Re: Progetto cucina - ristrutturazione rustico

Pops ha scritto:Una cucina lineare, senza penisola, e senza colonne per avere più piano lavoro sarebbe pensata male?
A parte il frigo, che starebbe ad una delle estremità.
L'unica "pecca" sarebbe il forno basso sotto i fuochi...
amore vorrei aiutarti... Ma io finchè nn ho tutte le misure nn riesco!!!! E ancora non ho capito come caspita viene quella scala!!! Se si può sfruttare il sottoscala o no... Ecc.. Ecc..

L'unica cosa che posso fare è upparti...
Poi appena avrò più chiaro questa cavolo di scala posso riprovarci!

Pops ha scritto:Rimaniamo allora con l'idea originale:
scala sospesa, senza niente sotto.
Cucina tutta sul lato da 5.8 metri, con o senza penisola da vedere.
Frigo freestanding da mettere in uno dei due angoli, lavello sotto la finestra.
ja ok! Stasera provo a farti la cucina lineare! E cerchiamo di far ripartire la discussione! ;)

allora versione#1
Immagine
Immagine
oppure cn frigo nella composizione:
Immagine
Immagine
sotto la scala ho chiuso. Principalmente perchè inizialmente avevo messo la tv là sotto..... Solo che poi il tavolo andava vicino al camino. Andrebbe bene? Non lo so!!!! Allora nulla ho girato tutto...

In questo modo sotto la scala si potrebbe pure aprire!

Divano 200x100 + pouf

fooooruuuuuuuuum!!!! Help!

Ps.
Ho usato queste misure:
Immagine

mileva ha scritto:allora versione#1
Immagine
Allora, ieri siamo stati in un mobilificio a guardare cucine (terzo mobilificio che facciamo, ci piace come stile la LUX della Snaidero...che ne dite?) e la persona con cui ha parlato ci ha detto questo:
perchè non fate la scala in modo che vi rimanga più
grande la zona living?

In pratica, partendo da questa tua immagine: dove tu hai fatto girare la scala, prendere il quadrato (pianerottolino) e spostarlo a sinistra, con i primi 3 gradini della scala che si imboccherebbero provenendo dalla porta in alto a sinistra (tanto per dare un'idea...sero di essermi spiegato).
In questo modo si farebbe una cucina lineare sulla parete da 5.8.
Davanti alla scala, in pratica dove adesso tu hai segnato uno spazio rimanente di 1.36, verrebbe il tavolo.
A questo punto, il divanno andrebbe girato verso la parete in pietra, che diventerebbe tutta "parete" soggiorno".

Il problema è: questa soluzione è attuabile?

e tu in 1metro e 30 ci vuoi mettere un tavolo?????? :shock:

se anche è un tavolo largo 80 cm accostato al muro... Rimangono solo 50 cm di passaggio... E cmq non mi piacerebbe proprio x niente!! Mi sembrerebbe di stare in castigo...

Cmq che il living sia troppo piccolo rispetto anche alla cucina, sì... Ho avuto anche io quest'impressione!

Si può invece provare a mettere il tavolo in cucina! Lasciando l'altro lato tutto living...

Oppure pensarla in modo diverso....ma la questione rimane sempre la solita purtroppo: bisogna sistemare la scalaaaa!!! Io posso provarci... Ma davvero non ho idea di come si costruisca una scala ... Cmq posso provare a rimaneggiarla....