Eccomi di nuovo
Allora eco fatta e la polpetta pare pesare 4 kg (tenete sempre presente che c'è il famoso 10% di scarto in + o in -

), il liquido è a posto, la bimba sta bene dov'è
Anche la gine, valutato tutto ciò, ha detto che il solo peso non è indicazione per il cesareo

però.... siccome il prurito continua vogliono capire il perchè (potrebbe essere il fegato ma prima che si veda dagli esami del sangue potrebbero volerci alcuni giorni) quindi domani mattina mi rifanno il prelievo e, se i valori del fegato continuano ad essere a posto, dovrebbero dimettermi
Una volta dimessa mi fisseranno una visita dopo qualche giorno per vedere se la bambina ha intenzione di smuoversi da sola, l'unica cosa certa è che per l'induzione, viste le dimensioni della polpetta, non aspetterebbero di sicuro quello che è il loro termine cioè 41+3 ma me la farebbero prima
Ho parlato poi anche con l'ostetrica e anche lei è d'accordo e mi ha confermato che va tutto bene e non vedono alcun motivo per andare al cesareo senza provare il travaglio naturale (sempre ammesso che il fegato sia ok, altrimenti in caso contrario il cesareo non lo scampo

)
Bon, tutto sommato sono + tranquilla e.... io non ci credo che pesa 4 kg

ci scommetto che poi alla nascita sarà sui 3,5/3,7 kg al massimo
Estratti.Naturali ha scritto:secondo me alcuni ginecologi fanno del terrorismo veramente inutile!
sono perfettamente d'acconrdo con te

infatti era quello che volevo cercare di capire (avevo il dubbio mi stessero nascondendo qualcosa e volevo togliermelo

) e, per la cronaca, stamattina è nata una bimba da una mamma peruviana (quindi molto minuta come struttura fisica

) che pesava la bellezza di 4,6 kg

e l'unica "complicazione" è stata che hanno dovuto usare la ventosa

ora.... tra la ventosa e un cesareo ne passa di acqua sotto i ponti eh