Re: La casa di Mia Wallace

ada85 ha scritto:Grazie per il link :D
devo fari davvero tanti complimenti....la tua casa mi piace davvero tanto!!
molto belli i colori che hai utilizzato...e anche il bagno a me piace tanto.
ancora tanti complimenti e grazie :D
Grazie!
l'unica certezza è che nulla è certo.

issa ha scritto:Grazie x il link :D !! mi piace molto la tua casetta..ben organizzata e minimal come piace a me....bella la tua cagnolina :lol: ...complimenti!
Grazie!
Eh, lei è la padrona di casa :mrgreen:

grazie per il link.

Casa molto ben studiata...complimenti.
Mi piace molto la zona giorno, la cucina è molto ben studiata e anche i materiali scelti si sposano molto bene insieme e con il resto del living. La zona risulta fresca, ben illuminata. Bellissimi i coppapasta e i cucchiaini :mrgreen:

Mi piace molto la soluzione del mobile nell'ingresso che con continuità si innesta nella zona soggiorno.

Il bagno, considerando che avevate le piastrelle già posate, lo avete reso adeguatamente con quel senape :wink: anche se è davvero troppo grande :|

la lavanderia con cucina di riuso è davvero funzionalissima e aspetto altre delucidazioni promesse :wink:

lo studio è molto american style e quel divano recuperato ci sta d'incanto.

rimango in attesa di vederla vissuta :wink:

mi piace tantissimo la tela in soggiorno e vista dall'ingresso dà grande e piacevole profondità. Un po' meno i puzzle in camera :|
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:grazie per il link.

Casa molto ben studiata...complimenti.
Mi piace molto la zona giorno, la cucina è molto ben studiata e anche i materiali scelti si sposano molto bene insieme e con il resto del living. La zona risulta fresca, ben illuminata. Bellissimi i coppapasta e i cucchiaini :mrgreen:

Mi piace molto la soluzione del mobile nell'ingresso che con continuità si innesta nella zona soggiorno.

Il bagno, considerando che avevate le piastrelle già posate, lo avete reso adeguatamente con quel senape :wink: anche se è davvero troppo grande :|

la lavanderia con cucina di riuso è davvero funzionalissima e aspetto altre delucidazioni promesse :wink:

lo studio è molto american style e quel divano recuperato ci sta d'incanto.

rimango in attesa di vederla vissuta :wink:

mi piace tantissimo la tela in soggiorno e vista dall'ingresso dà grande e piacevole profondità. Un po' meno i puzzle in camera :|
Grazie!
Il puzzle di Dubai... lo so che non ci sta bene :( ma lo abbiamo fatto l'anno scorso, ci abbiamo messo un secolo... e ci piace tantissimo! Ora non ci azzecca niente con la casa ma da qualche parte lo devo pur mettere :cry:

ciao Mia, finalmente trovo il tempo per esprimerti le impressioni sulla tua bella casa, scusa il ritardo.
Innanzitutto emerge subito il grande lavoro di progettazione e l'amore (oltre all'attenzione) che avete messo nel suddividere gli spazi, nelle scelte cromatiche, nel dare una continuitá "di concept" alle varie stanze, ed io apprezzo molto questo modo di procedere nel creare la propria casa, la rende unica e personale appunto, e facendomi un giretto lì è come se avessi potuto conoscere un po' meglio chi la abita :) .
Più nello specifico, ottime le scelte della vostra cucina, sei riuscita a stemperare il bianco (a me non sempre gradito se in eccesso) e ad interrompere la monotonia con gradevolissimi elementi a giorno. La cucina insomma appare (oltre che bella :D ) anche comoda, razionale ma accogliente, in continuitá col soggiorno grazie alla GENIALATA di quei contenitori a giro attorno al pilastro: tantissimi al tuo posto sarebbero caduti nel tranello, ed avrebbero risolto con le solite mensoline dentro la nicchia, ma tu no!!! Tutto così appare legato e gli spazi si dilatano, bellissima idea :lol:
Il soggiorno è ancora un po' vuotino per i miei gusti, ma avrai tempo di scegliere chessò, un tavolino, un tappeto giusto, un contenitore basso dietro al divano su cui posare foto o oggetti vari, una lampada-scultura per creare una zona lettura, o forse no, chissá.
Il bagno, e questo mi scappa di dirtelo, mi sembra un poco "giochiamo ai quattro cantoni": tutti gli arredi ed i sanitari sono addossati alle pareti per lasciare un grande spazio al centro, che, non discuto, dá respiro alla stanza, ma a mio parere la rende poco sfruttata. Buona ovviamente la scelta dei colori.
Inutile tessere le lodi della tua lavanderia, lo hanno giá fatto tutti e non posso che unirmi al coro ed invidiartela :evil:
Grazie ancora per la visita... e complimenti! :D
Una sola parola detesto: STANDARD.

Ciao posso dare un occhiata?

grazie! :o

mia_wallace ha scritto:Finalmente arrivo anche io!
Vi presento casa mia (casa nostra! Vivo con il mio compagno e la nostra cagnolona :mrgreen: )

L'album è a disposizione di tutti, ma vi passerò il link in privato su richiesta e vi pregherei di non passarvelo tra di voi ma di chiedere a me... questo perché mi fa molto piacere aprire le porte di casa mia, ma vorrei sapere a chi le apro!

Ora un po' di storia della casa, per chi avesse voglia di leggere...
I lavori sono iniziati a febbraio/marzo dell'anno scorso (2012).
Si tratta di una casa di proprietà da sempre (l'ha costruita mio nonno) che abbiamo deciso di ristrutturare completamente, facendo quindi una serie di lavori quali:
- ingrandimento di tutte le finestre, aggiunta di altre
- stravolgimento totale della planimetria interna
- impianto di riscaldamento a pavimento
- pavimentazione
- porte
- controsoffitto in tutta la casa
- impianto elettrico
- impianto idraulico
- impianto di aspirazione centralizzata
- "cappotto" esterno sp. 12 cm
e naturalmente l'intero arredamento.

La scelta dell'arredamento l'abbiamo fatta io e il mio compagno (fortunatamente abbiamo gli stessi gusti e riusciamo sempre a trovare una soluzione che piaccia ad entrambi).
Le uniche scelte che non abbiamo fatto noi sono i pavimenti e le porte... e per spiegarvi il motivo dovrei raccontarvi la storia della mia vita quindi evito :mrgreen:
Nell'album manca il ripostiglio, che ho evitato di fotografare perché attualmente è nel caos più totale... si tratta di una stanza di 235x155 cm.

Se avete qualche domanda, di qualsiasi tipo, non esitate a chiedere!
Sono molto graditi commenti, sia positivi che negativi... mi farà molto piacere conoscere la vostra opinione!

in casa mancano ancora alcuni particolari come le tende, alcuni tappeti che vorremmo mettere e altri oggetti d'arredo che renderanno la casa più calda e vissuta (sicuramente qualche cornice con foto e delle piante).
Inoltre dobbiamo mettere a posto il ripostiglio con delle scaffalature e fare la videoteca. Aggiornerò sempre l'album ad ogni cambiamento e ve lo comunicherò!

Grazie Mia per la visita e complimenti...bellissima casa, ampia e luminosa.
molto bella la zona giorno con quel tocco di verde che la rende briosa e non monotona. mi piace tanto la soluzione ingresso e bellissimo l'appendiabiti (marca? modello?). la cucina è da rivista, molto suggestiva la vista che si ha dalla porta d'ingresso.

brucomela ha scritto:ciao Mia, finalmente trovo il tempo per esprimerti le impressioni sulla tua bella casa, scusa il ritardo.
Innanzitutto emerge subito il grande lavoro di progettazione e l'amore (oltre all'attenzione) che avete messo nel suddividere gli spazi, nelle scelte cromatiche, nel dare una continuitá "di concept" alle varie stanze, ed io apprezzo molto questo modo di procedere nel creare la propria casa, la rende unica e personale appunto, e facendomi un giretto lì è come se avessi potuto conoscere un po' meglio chi la abita :) .
Più nello specifico, ottime le scelte della vostra cucina, sei riuscita a stemperare il bianco (a me non sempre gradito se in eccesso) e ad interrompere la monotonia con gradevolissimi elementi a giorno. La cucina insomma appare (oltre che bella :D ) anche comoda, razionale ma accogliente, in continuitá col soggiorno grazie alla GENIALATA di quei contenitori a giro attorno al pilastro: tantissimi al tuo posto sarebbero caduti nel tranello, ed avrebbero risolto con le solite mensoline dentro la nicchia, ma tu no!!! Tutto così appare legato e gli spazi si dilatano, bellissima idea :lol:
Il soggiorno è ancora un po' vuotino per i miei gusti, ma avrai tempo di scegliere chessò, un tavolino, un tappeto giusto, un contenitore basso dietro al divano su cui posare foto o oggetti vari, una lampada-scultura per creare una zona lettura, o forse no, chissá.
Il bagno, e questo mi scappa di dirtelo, mi sembra un poco "giochiamo ai quattro cantoni": tutti gli arredi ed i sanitari sono addossati alle pareti per lasciare un grande spazio al centro, che, non discuto, dá respiro alla stanza, ma a mio parere la rende poco sfruttata. Buona ovviamente la scelta dei colori.
Inutile tessere le lodi della tua lavanderia, lo hanno giá fatto tutti e non posso che unirmi al coro ed invidiartela :evil:
Grazie ancora per la visita... e complimenti! :D
Grazie mille!
Vedo che il mobile che gira intorno ai pilastri è piaciuto molto, mi fa piacere! :mrgreen:
Il bagno lo so, è un po' vuoto, ma ahimè, già quel mobile è costato una follia... la nostra idea era (è) quella di mettere un mobiletto dello stesso colore del mobile tipo mezzo muro di fianco ai sanitari, in modo da 1. non averli visibili appena si entra, 2. riempire un po' l'enorme stanza e 3. avere qualche contenitore in più che fa sempre comodo... ma ahimè i soldi sono finiti :mrgreen: tra qualche mese penso che realizzeremo l'idea... o se qualcuno ne ha altre, ogni consiglio è ben accetto!

mia intanto grazie per avermi permesso di curiosare in giro per casa tua! :wink:

poi complimenti per gli spazi ampi e molto ben gestiti!
domandona sul controsoffitto: di quanto avete fatto il ribassamento per i faretti? stiamo studiando una cosa simile ma non sappiamo bene di quanto scendere... :?
mi piace molto l'accostamento grigio/verde, ma forse aggiungerei ancora o un po' di verde o addirittura qualcosa in rosso o arancione a ravvivare il tutto. così è molto elegante, ma cercherei di dare un po' più di calore...

invidia estrema per la lavanderia! :evil:
mi piace un sacco il rivestimento della doccia, ma forse quello non lo avete scelto voi... o si? non ho mica capito! :oops:

comunque complimenti davvero! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

mia_wallace ha scritto:
ada85 ha scritto:Grazie per il link :D
devo fari davvero tanti complimenti....la tua casa mi piace davvero tanto!!
molto belli i colori che hai utilizzato...e anche il bagno a me piace tanto.
ancora tanti complimenti e grazie :D
Grazie!

grazie!!!
bella casa!! mi piace tantissimo la zona living e le stanze sembrano davvero grandi!!! per non parlare della lavanderia ...SPETTACOLO! avrei scelto porte diverse, ma probabilmente sono di capitolato :)

attila ha scritto:mia intanto grazie per avermi permesso di curiosare in giro per casa tua! :wink:

poi complimenti per gli spazi ampi e molto ben gestiti!
domandona sul controsoffitto: di quanto avete fatto il ribassamento per i faretti? stiamo studiando una cosa simile ma non sappiamo bene di quanto scendere... :?
mi piace molto l'accostamento grigio/verde, ma forse aggiungerei ancora o un po' di verde o addirittura qualcosa in rosso o arancione a ravvivare il tutto. così è molto elegante, ma cercherei di dare un po' più di calore...

invidia estrema per la lavanderia! :evil:
mi piace un sacco il rivestimento della doccia, ma forse quello non lo avete scelto voi... o si? non ho mica capito! :oops:

comunque complimenti davvero! :D
Grazie!
Per il cartongesso: appena sono a casa ci guardo!
Alla zona giorno non aggiungeremo colore, ci piace così comè... metteremo sicuramente qualcosa (mancano uno specchio, delle cornici, qualche pianta..)
Il rivestimento della doccia non lo abbiamo scelto noi in prima persona ma sapevamo come sarebbe stato :)

body79 ha scritto: grazie!!!
bella casa!! mi piace tantissimo la zona living e le stanze sembrano davvero grandi!!! per non parlare della lavanderia ...SPETTACOLO! avrei scelto porte diverse, ma probabilmente sono di capitolato :)
Grazie a te!
Le porte non sono di capitolato, la casa è di nostra proprietà fin dalla sua costruzione... le ha scelte mio padre, un anno fa quando abbiamo deciso di ristrutturare, non era previsto che io andassi ad abitare li... doveva essere la tavernetta dei miei genitori :D per questo alcune scelte (pavimenti, infissi e rivestimenti -cioè le prime cose-) le ha scelte lui...