DIERRE ha scritto: Che contenitore potrei usare in alternativa per la carne cruda?che non occupi troppo spazio?? :roll:
Hai provato i contenitori Ikea? Tipo questi, 17 contenitori a 3 euro :lol:
Immagine
A seconda delle dimensioni ci congelo la minestra, il sugo, la carne, ecc.
Inoltre sono impilabili e stanno belli in ordine nel freezer.
- Aspettando Godot -

piritunzi ha scritto:Ma io che ho la doccia con le porticine scorrevoli?Come si fa a pulire la parte che rimane sempre nascosta tra una parte e l'altra?L'idea del tergivetro te la rubo(lo abbiamo comprato da poco ma non avevo pensato a questo utilizzo)ma per quelle parti?Sono odiose da pulire!
la pulisci da dentro.....finita la doccia e chiusa l'acqua, subito prima di aprire la porta :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

in più se proprio volete anche evitare di farlo sempre....

vi consigli di passarci (tanto basta tipo una volta ogni 3/4 mesi) questo:
Immagine
l'acqua scivola via di bestia :D... io lo uso sempre anche sulle auto, praticamente anceh se piove forte non uso mai i tergi :D

unica cosa..sulla doccia, funziona con l'acqua mentre vi lavate, quando smettete l'acqua rimasta (è meno del normale) non scivola via del tutto...ma il grosso è cmq fatto..

e poi costa tipo 6€ il flacone e io l'ho da 3/4 anni e lo uso su 4 auto :D ne basta poco :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

enrico57 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
seee, vallo a dire a mio marito :evil:
io ho fatto mettere quella con le porte goggiolate così non si vede troppo
poi mia moglie una volta alla settimana ( sabato) li lava (mentre io stiro)
mio marito il massimo che fa è lavare la macchina :lol:
Simona

paprina ha scritto:
piritunzi ha scritto:Ma io che ho la doccia con le porticine scorrevoli?Come si fa a pulire la parte che rimane sempre nascosta tra una parte e l'altra?L'idea del tergivetro te la rubo(lo abbiamo comprato da poco ma non avevo pensato a questo utilizzo)ma per quelle parti?Sono odiose da pulire!
la pulisci da dentro.....finita la doccia e chiusa l'acqua, subito prima di aprire la porta :wink: :D
Infatti io la pulisco da dentro, però il problema è lo stesso...le scorrevoli sovrapposte!

Crackman:Il mio tergivetro è più grande, ha anche la spugnetta dal lato opposto(tipo quello che usano per lavare i vetri al semaforo per intenderci) quindi nella fessurina non ci va.
Ne cercherò uno semplice...
Ma invece quello che ho io secondo voi può andar bene per le finestre?Pensate che potrei risparmiarmi un po' di lavoro?
Ultima modifica di piritunzi il 03/09/10 17:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Cla' ha scritto:
DIERRE ha scritto: Che contenitore potrei usare in alternativa per la carne cruda?che non occupi troppo spazio?? :roll:
Hai provato i contenitori Ikea? Tipo questi, 17 contenitori a 3 euro :lol:
Immagine
A seconda delle dimensioni ci congelo la minestra, il sugo, la carne, ecc.
Inoltre sono impilabili e stanno belli in ordine nel freezer.
:wink: Quando farò un giro all'Ikea (a 50 km da me :? ) guardo, grazie.
Nei miei cassetti freezer ci starebbero solo quelli bassi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

crackman ha scritto:in più se proprio volete anche evitare di farlo sempre....

vi consigli di passarci (tanto basta tipo una volta ogni 3/4 mesi) questo:
Immagine
l'acqua scivola via di bestia :D... io lo uso sempre anche sulle auto, praticamente anceh se piove forte non uso mai i tergi :D

unica cosa..sulla doccia, funziona con l'acqua mentre vi lavate, quando smettete l'acqua rimasta (è meno del normale) non scivola via del tutto...ma il grosso è cmq fatto..

e poi costa tipo 6€ il flacone e io l'ho da 3/4 anni e lo uso su 4 auto :D ne basta poco :D
8) questo prodotto me lo annoto.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto: :wink: Quando farò un giro all'Ikea (a 50 km da me :? ) guardo, grazie.
Nei miei cassetti freezer ci starebbero solo quelli bassi.
piglieli l iho anchio...hanno un rapporto spesa/resa da panico... quelli della tescoma con tutte le misure costano un mutuo :D :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

piritunzi ha scritto: Infatti io la pulisco da dentro, però il problema è lo stesso...le scorrevoli sovrapposte!

Crackman:Il mio tergivetro è più grande, ha anche la spugnetta dal lato opposto(tipo quello che usano per lavare i vetri al semaforo per intenderci) quindi nella fessurina non ci va.
Ne cercherò uno semplice...
Ma invece quello che ho io secondo voi può andar bene per le finestre?Pensate che potrei risparmiarmi un po' di lavoro?
ehehe ho capito dopo :oops:

pannetto in microfibra per pulire la fessurina :D
la microfibra è una gran bela invenzione :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Mi armerò dell'attrezzino di crackman.. 8) :D
pulire la doccia ogni volta che la uso mi sembra una schiavitù.. che ho fatto di male?? :? :lol: :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Mi armerò dell'attrezzino di crackman.. 8) :D
pulire la doccia ogni volta che la uso mi sembra una schiavitù.. che ho fatto di male?? :? :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
Simona

Ciao Simona,

mi consigli link/ricette/trucchi/astuzie per la torta al testo e per la torta al formaggio ? Sono stato in Valnerina dove si trovano solo quelle confezionate, panettieri e pasticcerie manco sanno cosa sia, mi hanno detto che sono proprio specialità perugine/ del nord Umbria ....

Grazie 1000 ! :D

PS magari posta direttamente nelle ricette se no Samanta ci frusta :wink:

extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Simona,

mi consigli link/ricette/trucchi/astuzie per la torta al testo e per la torta al formaggio ? Sono stato in Valnerina dove si trovano solo quelle confezionate, panettieri e pasticcerie manco sanno cosa sia, mi hanno detto che sono proprio specialità perugine/ del nord Umbria ....

Grazie 1000 ! :D

PS magari posta direttamente nelle ricette se no Samanta ci frusta :wink:

mi pare che ci siano già!!!

ora provo a riesumarle :wink:
Simona

ela78 ha scritto:non solo Costa....l'acquisto per 3/4 pasti comporta poter usufruire dei formati famiglia o comunque dei promozionali che fanno risparmiare anche fino al 35/40% sulla carne!!!! che è tanto...surgelando potete acquistare solo quella che in offerta e mangiare comunque variegato!!!

per evitare che le fogne spazzino tutto, prima di mettere in tavola togliere le porzioni da archiviare!

per chi me l'ha chiesto... hanno un micro ma difficilmente lo usa.

comunque io cucino pressochè di tutto per M da portarsi via, ma cerco sempre di fargli un piattu unico e completo.

Questa settimana ha mangiato polpettone con gli spinaci (senza scaldare), pollo alla cacciatora con patate, barbabietole parmigiano e uovo, tagliatelle al nero di seppia con pecorino, omelette prosciutto cotto e zucchine...
gli preparo anche parmigiana di melanzane, pasticcio di pasta, piselli e tonno, riso con le verdure o coi fegatini, pesce a vapore con patate, insalato di farro - di riso - di pasta....
ela mi adotti? :lol:

paprina ha scritto:il mio errore è comprare confezioni famiglia dividerle e congelarle crude e non cotte......non avevo mai pensato a cucinare tutto l'ambaradan e poi congelare :oops:

ora ocme ora sarebbe perfetto visto che torno a casa alle 19:30 se tutto va bene e alle 20 devo fare il bagnetto alla gnappa e poi farla mangiare....quindi tempo 0!!

e per il pesce?
tornando a casa così tardi, comprarlo fresco,vuol dire trovare se tutto va bene solo gli scarti.......lo congelate mai cotto?o anche crudo visto che si cuoce velocemente......devo stare attenta a qualcosa per il congelamento del pesce?
papri il pesce noi lo compriamo crudo il sabato al mercato dove c'è un buon banco. Ce lo puliscono e lo congeliamo crudo. Poi facendolo quasi sempre o al vapore al forno è un attimo cucinarlo.