Re: Illuminazione casa Bayeen

bayeen ha scritto:grazie ragazze, mi piace molto.
è solo suggestiva 13, nel senso che non illumina molto (mi pare me lo chiedesse Petra) ma era proprio quello che cercavo.

ps 13 forse volevi dire che la foto fa c.??? :mrgreen:

no :shock:

ma adesso che mi ci fai pensare.... :roll:

:mrgreen:
l'e' propi bela :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

:wink: molto carino l'effetto. La foto non dettaglia molto :mrgreen: confidiamo in un'altro scatto all'interno.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

argomento bagno.
Immagine
fa tanto schifo se sopra allo specchio metto due lampade Ikea Musik?
Immagine
ho bisogno di una bella illuminazione diretta per truccarsi/farsi la barba e pensavo che sarebbe ottimale lo stile camerino
Immagine

vi vengono in mente altre lampade simili? magari più belle di quelle Ikea...
io ho trovato solo queste della Ceramica Flaminia ma non ho ceramica in bagno, non ce le vedo...
Immagine
Immagine

dalla foto non si vede bene ma il mio punto luce l'ho fatto fare troppo alto rispetto allo specchio e quindi le varie applique per specchi stanno malissimo :evil:
e poi cercavo qualcosa di ampio, diretto e diffuso, spesso siamo in due e un'unica lampada creerebbe zone d'ombra.

uff la guerra alla lampadina penzoloni nel bagno si prospetta ancora lunga :(

Io la trovo terrificante :mrgreen: Anche se è certamente la soluzione migliore considerando l'uso :wink:

Puoi ricavare altri punti luce ? Ad esempio sul genere la Sillaba di Castiglioni (se non sbaglio l'aveva usata anche Ola nel suo tutorial) ovviamente solo se puoi aumentare i punti luce.
Oppure una barra lunga con luce continua come l'Ara di Nemo Cassina che personalmente mi piace molto, è orientabile e vedrei anche bene nel tuo bagno (la versione lunga costa parecchio però).
Considerando anche le altre scelte di illuminazione della tua casa, molto moderne/futuristiche ma sempre aumentando i punti luce Ozen di Groppi.

Insomma vediamo se si possono aumentare i punti luci poi mi faccio venire in mente altre cose :mrgreen:
L'illuminazione centrale da cosa è data Bay?
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie Just, tu si che mi capisci :mrgreen:
l'Ara mi piace molto, avevo considerato la piccola in un primo momento ma, come dicevo, mi sono resa conto che è necessaria un'illuminazione allungata che non conceda zone d'ombra. la lunga davvero troppo costosa..
la Ozen non va bene, luce diretta verso il basso.

volendo potrei aumentare i punti luce, a quel punto ne farei 2 per due Ara piccole in modo che centrino le due persone. ma non mi va di forare il muro... dovrei studiare altrimenti qualcosa tipo barra... boh.

centralmente sul soffitto ho 3 faretti. dietro al lavabo ho la doccia su cui ho cercato di fare un wall washer.
poi faccio foto.

la situazione attuale.

lampadina penzoloni su specchio/lavabo: vedete come è alto il punto luce rispetto allo specchio?
Immagine

faretti centrali soffitto
Immagine

wall washer su doccia retrostante lavabo
Immagine

poi ho una porta che divide questa zona da un'altra con vasca/wc/bidet.