mannaggia ai miei prescrutini...quanti postssss mi son persa...
Rana facciamo cosi, ti mando un paio di amici a fare la guardia a casa tua.. Prezzi modici..
ma fammmmmi capire...i tuoi amici dovrebbero difendermi dagli altri tuoi amici...
Rana, non comprendo questa tua preoccupazione.
Se ti entrano in casa dopo un minuto che si guardano attorno, ti fanno trovare 100 euro sotto il telefono, con un bigliettino: ci scusiamo!
'stardo ho riso fino alle lacrime!!!:D
Non puoi mettere un volumetrico che punti solo sulla finestra sui tetti in modo da rilevare se qualcuno entra e non punti in basso dove passa il gatto? Oppure arriva anche lì?
no, il piccino sta ore sul davanzale a fissar fuori...parlando con i piccioni...
Oltre alle solite grate ed antifurto (me ne infischierei del gatto), ci sono dei robusti ganci che si mettono alle tapparelle, fissandole al davanzale o al pavimento.
ho le persiane...
Rana nei balconi metti le luci a sensore di movimento con una bella lampada foooorte...
non costano molto... e un ladro o che ti si infila nel balcone e si vede la luce accendersi di botto molla l'impresa sicuramente...
la teoria del tessoro è tragica...
per esperienza diretta son sistemi che tengon lontani gli zingarelli ma il professionista fa apposta a far saltare l'allarme o la luce un po' di volte...ad un certo punto tu per il quieto vivere con il vicinato spegni tutto...e il professionista torna e...lavora.
(seocndo il tessoro la luce si accenderebbe 2, 3 volte...poi mmmmaggicamente si romperebbe...)
nei tragiracconti del tessortecnico vi riporto solo questi due:
negozio, sensori alle vetrine...
una notte suona tutto...
la seconda notte suona tutto...
il proprietario del negozio chiama il tecnico...(non l'ammoremio), questo gli dice di aspettare, l'impianto è nuovo...non può esser guasto..
la terza notte suona tutto di nuovo...
il cliente manco richiama il tecnico e stacca l'allarme certo di un malfunzionamento...
la quarta notte il negozio vien svuotato.
cliente disperato mostra il dramma...
cassaforte da muro compleatmente asportata, di quelle grandi, tipo paperon de paperoni...
tutti i vicini ovviamente han sentito i rumori...
ma era gionro..e han pensato a lavori leciti...
i fiori di bach non so...ma magari un po' di musichetta di vivaldi potrebbe rilassarmi...
(assieme al kalasnihkoff...ovvio)