Ma quante volte dovrebbe passare davanti la gente tra divano e TV???fabio8787 ha scritto:Comunque l'idea della stanza non penso funzioni da noi perchè volevamo questo discorso del bagno ospiti sempre pulito e la lavanderia nascosta..il discorso TV divano da valutare, ma devo dire che tra i due (gusti personali) scelgo il mio anche perchè la mi passa ogni volta la gente davanti...dettagli..in ogni caso la tua idea è stata molto ricercata perchè non avevo mai pensato a una soluzione così!!
mescal ha scritto:Simone, mi hai preceduto di un soffio
Quoto in toto! Anche io credo che un passaggio, anche piccolo, tra cucina e zona pranzo sarebbe molto utile.rossodicina ha scritto: riduci la penisola di 60-70 cm (Ovviamente la cucina dietro rimane con piano di lavoro come disegnato, non parete di colonne come avevi ipotizzato tu), in tal modo ti rimane anche un passaggio comodo cucina-tavolo da pranzo.
Vuoi mettere entrare e trovarsi il divano in mezzo alle scatole SEMPRE, oppure un bel passaggio fluido verso il living?
Tanto più che il divano lo volete grande e comodo...
Klw, questa foto non rappresenta il progetto di Fabio... Rosso l'ha pubblicata per far capire come può venire la colonna con tv ...klw ha scritto:Cioé questa postata da Rosso?
Questa è (anche) la mia soluzione preferita
Fabio, non ho capito dove vorresti fare la vetrata... io, per dare un senso di ingresso, farei un ribassamento in cartongesso con faretti o velette...fabio8787 ha scritto:si infatti anche a me tutti quei muretti non piacevano.. stavo solo cercando di capire come poteva essere meglio.. anche nell ipotesi di lasciare aperta la cucina che si veda, magari un muretto basso a dx dietro al divano potrebbe starci bene... o la famosa vetrata di cui parlavo all inizio x dare un senso di "ingresso diciamo".. dietro alla tv mi sembra meglio forse tutto muro boh...
Se lasci un passaggio tra l'isola e il tavolo, è senz'altro più funzionale. Non ho capito questo punto: "farei mobili tutta altezza tranne un altro piccolo piano di lavoro"fabio8787 ha scritto:x la cucina se tolgo l U però converrebbe da un lato tenere chiusa tutta l isola dall altro però devi fare tutti il giro.. se restringono l isola, farei mobili tutta altezza tranne un altro piccolo piano di lavoro forse anche perché il materiale che ho un cucina ora dovrà starci anche la..
la vetrata la farei appena entrato all ingresso sulla dx.. una da 1m circa... o quella o un muretto basso magari... in modo che quando uno entra lascia la le scarpe perché non sopportiamo gente che gira con scarpe per casa..mescal ha scritto:Klw, questa foto non rappresenta il progetto di Fabio... Rosso l'ha pubblicata per far capire come può venire la colonna con tv ...klw ha scritto:Cioé questa postata da Rosso?
Questa è (anche) la mia soluzione preferita
Fabio, non ho capito dove vorresti fare la vetrata... io, per dare un senso di ingresso, farei un ribassamento in cartongesso con faretti o velette...fabio8787 ha scritto:si infatti anche a me tutti quei muretti non piacevano.. stavo solo cercando di capire come poteva essere meglio.. anche nell ipotesi di lasciare aperta la cucina che si veda, magari un muretto basso a dx dietro al divano potrebbe starci bene... o la famosa vetrata di cui parlavo all inizio x dare un senso di "ingresso diciamo".. dietro alla tv mi sembra meglio forse tutto muro boh...
Se lasci un passaggio tra l'isola e il tavolo, è senz'altro più funzionale. Non ho capito questo punto: "farei mobili tutta altezza tranne un altro piccolo piano di lavoro"fabio8787 ha scritto:x la cucina se tolgo l U però converrebbe da un lato tenere chiusa tutta l isola dall altro però devi fare tutti il giro.. se restringono l isola, farei mobili tutta altezza tranne un altro piccolo piano di lavoro forse anche perché il materiale che ho un cucina ora dovrà starci anche la..
Ma scusa, non puoi mettere le scarpe in un mobiletto a sx del divano?fabio8787 ha scritto:la vetrata la farei appena entrato all ingresso sulla dx.. una da 1m circa... o quella o un muretto basso magari... in modo che quando uno entra lascia la le scarpe perché non sopportiamo gente che gira con scarpe per casa..
Scusami ma non ho capito cosa intendi...fabio8787 ha scritto: mia Moglie non vuole cucinare dando schiena e lavandino dietro..
Torna a “Zona giorno e progettazione”