rispondo a tutti, ringraziandovi per i commenti:
- per la camera ragazzi avrò i mobili bianchi e gialli come in questa composizione per cui pensavo di fare le pareti azzurre (le due che si vedono, le altre sono completamente coperte dalla soluzione a ponte. solo che non so ancora bene che azzurro... avete qualche pantone da suggerirmi?
- per il soggiorno, anche io pensavo a una parete colorata dietro il divano, però ho un dubbio: avendo già la parete cucina scura rischio di fare due pareti scure contrapposte e in mezzo bianco e temo non mi piaccia. oggi avevo quasi pensato di fare tutta la stanza colorata, tranne soffitto e la parte cucina (in pratica la nicchia dove ho le colonne, sopra alle piastrelle e di fianco alla porta sino all'angolo tv). cosa ne dite?
mi piacerebbe un rosso mattone, tipo questo qui sotto:
temo solo che risulti poi la stanza troppo buia, ma mi piacerebbe tanto. sono un po' titubante perché quando vedo queste case colorate mi piacciono tantissimo, ma poi mi verrebbe da fare la mia tutta bianca.
- per il rubinetto del gas: BUONE NOTIZIE. ho concordato di farlo spostare dove non impiccia. non ho ancora visto che casini abbiano combinato (speriamo di no) ma appena riesco faccio di nuovo un salto in cantiere a prendere due foto
- per il rivestimento bagno il colore del pavimento dovrebbe essere lo stesso delle pareti ma è estremamente sporco.... adesso mi fate venire mille dubbi però perché me lo dite tutti. sarà la prima cosa che controllo. c'è da dire però che in foto cambiano molto i colori. quando si entra nel bagno non dà questa idea di colore diverso che risalta invece in foto (anche le fughe della cucina non sono così sparate dal vivo)
- il barbeque mi era costato circa 160-170 euro due anni fa. mi sembrava una cifra assurda, ma pensa che era il più economico...
la consegna continua ad essere fissata per il 30 aprile. non vedo l'ora: sono emozionatissimo!!!!