ormai ci vuole una "class action" degli utenti del forum per rimuovere ogni annuncio pubblicitario dalla sezione cucina. :?

ah... detto en passant... da questo sito e da questo rivenditore personalmente non comprerei un chiodo! :mrgreen:
Anche per me, all the life, on Radio Truciolo.

Non avevo dubbi che a lariosto il personaggio non sarebbe piaciuto, avrei scommesso una birra sulla pubblicazione di un messaggio tipo quello postato sopra.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Pensa quanto è stato furbo il buon Franco.

Ha ideato un utente che parlasse della cosa, ha sollevato un (previsto) vespaio e poi, casualmente ( :D :D ) è stato avvisato da un cliente di questa discussione....

Morale della storia? : ha raggiunto 7 pagine nella sezione cucina di arredamento.it!!

Quanto gli è costata questa pubblicita?

Beh... non molto direi..... :wink:

E non lo dico in tono polemico, sia chiaro. E' stato veramente furbo è c'è da fargli i complimenti!!
ALLEGRI

allegri ha scritto:Pensa quanto è stato furbo il buon Franco.

Ha ideato un utente che parlasse della cosa, ha sollevato un (previsto) vespaio e poi, casualmente ( :D :D ) è stato avvisato da un cliente di questa discussione....

Morale della storia? : ha raggiunto 7 pagine nella sezione cucina di arredamento.it!!

Quanto gli è costata questa pubblicita?

Beh... non molto direi..... :wink:

E non lo dico in tono polemico, sia chiaro. E' stato veramente furbo è c'è da fargli i complimenti!!
questo lo escludo
eugeniab è una vera utente di questo forum, si vede anche dal numero di messaggi all'attivo, oltre al fatto che ha interagito per esigenze di casa in varie sezioni

anche con me in progettazione
quindi davvero eugenia era curiosa di capirne di più
il resto è stato un cogliere la palla al balzo (e di questa capacità è necessario dargli atto) del proprietario ideatore e altro del sito in oggetto
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

A prescindere da antipatie o simpatie varie, non mi è ancora chiaro come possa andare a fare la trattativa a domicilio, cosa che tra l'altro manco mi piacerebbe, fare i rilievi, consegnare e montare in tutta Italia senza che sia presente una sua capillare rete distributiva sul territorio. O mi volete far credere che un omino si fa avanti indietro un paio di volte dalla Sicilia al, ipotizziamo, Trentino? E poi magari torni anche a casa con le pive nel sacco. Questo anche ammettendo che Lube consegni a domicilio del cliente.
E tutto questo riuscendo a vendere al miglior prezzo.

Sarò scemo io, ma la cosa non mi torna :roll:

Alt... calma... pausa...

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti sulla moderazione, ma se questo thread è ancora qui una ragione ci sarà... e non è certo perchè ho cambiato dall'oggi al domani i miei parametri di valutazione/moderazione.

Vi pregherei però di non spingervi oltre nelle congetture perchè si rischia solamente di andare fuori tema e di lasciare appigli poco simpatici in una discussione che sta finalmente arrivando al punto principale, da cui poi è nato tutto.
Spero di essere stato chiaro. Per chi avesse bisogno di ulteriori spiegazioni, mi contatti pure tranquillamente in PM lasciando questo thread focalizzato sull'argomento.

Ora veniamo invece al succo del discorso...
rispondo prima di andare a pranzo così da evitare la poca lucidità post prandiale 8)
www.lube-commerce.it ha scritto:Egregio moderatore,
la funzione che svolge lei è stata la stessa mia fino a qualche tempo fa, quando da conduttore televisivo di talk show politici e di approfondimenti sul territorio, ero tenuto a dar linfa alla discussione, quando la stessa tendeva ad arenarsi.

Lei m’insegna che non esiste il “manuale del bravo moderatore”, tuttavia ci sono delle regole; mi permetto di ricordarne una, a me stesso: quando un tema è al centro del discorso, prima di continuare ci si deve chiedere: ma so definirlo? Non è per caso qualcosa di vago che io adatto strada facendo, mentre assisto alla discussione ?
Per quanto mi riguarda il tema al centro del discorso non era assolutamente la sua attività di rivenditore di Cucine Lube, ma bensì la sua iniziativa di esportare questa professionalità sul mondo internet, con tanto di sito e progettazione online.
Non credo ci siano stati alti e bassi in questi giorni di discussione, nè tantomeno una mancanza di chiarezza. Fondamentalmente in tutto ciò manca una parte in causa... l'unica titolata ad esprimere un parere definitivo e ufficiale sulla questione.
www.lube-commerce.it ha scritto:Io credo di aver fatto fin qui la mia parte:

1. ho scritto che http://www.lube-commerce.it non è un sito della Lube, ma è una iniziativa “imprenditoriale” di un rivenditore autorizzato (c’è anche il nr. codice cliente 810 a piè di ogni pagina web);
2. è un sito attraverso cui “regaliamo” la progettazione online della cucina lube;
3. siamo disponibili al contatto diretto anche a domicilio, in tutta Italia;
4. è una iniziativa imprenditoriale intesa come servizio (no strategia) finalizzato a farci conoscere nella prospettiva di acquisire futuri clienti, e che nel caso, rendiamo il servizio di trasporto e montaggio in tutta Italia, con tutte le garanzie della Lube Industries (garanzie che sono per tutti :!: i clienti che acquistano una Lube da qualsiasi rivenditore d'Italia !)
5. nell’area “info commerce” ( http://www.lube-commerce.it/index.asp?Pag=Infolube ) ci sono tante informazioni (forse non tutte e/o si poteva fare di più…) che se gli iniziatori di questa discussione avessero visionato attentamente senza fermarsi alle prime impressioni, non ci sarebbe stato co’ tanto clamore e scandalo !!!!
6. per presa coscienza, anche grazie a questo forum, ho apportato gia realcuni cambiamenti al sito, e ho attivato il mio consulente (x myfriend :wink: caffè pagato) per variare il logo-insegna .
Lei ha fatto la sua parte, non c'è dubbio.
Ma allo stesso tempo non c'erano neanche dubbi sul come lei la pensasse, e ci mancherebbe altro.
www.lube-commerce.it ha scritto:Niente di personale, la prego…. ma sia un po’ più chiaro, perché se lei scrive che il mio intervento “ha chiarito alcuni punti”, e che “per altri credo solo l'azienda Lube potrebbe essere di supporto alla discussione”, deve scrivere quali sono questi punti !.
La mia curiosità, e non solo la mia visti altri interventi nel thread, è molto semplice...
Mi piacerebbe sapere cosa pensa Lube della sua iniziativa.
Mi piacerebbe capire come questa possa essere inquadrata in un network nazionale di rivenditori autorizzati.
Mi piacerebbe approfondire l'opinione di Lube sull'utilizzo grafico che fa nel suo sito e su molti dei messaggi che, almeno inizialmente, vi erano riportati.

Ecco... più o meno è questo il succo della questione.
Ora immagino capirà che il suo contributo personale è ovviamente più che benvenuto e chiarisce molti aspetti, ma manca il terzo in causa in tutta questa avventura.

Spero ora lei possa aver capito la mia posizione

Della serie, la palla al balzo (giustissimamente), la prende il moderatore! :wink: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ForumMaster ha scritto:Egregio sig. Cutruneo

Vedo che il Suo sito ha preso la forma corretta, specificando che i servizi sono "by mobili Cutruneo". Se l'azienda acconsente all'utilizzo del marchio nel Suo dominio, non vedo dunque altri problemi.

Il mio intervento non voleva essere un attentato all'intraprendenza, ma solo un appunto sulla forma, sistemata la quale non posso fare altro che augurale in bocca al lupo.
Ritengo l'intervento del ForumMaster di cui sopra (del 12\06\12 ore 16.50 ) l'estrema sintesi della discussione che - frattanto - si è svolta in maniera disarticolata e con inutili sfaccettature. Pertanto è rimosso ogni mio intervento precedente.

F.to : Franco Cutruneo
responsabile http://www.lube-commerce.it by Cutruneo Mobili
Ultima modifica di www.lube-commerce.it il 14/06/12 12:18, modificato 1 volta in totale.

Peppezi ha scritto:Mi sa che Franco non vuole rispondere a nessuna domanda, a sto punto farei cadere nel dimenticatoio questo nuovo strumento contro la crisi che si sta sgonfiando da solo.
Thread farsa.
Mi dispiace dover constatare che hai ragione.
Che si dica chiaramente se Lube interverrà o no (non per forza fra 2 minuti), altrimenti la si finisca qua.
Cosi, mi dispiace, ma è aria fritta.

coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:mi sa che ormai ci vuole una "class action" degli utenti del forum per rimuovere ogni annuncio pubblicitario dalla sezione cucina. :?

Anche per me, all the life, on Radio Truciolo.

Non avevo dubbi che a lariosto il personaggio non sarebbe piaciuto, avrei scommesso una birra sulla pubblicazione di un messaggio tipo quello postato sopra.
birra pagata... 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"