Hai provato i contenitori Ikea? Tipo questi, 17 contenitori a 3 euroDIERRE ha scritto: Che contenitore potrei usare in alternativa per la carne cruda?che non occupi troppo spazio??

Inoltre sono impilabili e stanno belli in ordine nel freezer.
Hai provato i contenitori Ikea? Tipo questi, 17 contenitori a 3 euroDIERRE ha scritto: Che contenitore potrei usare in alternativa per la carne cruda?che non occupi troppo spazio??
la pulisci da dentro.....finita la doccia e chiusa l'acqua, subito prima di aprire la portapiritunzi ha scritto:Ma io che ho la doccia con le porticine scorrevoli?Come si fa a pulire la parte che rimane sempre nascosta tra una parte e l'altra?L'idea del tergivetro te la rubo(lo abbiamo comprato da poco ma non avevo pensato a questo utilizzo)ma per quelle parti?Sono odiose da pulire!
Infatti io la pulisco da dentro, però il problema è lo stesso...le scorrevoli sovrapposte!paprina ha scritto:la pulisci da dentro.....finita la doccia e chiusa l'acqua, subito prima di aprire la portapiritunzi ha scritto:Ma io che ho la doccia con le porticine scorrevoli?Come si fa a pulire la parte che rimane sempre nascosta tra una parte e l'altra?L'idea del tergivetro te la rubo(lo abbiamo comprato da poco ma non avevo pensato a questo utilizzo)ma per quelle parti?Sono odiose da pulire!![]()
Cla' ha scritto:Hai provato i contenitori Ikea? Tipo questi, 17 contenitori a 3 euroDIERRE ha scritto: Che contenitore potrei usare in alternativa per la carne cruda?che non occupi troppo spazio??
A seconda delle dimensioni ci congelo la minestra, il sugo, la carne, ecc.
Inoltre sono impilabili e stanno belli in ordine nel freezer.
crackman ha scritto:in più se proprio volete anche evitare di farlo sempre....
vi consigli di passarci (tanto basta tipo una volta ogni 3/4 mesi) questo:
l'acqua scivola via di bestia... io lo uso sempre anche sulle auto, praticamente anceh se piove forte non uso mai i tergi
unica cosa..sulla doccia, funziona con l'acqua mentre vi lavate, quando smettete l'acqua rimasta (è meno del normale) non scivola via del tutto...ma il grosso è cmq fatto..
e poi costa tipo 6€ il flacone e io l'ho da 3/4 anni e lo uso su 4 autone basta poco
piglieli l iho anchio...hanno un rapporto spesa/resa da panico... quelli della tescoma con tutte le misure costano un mutuoDIERRE ha scritto:Quando farò un giro all'Ikea (a 50 km da me
) guardo, grazie.
Nei miei cassetti freezer ci starebbero solo quelli bassi.
ehehe ho capito dopopiritunzi ha scritto: Infatti io la pulisco da dentro, però il problema è lo stesso...le scorrevoli sovrapposte!
Crackman:Il mio tergivetro è più grande, ha anche la spugnetta dal lato opposto(tipo quello che usano per lavare i vetri al semaforo per intenderci) quindi nella fessurina non ci va.
Ne cercherò uno semplice...
Ma invece quello che ho io secondo voi può andar bene per le finestre?Pensate che potrei risparmiarmi un po' di lavoro?
extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Simona,
mi consigli link/ricette/trucchi/astuzie per la torta al testo e per la torta al formaggio ? Sono stato in Valnerina dove si trovano solo quelle confezionate, panettieri e pasticcerie manco sanno cosa sia, mi hanno detto che sono proprio specialità perugine/ del nord Umbria ....
Grazie 1000 !![]()
PS magari posta direttamente nelle ricette se no Samanta ci frusta
ela mi adotti?ela78 ha scritto:non solo Costa....l'acquisto per 3/4 pasti comporta poter usufruire dei formati famiglia o comunque dei promozionali che fanno risparmiare anche fino al 35/40% sulla carne!!!! che è tanto...surgelando potete acquistare solo quella che in offerta e mangiare comunque variegato!!!
per evitare che le fogne spazzino tutto, prima di mettere in tavola togliere le porzioni da archiviare!
per chi me l'ha chiesto... hanno un micro ma difficilmente lo usa.
comunque io cucino pressochè di tutto per M da portarsi via, ma cerco sempre di fargli un piattu unico e completo.
Questa settimana ha mangiato polpettone con gli spinaci (senza scaldare), pollo alla cacciatora con patate, barbabietole parmigiano e uovo, tagliatelle al nero di seppia con pecorino, omelette prosciutto cotto e zucchine...
gli preparo anche parmigiana di melanzane, pasticcio di pasta, piselli e tonno, riso con le verdure o coi fegatini, pesce a vapore con patate, insalato di farro - di riso - di pasta....
papri il pesce noi lo compriamo crudo il sabato al mercato dove c'è un buon banco. Ce lo puliscono e lo congeliamo crudo. Poi facendolo quasi sempre o al vapore al forno è un attimo cucinarlo.paprina ha scritto:il mio errore è comprare confezioni famiglia dividerle e congelarle crude e non cotte......non avevo mai pensato a cucinare tutto l'ambaradan e poi congelare![]()
ora ocme ora sarebbe perfetto visto che torno a casa alle 19:30 se tutto va bene e alle 20 devo fare il bagnetto alla gnappa e poi farla mangiare....quindi tempo 0!!
e per il pesce?
tornando a casa così tardi, comprarlo fresco,vuol dire trovare se tutto va bene solo gli scarti.......lo congelate mai cotto?o anche crudo visto che si cuoce velocemente......devo stare attenta a qualcosa per il congelamento del pesce?