Re: IDEE PER CUCINA MINIMALE

Io non mi permetto di ritenere indispensabile nulla.

Ho semplicemente scritto, confutato da prove fatte da laboratori che nulla hanno a che fare con i produttori di eldom (per cui non di parte), che avere una lavastoviglie soprattutto se di ultima generazione, significa consumare meno detersivo, meno acqua, meno corrente del classico lavaggio a mano per cui, in buona sostanza, averla, significa risparmio economico e sensibilità ecologica.

Sul resto hai fatto un bel minestrone tu mescolando a tuo piacimento i miei interventi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Federal Republic ha scritto:Ciao Saretta,

mi dispiace che tu sia rimasta delusa dal forum, la sezione cucine è proprio quella che molte persone hanno deciso di abbandonare, parliamo anche di utenti iscritti al forum da tanti anni e attualmente attivi solo nelle sezioni non "contaminate" da simili atteggiamenti negativi.
Pochi rivenditori, come Cla56, mantengono una condotta ineccepibile.

Se ti sei posta il problema di chiudere la discussione, sei certamente una persona molto onesta e meriti tutto il mio rispetto.
Se al tuo posto vi fosse stata una persona opportunista, questa avrebbe fatto finta di non vedere e continuato ad approfittare dell'aiuto di un forum in cui non si identifica più.
Tuttavia vorrei invitarti a non scartare quel che di buono ti ha offerto il forum, ovvero tutto ciò che è stato scritto prima di quell'accusa che Bayeen ha espresso nei tuoi confronti, compresi i buoni suggerimenti che lei stessa ti aveva dato.
:arrow: Federal ma che c'azzeccava qui quella discussione?
Se hai dei problemi non risolti con Bay, risolvili altrove..non tirare fuori cose vecchie o interventi un po' fuori luogo per attirare la sua attenzione :roll: .
Bayeen non è mia moglie e non lavora per me, quindi non devo risolvere alcun problema con lei, piuttosto Bayeen potrebbe impegnarsi per evitare di lanciare accuse infondate nei confronti di Saretta.
Comunque ritengo che Bayeen sia una brava persona, nonostante tutto.

La discussione di Margherita ha alcune analogie con quella di Saretta, per questo l'ho citata.
Per completezza, ricordo che era degenerata poichè numerosi problemi inesistenti erano stati inventati, non tanto da Bayeen quanto da altri, qualcuno si è anche offeso quando Margherita ha (giustamente) ignorato ciò che non era degno di considerazione.
Vedasi Coolors, il quale reputava indispensabile la lavastoviglie per evitare il contatto con i detersivi nel lavaggio a mano, quando basta un paio di economici guanti per risolvere il problema. Egli parlava di incidenti domestici, dimenticando che molti dei più gravi (folgorazioni, allagamenti) sono legati all'uso di lavastoviglie.
Questo è solo un esempio dei tanti, chiudo il discorso poichè non ho interesse a riprenderlo, Saretta si è fatta una sua idea leggendo sul forum, nessuno deve condizionarla in un modo o nell'altro.

intervengo perchè tanto di solito non vengo nemmeno considerata.

piuttosto spiacevole in un forum leggere utenti che fanno la graduatoria dei buoni e dei cattivi, ognuno si farà certo le sue idee, ma lo scopo del forum non è valutare gli altri utenti , lo trovo del tutto fuori luogo

gina ha scritto:

piuttosto spiacevole in un forum leggere utenti che fanno la graduatoria dei buoni e dei cattivi, ognuno si farà certo le sue idee, ma lo scopo del forum non è valutare gli altri utenti , lo trovo del tutto fuori luogo

Che sono 'ste storie Gina??..chi non ti considera non capisce qual è il tuo valore aggiunto :wink: ..ricordo ancora l'utile contributo nel mio thread :wink: .

Per il resto: :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:intervengo perchè tanto di solito non vengo nemmeno considerata.
e io allora, che ti ho citato anche l'altro ieri per dar valore alle mie povere parole ?? :D :D
formen ha scritto: E' comunque un lineare(così come consigliato da gina) a 5 ante.
eppoi saresti sempre in buona compagnia :D :D
secondo me, senza dubbio credo un bravo architetto debba lavorare con equilibrio.
le proposte sono ben accette,sempre, ma il progetto è un lavoro di equilibri su cosa vuole/piace/necessita/ il cliente e sul come renderlo bello/reale/nel budget/pratico.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

BirBa23 ha scritto:
gina ha scritto:

Che sono 'ste storie Gina??..chi non ti considera non capisce qual è il tuo valore aggiunto :wink: ..ricordo ancora l'utile contributo nel mio thread :wink: .

no birba non mi lamentavo, non ti preoccupare, oltretutto se entro così a metà discussione è anche normale, ma 'ste cose questo è bravo, questo no, questo così così...anche in altri post, utenti che fanno la classifica finale tu mi hai consigliato bene, tu mi hai detto stupidaggini, non mi piace proprio...

formen ha scritto:
gina ha scritto:intervengo perchè tanto di solito non vengo nemmeno considerata.
e io allora, che ti ho citato anche l'altro ieri per dar valore alle mie povere parole ?? :D :D
formen ha scritto: E' comunque un lineare(così come consigliato da gina) a 5 ante.
eppoi saresti sempre in buona compagnia :D :D
secondo me, senza dubbio credo un bravo architetto debba lavorare con equilibrio.
le proposte sono ben accette,sempre, ma il progetto è un lavoro di equilibri su cosa vuole/piace/necessita/ il cliente e sul come renderlo bello/reale/nel budget/pratico.
No ecco io sono timida e preferisco evitare di parlare troppo appena dico una cosa poi mi pento :oops: :oops: :oops: non volevo fare la vittima.... :roll: :oops:

gina ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
gina ha scritto:

no birba non mi lamentavo, non ti preoccupare, oltretutto se entro così a metà discussione è anche normale, ma 'ste cose questo è bravo, questo no, questo così così...anche in altri post, utenti che fanno la classifica finale tu mi hai consigliato bene, tu mi hai detto stupidaggini, non mi piace proprio...

Ci si dimentica delle buone maniere..così come nella vita reale :evil: .

Ma chè gina..quale vittima :wink: ..hai perfettamente ragione :) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Scusate frequento da poco... ma alla di tutte 'ste classifiche si vince qualche cosa? :mrgreen:

Comunque come dico sempre a mio marito quando mi racconta i suoi gossip facebookkiani... trovo queste "baruffe" virtuali davvero assurde..non bastano i problemi della vita reale?
Leggo il forum perché mi piace e mi appassiona l'argomento, c'è sempre da imparare da TUTTE le persone che mettono a disposizione le loro esperienze, il loro estro e conoscenze...
Insomma secondo me il forum sarebbe più bello se non venissero alimentate inutili polemiche...

Ciao sono nuova e non ho seguito il tuo thread ma sono arrivata qui con una ricerchina. Se ti va mi racconteresti come stai procedendo per mettere l'induzione ???
Mi conviene togliere i vecchi tubi del gas o li faccio semplicemente tappare ???
Ho una ristrutturazione ora in corso ma pianificata da anni e mi sono appena accorta che non esiste più la marca DeDietrich, pare sia andata fallita e quindi il piano cottura che avevo messo in lista non lo troverò più..... uff !!!
Il tuo mi sembra un ottimo sostituto se non anche migliore, ma, è vero che KitchenAid ha scarsa copertura con l'assistenza in Italia ???
Grazie in ogni caso e buona cucina :wink:

saretta321 ha scritto:
Federal Republic ha scritto:
purtroppo c'è ancora chi continua a menarla su una vecchia situazione in cui la storia era tutt'altra che investire semplicemente in eldom. lasciamo stare va.
Metto il link, affinchè Saretta possa farsi una sua idea.

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=117947
Si sarà trattato di fraintendimenti, credo. Bay forse non aveva chiaro che uno non aumenta la potenza del contatore solo per un forno o nel mio caso per un piano cottura a induzione, ne trai sempre grande comodità con tutto il resto degli elettrodomestici nel momento in cui è spento quello che prende più potenza. Dove abito adesso c'è il 6 kw, un po' scarsino ma regge, nell'appartamento in oggetto di discussione ci dovrà essere almeno 10 kw o sono fregata. Comunque devo dire, quella cucina a me non piace, non sopporto le asimmetrie come i due forni da appoggio di diverse dimensioni, d'altro canto riconosco che la sua scelta è migliore della mia e offrirà performance superiori con meno rogne, quindi posso solo imparare da chi a 23 anni ha già capito cose che io inizio a compendere solo ora a 38 anni :wink: . Almeno mi salvo per la macchina da caffè, quella è professionale 8)
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

frivolotta66 ha scritto:Ciao sono nuova e non ho seguito il tuo thread ma sono arrivata qui con una ricerchina. Se ti va mi racconteresti come stai procedendo per mettere l'induzione ???
Mi conviene togliere i vecchi tubi del gas o li faccio semplicemente tappare ???
Ho una ristrutturazione ora in corso ma pianificata da anni e mi sono appena accorta che non esiste più la marca DeDietrich, pare sia andata fallita e quindi il piano cottura che avevo messo in lista non lo troverò più..... uff !!!
Il tuo mi sembra un ottimo sostituto se non anche migliore, ma, è vero che KitchenAid ha scarsa copertura con l'assistenza in Italia ???
Grazie in ogni caso e buona cucina :wink:
Ciao frivolotta66, sono sempre io ma avevo perso la pw e per risponderti sono tornata con un altro account. Non ho tempo ne' interesse per alimentare la degenerazione dei thread, d'altro canto non mi sembrava bello lasciare la tua pertinente domanda senza risposta, come avrei risposto a chiunque altro mi avesse fatto domande sensate. Rispondo solo brevemente a Bay per dire questo, se non mi chiedi scusa ne deduco che tu sia convinta della tua affermazione e ho rispetto della tua opinione, se le cose stanno così evita però di farmi domande e ciascuno in pace per conto suo... ok ? :wink:
Tornando a noi... mi hanno cambiato il contatore elettrico e tolto quello del gas, l'idraulico ha svitato il rubinetto del gas e chiuso l'allaccio con un tappo. Sinceramente non saprei cosa ti convenga fare, meglio che ne parli con il tuo idraulico, io mi sono trovata un impianto gas a norma (la ristrutturazione è recente) e ho preferito non smantellarlo in caso che nel futuro mi trovi a vendere l'appartamento a qualcuno che tornerebbe al gas. Per l'assistenza di KitchenAid non ho avuto notizia di problemi di sorta, penso si appoggino alla rete Whirpool, posseggo un robot Artisan da qualche anno e fortunatamente non ho mai dovuto chiamare l'assistenza.

Grazie per l'interessamento e buona cucina anche a te :D

saretta421 ha scritto:Rispondo solo brevemente a Bay per dire questo, se non mi chiedi scusa ne deduco che tu sia convinta della tua affermazione
saretta guarda non sono l'avvocato di nessuno e sicuramente bay non apprezzerà questo intervento, ma credo che si sia frainteso...la frase sui troll vari non era riferita a te... :wink: :roll:

gina ha scritto:
saretta421 ha scritto:Rispondo solo brevemente a Bay per dire questo, se non mi chiedi scusa ne deduco che tu sia convinta della tua affermazione
saretta guarda non sono l'avvocato di nessuno e sicuramente bay non apprezzerà questo intervento, ma credo che si sia frainteso...la frase sui troll vari non era riferita a te... :wink: :roll:
La frase che lei mi ha rivolto è questa, ribadisco che rispetto la sua opinione ma non sono così stupida da prestarmi al gioco
bayeen ha scritto:hai cambiato il messaggio ma avevo letto.
di fake ne ho piene le balls.
Mi spiace vedere che molti hanno perso del tempo a costruire stravaganti ipotesi sulle mie motivazioni per l'abbandono della discussione, se vi guardaste intorno vi accorgereste che è pieno di nuove questioni degenerate in malo modo. Non offendetevi se ora invito frivolotta66 a continuare in privato il nostro discorso, visto che a nessuno interessa più l'oggetto della discussione :roll: