E' vero hai ragione che stosa usa grass. Su Grass:Peppezi ha scritto:Sinceramente, non conosco Ged quindi non ho parametri per fare paragoni con Stosa. Ma per il resto, non sono d'accordo praticamente su nulla. A partire dalla ferramenta (credo che Ged usi Salice e Blum, Stosa usa Grass che è abbastanza meglio e anche di parecchio, soprattutto sulle cerniere). D'accordo sul finale, che poi è la cosa più importante
- comparando le cerniere personalmente penso sia superiore salice o blu rispetto a grass. Nella scala metterei:
- Blum (l' ammortizzazione affidabile delle cerniere è stato il loro boom);
- salice;
- grass;
- comparando le guide grass non mi hanno mai fatto impazzire (le sponde sono valide le guide reputo siano troppo leggerine rispetto a blum);
Dipende però sempre dalle serie che si usano per grass e blum, a seconda dei modelli le sponde possono essere molto diverse.
Ammetto di conoscere piuttosto bene blum usando la loro componentistica per la costruzione di cassettiere e strutture a misura. Di grass ho visionato i componenti che usa una ditta di cucine che tratto e non mi hanno mai fatto impazzire, ma può essere che siano strutture entry level pur essendo valide per carità.
Diversità di vedute, ci mancherebbe la stima è reciproca.
Tornando al prodotto tralasciando la ferramenta per me GeD è superiore, ma bisogna vederne il costo (nel precedente messaggio ho tralasciato il dicsorso costi da non sottovalutare) rispetto a stosa.
Ribadisco l' importanza del rivenditore a prescindere dal costo.
Per intenderci se reputi il rivenditore stosa più bravo (per montaggio e progettazione) rispetto al rivenditore GeD, scegli stosa.
Saluti.
Ale.