Ma il budget di 6000 è quello massimo...mica voglio spenderla per forza quella cifra!
Se il mercatone mi vende una Creo a 4000 e il mobilificio, stesso modello, me la fa a 5000...al diavolo il progettista che mi chiama sul cellulare.
Riguardo il montaggio del mercatone poi non siamo messi così male in questa zona...rumeni non ce ne sono, tutti italiani padri di famiglia...lo dico perchè ne conosco più di uno perchè miei clienti, e non di un solo punto vendita.
Forse è anche per questo che voi avete questo forte pregiudizio sui mercatoni.
Il lavello vicino all'angolo non capisco perche deve essere un problema, se la vasca sotto finisce a ridosso di un fianchetto, taglio il profilo e via.
La base sotto la penisola (che poi non lo è direttamente visto che la penisola appoggerà sul top) andrà ovviamente fissata con viti passanti...
Cioè, non vedo veramente i problemi in una cucina angolare con muri dritti e angolo in quadro.
@Cla56
Giustissime osservazioni, quella era una prima bozza. Difatti sto ancora valutando altre sistemazioni con lamorosa, o magari anche solo optare per un frigo da 60 che però non mi lascerebbe soddisfatto al 100%.

Per la tele state già sentenziando senza sapere com'è disposta la mia zona giorno!
Avevo altre, poche, soluzioni anche per lei (per esempio nell'angolo del camino che si intravvede a dx)...ma andrei incontro al probabile problema del calore sottostante.
p.s.: la tv và in alto fissata ad una staffa snodata...non siamo una coppia di giocatori di pallacanestro.