Ciao mia wallace!
Non scelgo il mobile laccato lucido perchè non lo amo, non perchè sia di moda: ultimamente amo l'accostamento tra bianco e nero, e può darsi che lo sceglierò, anche se ora va per la maggiore. Quello che intendevo è che non vorrei comprare qualcosa solo perchè in questo momento ce l'hanno tutti/tutti i mobiliberi lo propongono:
Non posso credere che il 90% delle famiglie nel 2000 amasse il ciliegio, lo sceglievano perchè questo proponevano tutte le ditte, i mobilifici, le riviste ecc...
Mai detto che chi sceglie il gres lo fa perchè va di moda. Al contrario, oggi esistono tipologie di gres così diversificate che è impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto: anche a me, che amo il parquet, alcune parti del catalogo di fap ceramiche o di marazzi fanno aumentare la pressione
Ho detto che
il parquet non è di moda, perchè c'è sempre stato, anche se magari di essenze/formati diversi. Chi sceglie il parquet lo fa perchè ama quel tipo di pavimento, con tutti i difetti che si porta appresso, e idem chi sceglie il gres. Ho detto che esistono gres insulsi (vedi quello della mia futura casa

): hai presente i formati 40x40 maxi fugati beige? ecco, io sono convinta che
quel tipo di gres uccida l'arredamento di una casa, mentre il parquet (parquet, non laminato/gres finto parquet) qualunque sia, non l'ho mai visto rovinare una casa.
Mia opinione, of course