Da parte di mio padre la famiglia è numerosa, impossibile oggi con i cugini sposati e con prole riunirci tutti. Di solito a pranzo-cena (24-25-31-6 gennaio) si è coi famigliari più stretti, poi magari ci si vede dopo (mai tutti tutti, ma cmq in tanti) per una tombolata o un giro di carte e per mangiare un panettone in compagnia :wink:
Immagine
Immagine

Qualche volta anche dopo la messa di mezzanotte ci siamo visti a casa di amici per giocare e continuare l'abbusso. La sera del 25 e le festività a seguire si è quasi sempre tra amici, noi da loro, loro da noi.
Immagine

noi facevamo i tornei di poker in famiglia... la puglia era anche alta! :shock:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

A casa mia abbiamo sempre festeggiato a casa della nonna materna, con tutto il parentame di quel ramo, il 25 di pomeriggio! :D

X gli addobbi natalizia, anche se casa nuova è ancora in alto mare, abbiamo deciso cmq di renderla "natalizia"... quindi partecipo, ho già fatto le foto!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Noi abbiamo fatto ieri l'albero, io e i tre marmocchi...anzi i due piccoletti, visto che il grande era alle prese coi compiti di francese..
Eran due anni che non veniva tolto dagli scatoloni perchè l'anno scorso eravamo accampati dalla suocera, ma per fortuna non si è ammuffito nulla :roll:
Per casa nuova è un pò piccoletto, ma verrà cambiato l'anno prossimo, che questo siamo a sottozero coi soldini :oops:
Però è stato bello ritrovare tutte le nostre decorazioni :D: la pasta colorata d'oro e incollata a mo' di stella, le vecchie palline a decoupage e quelle ancora più vecchie a patchwork, i fiocchi rossi, non abbiamo nemmeno una pallina comprata e la cosa più bella però è quella di ricordare insieme ai bimbi quando ne abbiamo fatto una piuttosto che un'altra...e per la miseria, mi sento proprio una mammina brava oggi! Echecavolo! :D
Adesso studio come fare il calendario dell'avvento..
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:Noi abbiamo fatto ieri l'albero, io e i tre marmocchi...anzi i due piccoletti, visto che il grande era alle prese coi compiti di francese..
Eran due anni che non veniva tolto dagli scatoloni perchè l'anno scorso eravamo accampati dalla suocera, ma per fortuna non si è ammuffito nulla :roll:
Per casa nuova è un pò piccoletto, ma verrà cambiato l'anno prossimo, che questo siamo a sottozero coi soldini :oops:
Però è stato bello ritrovare tutte le nostre decorazioni :D: la pasta colorata d'oro e incollata a mo' di stella, le vecchie palline a decoupage e quelle ancora più vecchie a patchwork, i fiocchi rossi, non abbiamo nemmeno una pallina comprata e la cosa più bella però è quella di ricordare insieme ai bimbi quando ne abbiamo fatto una piuttosto che un'altra...e per la miseria, mi sento proprio una mammina brava oggi! Echecavolo! :D
Adesso studio come fare il calendario dell'avvento..
:D :D
Simona

...bhè piacerebbe partecipare anche a me...sento mooolto il natale...e adoro gli addobbi...quindi quest'anno qualche fotina la condivido volentieri. Gli altri anni abbiamo sempre festeggiato la vigilia a casa dei suoceri con cognati e zii (mai meno di 15/20 persone) e credo che anche quest'anno andrà così. Ma a mezzanotte si scappa a casa e vedere se babbo natale è arrivato...(in questa fase mi raggiungono sempre i miei genitori e mia sorella) e quindi si da il via all'apertura dei pacchi...insomma non si va mai a dormire prima della 2 del mattino, bambini compresi! Poi il 25 lo abbiamo sempre festeggiato dai miei ma quest'anno (ancora non è ufficiale) credo che inviterò tutti da me (genitori fratelli suoceri e nonni al completo)...devo prendere solo un pò di coraggio! :D
Simo & Co.

quest'anno stò facendo fare dai miei nipotini dei disegni...
stampo con il computer dei soggetti natalizi e loro li colorano ...ho fatto la prova con la nipotina di 5 ed è venuto benissimo e poi con quella di 4...mi preoccupano quelli di 3 e 2 :lol: ...ma saranno stupendi lo stesso perchè il bello che li faranno loro...e poi la nipote di 6 beh con lei vado sul sicuro...

e come tocco finale gli metto i brillantini per renderli più natalizi....e li ritaglio....per il momento ne ho pronti due...ma per l'8 dicembre dovrei averli tutti fatti

e poi fotoooo :D
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:quest'anno stò facendo fare dai miei nipotini dei disegni...
stampo con il computer dei soggetti natalizi e loro li colorano ...ho fatto la prova con la nipotina di 5 ed è venuto benissimo e poi con quella di 4...mi preoccupano quelli di 3 e 2 :lol: ...ma saranno stupendi lo stesso perchè il bello che li faranno loro...e poi la nipote di 6 beh con lei vado sul sicuro...

e come tocco finale gli metto i brillantini per renderli più natalizi....e li ritaglio....per il momento ne ho pronti due...ma per l'8 dicembre dovrei averli tutti fatti

e poi fotoooo :D
e li usi per addobbare l'albero o la casa????
Simona

Caspita ma qualcuno ha già fato l'albero? Sono uriosa di vdere le foto... Kia hai fatto bene ad addobbare il cantiere e rendere natalizia la vostra futura casetta :wink:
Io cred che farò l'albero l'8 come al solito e pnso domenica/lunedì invece addobberò il mio nuovo negozio... ho già preso gli addobbi ed ho già le idee su come fare le vetrine... e sono emozionata perchè è la mia "prima volta", ho inaugurato il negozio sabato scorso!!! Non vedo l'ora che arrivi Saio per condividere questo momento con me... :D

Ieri sera ho fatto l'albero e messe le lucine nuove sul balcone... peccato che non ho trovato le lucine per il presepe, invece ho trovato delle lucine per esterni regalatemi dalla suocera che sono lunghissime!

L'albero quest'anno mi soddisfa molto, ci stiamo già mettendo i regali! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Kia che carini sia lo zerbino che l'alberello. Saranno anche "cinesate" come dici tu ma fanno subito atmosfera :lol: :lol:

arianh già i regali :shock: praticamente non ci ho neppure pensato :(

Sono riuscita solo a mettere la ghirlanda sul muretto ma se "qualcuno" :evil: non mi aiuta a prendere l'albero non ce la farò mai :twisted:
B1
Sweet home

Ieri sera abbiamo iniziato ad addobbare il nostro primo albero di Natale :D
Manca ancora qualche pallina, ma secondo me è già bellissimo..... E' tutto il pomeriggio che ogni tanto mi fermo a guardarlo e sorrido :oops: :D :D