Re: E' nata Ilaria di Federinik! :-)

Purtroppo la parte divertente è già finita.
18:30, arrivo in ps.Mi visitano in 2 -maledette cliniche universitarie!!- sono dilatata di 3cm e il liquido in realtà è chiaro, il sangue sarà del collo dell'utero.
Potrei andar subito in sala parto ma è ora di cambio turno, aspetto le ostetriche della notte in astanteria. Le contrazioni ora sono fortissime e inizio di nuovo a cantare/rantolare, con buona pace delle altre terrorizzato mamme. Se ci penso ancora mi vergogno di quanto ho ululato!
Mi attaccano un monitoraggio, mi danno il tè.
Ma quando inizia sto turno di notte?
Le contrazioni non solo sono forti, ma non hanno più pause in mezzo. Inizio a essere davvero in difficolta, fra una e l'altra, mi racconterà poi il mr a cui mi aggrappo per tutto il tempo, non passa più di un minuto.
Come una brava scolaretta del corso preparto, tento di mettermi a carponi... ah ok va meglio. .. finita la contrazione mi vorrei riposare ma orrore! Non posso muovermi, ogni minimo spostamento anche di un polso scatena una nuova contrazione. Inizio a desiderare la morte. .. ok sapevo di dover passare questa fase, ma non era alla fine? Io ho appena iniziato....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Le contrazioni non solo sono forti, ma non hanno più pause in mezzo. Inizio a essere davvero in difficolta, fra una e l'altra, mi racconterà poi il mr a cui mi aggrappo per tutto il tempo, non passa più di un minuto.
Purtroppo questo è quello che di norma succede quando le acque si rompono prima o durante il travaglio :(
Con Lorenzo mi è successa la stessa cosa quando l'ostetrica ha finito di rompermi il sacco manualmente (avevo una rottura alta).
Con Riccardo invece ho rotto le acque a dilatazione completa, sulla prima spinta, e onestamente i due travagli sono stati diversi come il giorno e la notte...

Spero di leggere la fine prima di andare a casa 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Federinik ha scritto:Inizio a desiderare la morte.
:lol:
io che sono stata una pessima scolaretta del corso preparto ho detto a bizzo guardandolo dritto negli occhi "amò, se queste non sono quelle buone io muoio!"
Avevo contrazioni irregolarissime e ad un certo punto ho creduto che quelle fossero quelle lievi della fase prodromica e che il peggio dovesse ancora arrivare!

Finalmente la sala parto! Wow c'è pure libera la suite imperiale, quella con vasca fune palla poltrona di Fantozzi lampadario di design la murrina e cromoterapia. Di cututti questi giochi io non proverò, ovviamente, nulla.
La mia ostetrica, Teresa, è una fanciulla bellissima e bionda - che, ho scoperto ieri, si è laureata lo scorso ottobre ed esercita da febbraio - ma è comunque molto brava. Il punto di forza dell'ospedale dove ho partorito sono decisamente le ostetriche. Dopo poco, si rende conto che sto sbroccando e mi suggerisce di chiedere l'epidurale. In 4h sono arrivata a 6cm evnon sa quanto potrebbe mancare.Li per li mi sembra una buona soluzione. Accetto.
Fare l'epidurale con contrazioni continue è stata la cosa più orribile: stare ferma, seduta, china, gambe ferme, mentre l'anestesista cerca la vertebra giusta... una due tre lombari... 1025, 1026, 1027.... è un vero incubo. Mezz'ora di angoscia, poi... prima dose, e un ora è mezza di pace.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd