Torno ora dal
rivenditore snaidero di zona. Sulla disponibilità e cortesia, debbo ripetermi ma davvero niente da dire, ha dedicato metà pomeriggio a rispondere a tutte le mie domande e a smanettare col rendering della mia cucina. Rendering che però non mi ha rilasciato, nè come stampa cartacea nè come file, per pregresse inc****ure da amici che con il suo rendering hanno preso poi la cucina altrove, a suo dire con un risparmio minimo, ma perché non credergli?
Mi ha realizzato un progetto per il modello
ORANGE che ricalca la disposizione di stephanenkov. L'importo, comprensivo di IVA, trasporto e montaggio, è pari alla bellezza di
7.800 fagioli.
inclusi cappa falmec a incasso e lavello franke a due vasche grandi con sgocciolatoio.
Ma non stracciamoci le vesti, anche perché pare che non mi resterebbe denaro per comprarne di nuove, e passiamo alla composizione che, se vi va, dovrete figurarvi con un po' di fantasia e magari con l’aiuto della pianta disegnata con la sua ormai proverbiale genialità e gentilezza da steph.
La cucina si compone di una parte lineare operativa di mt 2,85 (forno, frigo, pc e lavello su cui restano scarsi 30 am di spazio libero) e un'isola di mt 2,00 (piano lavoro extra e piano snack)
i 2,85 mt sono così disposti:
- frigo a l.i. per cui si prevedono 70 cm con una tolleranza di 5 cm su ambo i lati (tot. 80 cm)
- base con anta in mdf (o laminato? non ricordo) laccato lucido colore grigio perla, con due cestoni da 90 cm su cui montare un pc da 5 fuochi e rispettivo pensile di pari larghezza con cappa incassata* falmec con anta a ribalta in vetro bianco artico
- base con anta a battente da 45 cm in mdf (o laminato? non ricordo) laccato lucido colore grigio perla e rispettivo pensile di pari larghezza con anta a battente in vetro bianco artico
- base con anta in mdf (o laminato? non ricordo) laccato lucido colore grigio perla, con due cestoni da 90 cm su cui montare lavello franke in acciaio lucido (due vasche + sgocciolatoio) e rispettivo pensile di pari larghezza per la piattiera con anta a ribalta in vetro bianco artico
- colonna forno da 60 cm per 2,18 cm di altezza con due ante, sotto e sopraforno, entrambe a battente e in mdf laccato lucido grigio perla con fianco laccato lucido
l’isola di 2,00 mt è invece composta da 4 basi tutte da 50 cm e con anta a battente sempre in mdf laccato lucido grigio perla, che monta un top di laminato bianco sagomato all’incirca ad L, di pari lunghezza e con profondità differenziata: 64 cm per la parte che poggia sulle prime 2 basi e di 104 cm per la parte che poggia sulle ultime due e che sarà sfruttata come piano snack.
Dettagli materiale e finiture:
schienale in vetro laccato bianco artico e
top spesso 5 cm in laminato hpl bianco artico
le ante, spesse 2 cm, saranno tutte in mdf laccato lucido colore grigio perla per le basi; quelle dei pensili in mdf con sovrapposto vetro verniciato bianco artico, ad eccezione di quella sopraforno che avrà la stessa finitura scelta per le basi
zoccolo laccato lucido in nuance con le basi
extra: divisorio da cassetto per posate, utensili, etc. in frassino; sostegno metallico a barra per utensili vari su schienale.
Solo lo schienale di vetro costa 1500 fagioli, del resto a listino, sembra proprio che io abbia scelto le due varianti più costose e di pari prezzo, vale a dire il vetro e il laccato lucido per le ante. Per il top mi ha sconsigliato materiali più pregiati del laminato e perciò, malgrado i 5 cm di spessore, l’incasso filotop di lavello e pc.
Che ne pensate? Chi offre di meno?
*GRAZIE STEVE!!! eheheh

XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini