Re: Confronto box doccia

OK grazie mille mi sto chiarendo le idee. Inizialmente pensavo a filo porta (vedi render precedenti) poi leggendo e riflettendo mi ha bloccata il discorso schizzi. A sto punto ci penso bene.
Bay guardando la foto vedo che sul lato corto il mosaico esce di qualche cm e arriva alla porta bagno.
Io pensavo invece di far finire le piastrelle a filo box (lato 70) e lasciare i restanti 7cm circa tra box e porta muro bianco (lavabile). Secondo voi meglio così oppure continuare con piastrelle fino al filo porta, anche se escono dal box?

rossodicina ha scritto:OK grazie mille mi sto chiarendo le idee. Inizialmente pensavo a filo porta (vedi render precedenti) poi leggendo e riflettendo mi ha bloccata il discorso schizzi.
forse ne avevamo già parlato ma ho cervello in pappa....secondo me farei proprio un unico filo.....h porta, h doccia e h piastelle uguale........certo la doccia ha altezza su misura e forse non avevi l'appoggio giusto (intendo per il vetraio.....)
Ultima modifica di mikiglass il 29/06/17 18:36, modificato 1 volta in totale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

rossodicina ha scritto: Bay guardando la foto vedo che sul lato corto il mosaico esce di qualche cm e arriva alla porta bagno.
Io pensavo invece di far finire le piastrelle a filo box (lato 70) e lasciare i restanti 7cm circa tra box e porta muro bianco (lavabile). Secondo voi meglio così oppure continuare con piastrelle fino al filo porta, anche se escono dal box?
Rosso, secondo me se fossero stati più cm avrei lasciato lo spazio a lavabile, ma con soli 7 cm di distanza secondo me ti conviene arrivare alla cornice della porta.

Si miki, il vetraio non sono riuscita a trovarlo, poi è arrivato il preventivo del rivenditore e visto il poco tempo a disposizione per andare in giro a cercare,alla fine abbiamo scelto il Provex.

Ecco ho rifatto prova piastrelle, credo che ci siamo 8)
Esteticamente mi piace di più (sarei praticamente a filo porta pure), ora devo solo confrontarmi con il marito e rassicurarmi del tutto su schizzi e praticità

Immagine

Mi avanzerebbero circa 18-20 piastrelle di quelle decorate, stavo pensando che inserendone alcune di bianche potrei fare ultima riga della parte a 120 cm decorata, verrebbe tipo così (in tal caso non metterei il profilo inox)

Immagine

Immagine

No birba, sto tornando alla mia idea iniziale... Elimino pure il profilino inox (non mandatemi...)

Ero partita dall'idea di fare rivestimenti molto semplici e decorare solo doccia. Il bagno è piccolo e ci sono già molte cose, non voglio appesantirlo troppo. Poi come succede strada facendo vedi immagini e ti vengono idee... Il forum serve anche a questo secondo me, si butta giù e si riflette :wink:

Bene Rosso :wink: .
(Precisazione:certo che so che il forum serve per confrontarsi e poi nel "privato" trarre le proprie conclusioni...ma quello che volevo dire è che la scelta deve essere tua, non condizionata..spero di essermi fatta capire :oops: )

Maaaa che programma hai usato???
Ultima modifica di BirBa23 il 30/06/17 9:11, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare