Re: Ipotesi per la mia cucina :wink:
#92petra18 ha scritto:perchè non in quarzo ?
elementare watson... per il prezzo

certo sarebbe una figata...
#93devo chiedere ancora i preventivi per il tavolo
struttura rovere e piano in pietra . magari se fai fare tuttlo dal marmista risparmi . 

#94petra18 ha scritto:devo chiedere ancora i preventivi per il tavolostruttura rovere e piano in pietra . magari se fai fare tuttlo dal marmista risparmi .
ma se il tavolo prolunga dall'isola credo sia da fare insieme alla cucina. O sbaglio?
Ho chiesto al venditore cosa ne pensa e come quali soluzioni prevede il marchio, vedremo...
#95potevi considerare di ordinare tutto dal marmista - top - schienale e tavolo 

#96petra18 ha scritto:potevi considerare di ordinare tutto dal marmista - top - schienale e tavolo
ah in questo senso... sì però avrei dovuto conoscere un bravo marmista mentre ho preferito appoggiarmi al negoziante (quando, dopo dopo tante ricerche sono riuscita ad individure quello competente) e poi l'idea del tavolo sta uscnedo adesso. Cmq appena ho informazioni più dettagliate valuto cosa fare.
Potrebbe essere carino il tavolo in vetro bianco lucido come i pensili e non troppo diverso dal top. Però non so se è indicato in cucina un tavolo di vetro...
#97Aggiudicato per il tavolo in continuità con l'isola. Devo ancora scegliere i dettagli, ma il negoziante mi ha detto che non c'è alcun problema. Dobbiamo decidere dimensione e piede, ma il piano dovrebbe essere nella stessa finitura delle ante. Ho dimenticato di chiedere lo spessore, ma sono tanti i dettagli che dobbiamo rivedere e, purtroppo, di tempo ne abbiamo...
#99Ho anche un render, poi magari lo carico. Sarà un tavolo 120x 90 in olmo il piano da 4cm di spessore e due gambe squadrate
#100Rispolvero questo topic perchè è arrivato il momento di scegliere il rivestimento per la parete col p.c.
Ho escluso il vetro perchè ce n'è già troppo
e le pitture/smalti per via dei ritocchi (mi piaceva l'idea di potere cambiare spesso colore, ma vorrei evitare di far danno)
Credo che metterò delle piastrelle ed escludo il mosaico, per il resto non ho le idee chiarissime.
L'unica cosa che mi ha colpito ad una prima occhiata, sono state le mattonelle quadrate 10x10 che ho visto da iperceramica disponibili in tutti i colori. E' proprio sul colore che voglio chiedervi un consiglio.
Con la finitura della mia cucina, voi come piastrelle ce lo vedreste un colore sgargiante? tipo verde acido o giallo limone o arancione? Magari lo potrei riprendere anche per sgabelli e sedie ed anche (o in alternativa) sulla parete frontale ai fiohi (oppure no se rischio dic aricarlo troppo).
Altra domanda, voi (a prescindere dal tipo) le mettereste soltanto nella parete con i pensili o anche a seguire? magari fino alla finestra? Io pensavo solo nella parete coi pensili, ma l'architetto mi aveva consigliato di conitnuare oltre l'angolo.
Vi inserisco il render col tavolo in continuità. In realtà avrà solo i piedi sul lato esterno e sarà un po' più piccolo (nel render è 140 ma sarà 120)
sto pensando di girare il frigo e posizionarlo vicino la portafinestra che si vede nel render

Uploaded with ImageShack
Ho escluso il vetro perchè ce n'è già troppo

e le pitture/smalti per via dei ritocchi (mi piaceva l'idea di potere cambiare spesso colore, ma vorrei evitare di far danno)
Credo che metterò delle piastrelle ed escludo il mosaico, per il resto non ho le idee chiarissime.
L'unica cosa che mi ha colpito ad una prima occhiata, sono state le mattonelle quadrate 10x10 che ho visto da iperceramica disponibili in tutti i colori. E' proprio sul colore che voglio chiedervi un consiglio.
Con la finitura della mia cucina, voi come piastrelle ce lo vedreste un colore sgargiante? tipo verde acido o giallo limone o arancione? Magari lo potrei riprendere anche per sgabelli e sedie ed anche (o in alternativa) sulla parete frontale ai fiohi (oppure no se rischio dic aricarlo troppo).
Altra domanda, voi (a prescindere dal tipo) le mettereste soltanto nella parete con i pensili o anche a seguire? magari fino alla finestra? Io pensavo solo nella parete coi pensili, ma l'architetto mi aveva consigliato di conitnuare oltre l'angolo.
Vi inserisco il render col tavolo in continuità. In realtà avrà solo i piedi sul lato esterno e sarà un po' più piccolo (nel render è 140 ma sarà 120)
sto pensando di girare il frigo e posizionarlo vicino la portafinestra che si vede nel render

Uploaded with ImageShack
#101Non so consigliarti un colore, però le piastrelle le farei esclusivamente sulla parete pc
#102grazie del consiglio, anche io credo sia meglio cosìgina ha scritto:Non so consigliarti un colore, però le piastrelle le farei esclusivamente sulla parete pc
#103anche io le metterei solo dietro al pc..
il pavimento sarà quello?
io userei un formato più attuale del 10x10, tipo un 10x30 o anche così(non guardare il colore)
anche se forse l'insieme potrebbe risultare "troppo pasticciato" per via delle venature delle basi
colori sgargianti? non saprei, a me la tua cucina piace con il bianco a parete..
bella con il tavolo, gli sgabelli sono un surplus, ma fai sempre in tempo a toglierli se non dovessi sfruttarli
io userei un formato più attuale del 10x10, tipo un 10x30 o anche così(non guardare il colore)

colori sgargianti? non saprei, a me la tua cucina piace con il bianco a parete..
bella con il tavolo, gli sgabelli sono un surplus, ma fai sempre in tempo a toglierli se non dovessi sfruttarli

#104inizio a pensare che un colore acceso possa starci male. Non dico che con le pareti bianche non mi piaccia, però vorrei anche qualcosa di vivace. pensavo che avendo il top e i pensili bianchi, lì in mezzo un bel colore acceso potesse stare bene, ma forse mi sbagliavo. Oggi vedo cosa mi piacerà in negozio e tra quelli cerchierò cosa può stare bene con la cucina...serenen ha scritto:anche io le metterei solo dietro al pc..
io userei un formato più attuale del 10x10, tipo un 10x30 o anche così(non guardare il colore)anche se forse l'insieme potrebbe risultare "troppo pasticciato" per via delle venature delle basi![]()
#105serenen ha scritto:anche io le metterei solo dietro al pc..
non avevo letto la tua domanda. Il pavimento non l'abbiamo ancora scelto ma credo che staremo su un grigo intermedio.
Allo showroom ho trovato qualcosa che ci sta bene sicuramente, un gress effetto pietra sulle tonalite del bianco/grigio (se trovo una foto ve la posto) però mi sembra banale. Vorrei qualcosa che dia una scossa... non so come spiegarvelo. Ovviamente senza stonare
il formato che mi era piaciuto e che fanni in tanti colori è questo (però allo showroom non c'era)
http://www.iperceramica.it/display.html ... ie-unitech
il fatto che possa non essere attuale non è un problema, non sono un tipo che segue le mode. Scelgo solo quello che mi piace tenendo in considerazione se sta bene.