dammispazio ha scritto:partendo dal presupposto che in soli 12 mesi sono appesantita/invecchiata 10 anni (non scherzo)
ho ben chiaro quali siano stati i fattori che hanno contribuito a cio, banalmente si sa, ma ero nel tunnel e non mi vedevo, ho pensato troppo al bambino alla morte del babbo, alla mamma che bene non sta ai soldi ai casini alle difficolta oggettive di questo grande cambiamento etc
mancanza di sonno: dalle vacanze sto dormendo di più, mi impongo di andare a letto prima, sto portando il portatile con la TV (potrei leggere) ma tanto come tocco il letto mi addormento, il mio problema era proprio non andare a letto prima dell1/2 am se andava bene
mancanza di esercizio fisico a livello quotidiano, dando la colpa al freddo ed alla pioggia ho utilizzato l auto x tutto, cosa sbagliatissima in questa fitta e alquanto inutile e deleteria
ho cucinato troppo! troppa roba al forno, mangiato gli avanzi di del dammino (che non mangia un belin) e andando a letto tardi avevo tempo e liberta di strafogarmi di cioccolata (sono partita da confesioni da 4 tea cakes a 10![]()
se uscivo bevevo vino o in estate birra... eliminate e tornata al vecchio caro pimms x l estate e gin - sempre![]()
mi sono coperta troppo, sempre in nero, ed ho sofferto freddo come non mai, a conferma della poca attivita fisica la circolazione ne risente e quindi si sente piu freddo, la pelle del viso diventa grigia (Lunaspina questo vale anche x te)
ho sorriso troppo poco, ho riso ancora di meno... ed ho tromxato lo stretto necessario![]()
x ringiovanire la pelle Bradi bisognerebbe smettere di utilizzare i vari saponi/bagnoschiuma, io non ce la faccio, ma se uno puo sarebbe bene fare una doccia tiepida ogni sera senza saponi salvo per i tre punti chiaveuna mia amica lo fa da anni e non ho mai visto pelle piu bella
dammi, non ricordo (anzi, è un mistero per tutte, forse) quanti anni hai, ma se certo influiscono i problemi (e la scarsa attenzione a sè stesse), la triste verità è che si invecchia, ed accade che un bel giorno (orribile giorno) che ci si ritrova con un corpo che inevtitabilmente non è più quello dei 20 anni
ci son donne che hanno la fortuna di restare giovani un po' di più, ed io non appartengo a quella razza (anche perchè mi curo poco, son poco attenta all'alimentazione, fumo, ed ovviamente faccio poco moto)
per cui, curati, tr@mba, e vogliti bene... te lo meriti e se lo merita dammino e non darti colpe inutili