Re: Aiuto! Cucina da riadattare
#92Ciao Musetta, l'idrostufa a pellet e il puffer per l'ACS in sala sono un'esplicita richiesta dei Birbi. Pure io eviterei la sala (o opterei, se fosse possibile economicamente, per stufe a pellet a caminetto da incassare dentro cartongesso o muratura in modo da occultare deposito pellet e "correlati" vari e che danno certamente un aspetto migliore ad un ambiente living), ma pare che al piano inferiore non vogliano/possano metterla.musetta ha scritto:Ciao. Leggo citazioni di un costruttore della casa. Ma in una casa nuova in costruzione è proprio indispensabile un coso a pellet in bella vista dentro la sala?
Ola, non ci sto capendo più nulla.

Non potresti quotare il commento cui ti riferisci?
#93Buba in sala ci va solo la stufa a pellet 

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#94Non capisco più nulla davvero.. allora il puffer dove va? Avevo capito che le dimensioni erano giustificate dalla presenza del puffer e che la posizione era obbligata per potersi allacciare col puffer all'impianto termosanitario..
Ragazzi, credo di avere bisogno di una pausa

Ragazzi, credo di avere bisogno di una pausa

#95Ola, parlavi di questa immagine? Ma non è una TV? OmioddiooooBirBa23 ha scritto:Qualcosa del genere, Ola?Olabarch ha scritto:qualche nicchietta? Qualche alleggerimento della paretona?
Ma parete scale?

Il forum più pazzo del mondo!!

#96Siamo FUSI!!!!!!!!!
A me pareva un caminetto....
Poi....il.puffer mica può stare in casa!!!! Sarà da 500litri: ndo lo mettono??????
A me pareva un caminetto....

Poi....il.puffer mica può stare in casa!!!! Sarà da 500litri: ndo lo mettono??????
#97Avevo infatti trovato caldaie a pellet con puffer integrato, proprio per cercare di ridurre le dimensioni dell'ingombro in sala (oltre al fatto che l'idea esteticamente non mi sembrava il top), in ogni caso non mi sembravano caldaie adatte ad un soggiorno.
Ora mi viene confermato che il puffer sarà al piano terra in apposito vano assieme a caldaia a gas ma pure che caldaia a gas e caldaia a pellet insieme proprio non ce le vogliono far stare.
Quindi una caldaia sta di sopra (ma deve comunque alimentare i radiatori di tutta casa e produrre ACS) e l'altra tiene compagnia al puffer di sotto.
Ditemi che stavolta ho capito bene, vi prego!
Ora mi viene confermato che il puffer sarà al piano terra in apposito vano assieme a caldaia a gas ma pure che caldaia a gas e caldaia a pellet insieme proprio non ce le vogliono far stare.

Quindi una caldaia sta di sopra (ma deve comunque alimentare i radiatori di tutta casa e produrre ACS) e l'altra tiene compagnia al puffer di sotto.
Ditemi che stavolta ho capito bene, vi prego!

#98Stavolta ce l'hai fatta! Guarda però che non è facilissimo capire il funzionamento e l'impianto non è dei più semplici. A parer mio costerà un botto!
E non capisco come mai non le abbiAno proposto una pompa di calore....
Bah!
Bah!
#99bubamara98 ha scritto:Ora mi viene confermato che il puffer sarà al piano terra in apposito vano assieme a caldaia a gas ma pure che caldaia a gas e caldaia a pellet insieme proprio non ce le vogliono far stare.![]()

"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#100Presa dall'ossessione della soluzione da trovare
, ho prodotto questa ritorno alle origini?):
Mi è tornato in mente il bell'ambiente di un altro utente, Soa, molto simile per distribuzione dello spazio e illuminazione naturale:
Nel frattempo pare che anche le dimensioni della caldaia a pellet si siano ridotte. 
Questa disposizione lascia ampio spazio anche per allungare il tavolo in caso di numerosi ospiti:
Com'è? Birba la boccia, lo so già. 

Questa disposizione lascia ampio spazio anche per allungare il tavolo in caso di numerosi ospiti:

Ultima modifica di bubamara98 il 12/04/18 22:45, modificato 1 volta in totale.
#101Ola, il problema non è capire come funziona l'impianto (certo che capisco poco: non è il mio mestiereOlabarch ha scritto:Stavolta ce l'hai fatta! Guarda però che non è facilissimo capire il funzionamento e l'impianto non è dei più semplici. A parer mio costerà un botto!
Bah!

Ribadisco però la mia totale ignoranza in materia).
Il problema è capire come funziona Birba!!!!

<3
#102"Come funziona birba "
.
Qui raga ci si sta perdendo, la questione non riguarda la stufa a pellet ma come rendere funzionale questo ambiente.
(La stufa a pellet non è più lì dove disegnata)
Le soluzioni che preferisco:
1. Cucina con penisola
(Da rivedere la zona vicino alla porta finestra...se avete dei suggerimenti costruttivi, avanti tutta
)
2. Cucina angolare
(Anche qui da rivedere la zona accanto alla portafinestra..che angolo difficile
)
Grazie a tutti
.

Qui raga ci si sta perdendo, la questione non riguarda la stufa a pellet ma come rendere funzionale questo ambiente.
(La stufa a pellet non è più lì dove disegnata)

1. Cucina con penisola
(Da rivedere la zona vicino alla porta finestra...se avete dei suggerimenti costruttivi, avanti tutta

2. Cucina angolare
(Anche qui da rivedere la zona accanto alla portafinestra..che angolo difficile

Grazie a tutti

William Shakespeare
William Shakespeare
#103Idea angolino difficile nel caso di cucina a L
(Io però avrei solo un modulo da 90/100 cm basso e una scrivania larga 130/120).
Che dici gina?

Che dici gina?
William Shakespeare
William Shakespeare
#104La prima con penisola, pur non amando queste ultime lo sai , trovo crei una bella suddivisione tra cucina/pranzo living, senza ingombrare troppo e lasciando un bel piano di lavoro. Unico neo avresti due angoli da gestire (ma con un meccanismo adatto si risolve tuttoBirBa23 ha scritto:
1. Cucina con penisola
(Da rivedere la zona vicino alla porta finestra...se avete dei suggerimenti costruttivi, avanti tutta)
2. Cucina angolare
(Anche qui da rivedere la zona accanto alla portafinestra..che angolo difficile)
Grazie a tutti.

La seconda lascia l'ambiente più arioso e conviviale, il tavolo ha un bello spazio, unica cosa che non mi convince il mobile "living" in continuità con la cucina, sembra che la cucina continui fino all'angolo, cioè sembra un pochino sproporzionata, una grande cucina con un angolo relax!

Cambierei finiture, colori, potresti farlo addirittura staccato.
Poi se lo fai in continuità tutto quel cambio di altezze idem non mi convince, un conto se fai mobile basso fino all'angolo, ma poi non ci metterei quel grande armadio (medio/basso/alto)

Oppure pensare ad una separazione netta tra le due zone tipo

#105Ciao rosso
.
Relativamente al mobile zona angolo, pensavo a qualcosa tipo le immagini postate sopra, ovvero i restanti 220 cm, tolto "ingombto cucina", li userei per realizzare un mobile basso da 90/100 cm (da vedere) più una piccola zona pc da 130/120 cm.
Nessuna colonna quindi.
Carina la tua ultima idea, ma toglierei luce al piano lavoro...e visto che siamo a nord, ecco perchè pernsavo di creare separazione con i moduli bassi e si, con colori diversi
.

Relativamente al mobile zona angolo, pensavo a qualcosa tipo le immagini postate sopra, ovvero i restanti 220 cm, tolto "ingombto cucina", li userei per realizzare un mobile basso da 90/100 cm (da vedere) più una piccola zona pc da 130/120 cm.
Nessuna colonna quindi.
Carina la tua ultima idea, ma toglierei luce al piano lavoro...e visto che siamo a nord, ecco perchè pernsavo di creare separazione con i moduli bassi e si, con colori diversi

William Shakespeare
William Shakespeare