Esiste nulla di felice e sereno?
Anche i cartoni animati mi mettevano ansia: Remì piangeva sempre, Heidi lasciava le montagne e le caprette, ecc...
Moderatore: Steve1973
Infatti, anche quello nn mi è piaciutoBlackJesus ha scritto:Come in "Cent'anni di Solitudine" di Marquez, ma è uno dei libri che amo di più in assoluto!!!simo76 ha scritto:nn ho mai + aperto un libro di Verga...cavolo, nella prima pagina c'erano 100 personaggi, tutti imparentati tra loro...dopo 3 pagine perdevo il filo...
Anche io ho portato italiano e storia....ho trovato l'unica altra persona nel mondo!!!!Cla' ha scritto:Questo credo dipenda dai casi e da quanto ti piacciono determinate materiedomovoy ha scritto:per curiosita', quanto ricordi dell'analisi fatta sulla divina commedia?? diciamo un 10%? Il resto? Andato in fumo senza lasciare nulla.![]()
Ho fatto il classico, mi piacevano le materie umanistiche e le ho sempre studiate con passione, ho portato per scelta italiano e storia alla maturità: senz'altro non ricordo tutto, ma un buon 80% è rimasto.
domovoy ha scritto:Ecco... ad esempio perchè non far studiare versi come questi???
Felicità raggiunta, si cammina
per te su fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari, il tuo mattino
è dolce e turbatore come i nidi delle cimase
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case.
(il mio ragazzo ha chiamato Caronte un progetto che abbiamo realizzato qualche mesetto fa!)
Se il giorno prima me ne avessero cambiata una con fisica, a quest'ora sarei ancora là a chiedere un 36 per meriti di anzianitàColynn ha scritto:Anche io ho portato italiano e storia....ho trovato l'unica altra persona nel mondo!!!!Cla' ha scritto:Questo credo dipenda dai casi e da quanto ti piacciono determinate materiedomovoy ha scritto:per curiosita', quanto ricordi dell'analisi fatta sulla divina commedia?? diciamo un 10%? Il resto? Andato in fumo senza lasciare nulla.![]()
Ho fatto il classico, mi piacevano le materie umanistiche e le ho sempre studiate con passione, ho portato per scelta italiano e storia alla maturità: senz'altro non ricordo tutto, ma un buon 80% è rimasto.![]()
![]()
![]()
E allo scritto tema in inglese (anche perchè in tedesco non avrei saputo andare oltre a 4 frasi banalotte e scorrette)
Ing 76 ha scritto:La scuola rovina l'adoloscenza: come si può essere felici e sereni leggendo la storia di Rosso Malpelo (Verga), le disgrazie di Nanà (Zolà) che grazie al determinismo era destinata ad essere "sfig@ta" tutta la vita, Romeo e Giulietta che non riescono nemmeno ad organizzarsi sulla morte ...![]()
Esiste nulla di felice e sereno?
Anche i cartoni animati mi mettevano ansia: Remì piangeva sempre, Heidi lasciava le montagne e le caprette, ecc...
Certo che si è inventato i Power Rangers sarebbe da decapitareColynn ha scritto:Ora sì che ti riconosco!!!!bubu ha scritto: Onestamente non credo che cartoni animati più attuali siano meglio di Remì ed Heidi. Ce ne sono tanti violenti e privi di valori...![]()
![]()
Mercury ha scritto:Certo che si è inventato i Power Rangers sarebbe da decapitareColynn ha scritto:Ora sì che ti riconosco!!!!bubu ha scritto: Onestamente non credo che cartoni animati più attuali siano meglio di Remì ed Heidi. Ce ne sono tanti violenti e privi di valori...![]()
![]()