Re: DISPOSIZIONE SOGGIORNO...dove metto il camino???

Me la sono dimenticata!c'è solo una portafinestra larga 1,5 metri, alta 2,40 subito dopo la porta a destra ( la vedi nella prima piantina che ho postato)!

P.s tornando alla zona giorno ho fatto presente all'architetto la soluzione di difra, ci lavora questa settimana ( gli ho chiesto di sviluppare un progetto carino per camino e tv)...ovviamente appena me la manda ve la sottopongo per sapere se vi piace! :mrgreen:

Grazie infinite a tutti/e, mi state davvero aiutando!
Vi devo una cena...come minimo!

DARLING070 ha scritto:dimenticavo: riguardo al frigo anche io avrei preferito una soluzione ad incasso, ma ne ho acquistato uno non più di 2 anni fa che per il momento intendo tenere, poi in futuro...vedremo!!
è un frigo diciamo 'standard' della siemens color acciaio!
che misure ha il frigo? :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

io questa cucina la vedrei meglio così

ci sarebbe la necessità di spostare il varco di apertura delle doppie porte (che sarebbero da 220cm) verso la parete esterna per lasciare i passaggi più comodi

non ricordo se volete penisola... qui ci sarebbe l'isola
la struttura finta colonna dove c'è la porta verso la dispensa renderebbe uniforme la parete
ci sarebbe molto spazio contenitivo
trovo che qui abbia senso l'isola solo come piano appoggio e per piano snack

ripeto, io personalmente la farei così

Immagine

apperò che rivoluzione!!
hai sempre buone soluzioni Difra!
mi sa che stanotte invece di dormire....penserò alla disposizione della cucina :? !
Sinceramente mi piace sia l'idea dell'isola che della penisola, però mi piacerebbe inserisci il piano cottura.
'iuto....mi sono trovata qualcosa da fare!! :lol:
manterresti anche in questo tipo di soluzione gli stessi materiali e colori della cucina che vi ho postato?

DARLING070 ha scritto:apperò che rivoluzione!!
hai sempre buone soluzioni Difra!
mi sa che stanotte invece di dormire....penserò alla disposizione della cucina :? !
Sinceramente mi piace sia l'idea dell'isola che della penisola, però mi piacerebbe inserisci il piano cottura.
'iuto....mi sono trovata qualcosa da fare!! :lol:
manterresti anche in questo tipo di soluzione gli stessi materiali e colori della cucina che vi ho postato?
ecco vedi... :lol:

ma sì la cucina potrebbe tranquillamente avere le stesse finiture a voi piace e l'unica cosa che trovavo non bella era la disarmonia data dalle altezze e linee

una parete di colonne che sarebbero TUTTE della stessa altezza
una parete (quella delle basi) che potrebbe avere i pensili oppure, se proprio vuoi il pc sull'isola, anche senza pensili solo con la mensola
qui è questione di gusti, anche perchè con dispensa in stanza separata e questa nuova parete di colonne oltre a tutta la parete in basso di basi di spazio contenitivo ne hai

l'isola non è grandissima io, personalmente, non metterei il pc (anche perchè significherebbe quasi sicuramente cappa arredo... :lol: )
però mi pare di capire che questo ti piaccia e quindi, è legittimo e giusto che io suggersica e TU scelga in base ai tuoi gusti :D :wink: