Re: Cucina cesar Elite: delusione paurosa

domanda:

ma quello che si vede sotto la sbrecciatura è veramente mdf? così ad occhio a me non sembra, però potrei sbagliarmi di sicuro.

per quanto riguarda il gusto della cucina.... beh, io sono un informatico, e di tanto in tanto scrivo del pessimo codice. ho detto tutto :D :D :D :D

Per quello che ti è successo ti ho difeso e mi dispiace davvero, ho anche visto le foto. Sicuramente hai avuto sfortuna e lì non ci piove, ma non puoi uscirtene con frasi di questo tipo, come quelle cho ho estrapolato perchè sono assolutamente soggettive :!: anche io sono una storica dell'arte e ho fatto una cucina ultramoderna e quasi tutta nera perchè a me piaceva così, inoltre in facoltà non c'è ma stato un corso dal titolo ISTITUZIONI DI CUCINA 1 )PARTE CLASSICA. Ogniuno sarà libero di comprare che gli pare? Rimaniamo sui danni visibili che ha avuto la tua cucina e che spero tanto ti sistemino al più presto! Poi se uno vuole esprimere un suo gusto personale bene, ma c'è modo e modo! (questo non vale solo x te ma x tutti!!!)
Ciao :wink:

delpiero23 ha scritto:Ma sinceramente non mi sembra kitsch la mia cucina (poi la mia mogliettina e' storica dell'arte...pensi che a gusto sia superiore a qualsiasi arredatore che magari ha fatto un corsettink di 6 mesi). Per esempio la yara e la Lucrezia tra 3- 4 anni saranno gia' vecchie, e datate chi ti vedrà la cucina dirà: questa e' una cucina del 2007.....mentre la Elite rimarrà bella nel tempo appunto perché mantiene un gusto classico. A me il moderno fa ribrezzo.....Il rustico lo puoi mettere in un casolare in campagna...l'unica cucina elegante che ho trovato e' questa: naturalmente non mettendo colonnine e ornamenti vari....Mi dite che colpa ha il montatore se gli sportelli sono laccati male? O se le maniglie si ossidano? O snello zoccolino si imbarca perché verniciato su un lato solamente? Onde la cucina appena la tocchi si sbriciola?
Per quello che ti è successo ti ho difeso e mi dispiace davvero, ho anche visto le foto. Sicuramente hai avuto sfortuna e lì non ci piove, ma non puoi uscirtene con frasi di questo tipo, come quelle cho ho estrapolato perchè sono assolutamente soggettive :!: anche io sono una storica dell'arte e ho fatto una cucina ultramoderna e quasi tutta nera perchè a me piaceva così, inoltre in facoltà non c'è ma stato un corso dal titolo ISTITUZIONI DI CUCINA 1 )PARTE CLASSICA. Ogniuno sarà libero di comprare che gli pare? Rimaniamo sui danni visibili che ha avuto la tua cucina e che spero tanto ti sistemino al più presto! Poi se uno vuole esprimere un suo gusto personale bene, ma c'è modo e modo! (questo non vale solo x te ma x tutti!!!)
Ciao :wink:

A me i gusti orridi sembrano di coloro che comprano la yara....ci sono sul forum foto di yara veramente orrende.... Con pavimenti di grès orrendo... Con associate credenze che non ci incastrano una mazza....ecco perché l'Italia e' sempre più orrenda il popolino non ha proprio il senso del gusto....per quanto riguarda i russi non credo che si rivolgano a cesar come marca che e' medio bassa. In quanto in Russia credo proprio che manchi la classe media e quindi i ricconi di certo non si comprano una cesar...

delpiero23 ha scritto:A me i gusti orridi sembrano di coloro che comprano la yara....

....ecco perché l'Italia e' sempre più orrenda il popolino non ha proprio il senso del gusto....

Senti,
dopo che il mobiliere ti avrà sostituito "come è norma" tutto quello richiesto...secondo me dovresti richiedere alla cesar un risarcimento :?
per "danni psicologici" :lol:

qsecofr ha scritto:
Peppezi ha scritto:Comunque piace anche a me
...mi casca un mito... :roll: :lol:

Peppe = siculo = arabo/normanno, per cui di cosa ti stupisci?
Ahahahah

A me il modello in se non piace (sono un modernista convintissimo), pero' devo dire che viste le foto e' venuto fuori un bel lavoro...

Un inciso, mi dispiace Delpiero, ma dopo aver letto i tuoi interventi che denotano un carattere molto polemico e un po' facilone nello scagliare pietre qua e la (gratuite e. non avvalorate da fatti concreti ma solo da situazioni singole e soggettive), dico che ...

Le sfighe (se sono tali, qualche dubbio su qualche passaggio ce l'ho) ci vedono benissimo e sanno perfettamente dove andare!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

in una finale olimpica di presuntuosi (un po' sfigati concordo, ma stai rimediando no?) saresti da podio

hai notato che nessuno si mette a ridere sui tuoi tappetini per terra, sulle letterine o le finte formelle del frigo, souvenir di viaggi, sulla tovaglietta polacca (o ungherese?)

ridire o ridere????

il popolino senza gusto è da ORO

scendi dal pulpito
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

delpiero23 ha scritto:A me i gusti orridi sembrano di coloro che comprano la yara....ci sono sul forum foto di yara veramente orrende.... Con pavimenti di grès orrendo... Con associate credenze che non ci incastrano una mazza....ecco perché l'Italia e' sempre più orrenda il popolino non ha proprio il senso del gusto....per quanto riguarda i russi non credo che si rivolgano a cesar come marca che e' medio bassa. In quanto in Russia credo proprio che manchi la classe media e quindi i ricconi di certo non si comprano una cesar...
Io faccio parte del popolino, e se qualcuno ti ha detto che la tua cucina non rientra nei suoi canoni estetici (io sono il primo), l'ha detto in modo coerente. Ma tu invece dici che sul forum ci sono delle Yara orrende abbinati a pavimenti in gres. Punti di vista i tuoi che per fortuna non sono in linea con almeno il 90% del forum. Ma noi in fondo siamo il popolino e abbiamo reso l'Italia orrenda... meno male che ci sei tu che combatti contro i mulini a vento.

Per quel che riguarda la Russia, e il suo cuore, Mosca, sei sicuro di quello che scrivi ? Non credo proprio, come non credo proprio che Cesar sia medio bassa, ma non perchè è la mia cucina, ma perchè tu stai solo cercando di tirar fango su un'azienda che lavora bene e offre prodotti per tutte le fasce. Qui a Mosca Cesar è presente, e per la maggiore vendono la Yara Teak, che non cosca bruscolini. Son presenti anche aziende come Scavolini, Boffi, Valcucine, Varenna, ma attenzione, perchè vendono anche Copat e Arredo3. Io le vedo perchè ci vivo a Mosca, quindi posso permettermi di parlare, tu... forse no, al massimo puoi immaginare. La classe media qui a Mosca esiste, ed è proprio li c'è il maggior guadagno per queste aziende. Vero che ho anche visto una Snaidero Acropolis da 100000 euro, ma ho visto anche Scavolini. Ciao ciao, senza rancore, fatti sistemare la tua cucina al più presto, ma non portare avanti una crociata sterile...

maunope ha scritto:domanda:

ma quello che si vede sotto la sbrecciatura è veramente mdf? così ad occhio a me non sembra, però potrei sbagliarmi di sicuro.
è lui... non c'e' dubbio alcuno... al più si potrebbe disquisire sul fatto che sia alleggerito o meno: ma credo non freghi nulla a nessuno... la ceppa è stata grande: fuori di dubbio... il colpo di cuIo dello juventino è che la laccatura di questa anta fa più schifo della juve stessa di quest'anno e quindi ci si può aggrappare giustamente a quello per chiedere la sostituzione... speriamo che Cesar tenga ancora qualche anta in panchina decente perchè pur non vedendo le statistiche di vendita su questo modello lo vedo un po' da dare via a parametro 0
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
maunope ha scritto:domanda:

è lui... non c'e' dubbio alcuno... al più si potrebbe disquisire sul fatto che sia alleggerito o meno: ma credo non freghi nulla a nessuno... la ceppa è stata grande: fuori di dubbio... il colpo di cuIo dello juventino è che la laccatura di questa anta fa più schifo della juve stessa di quest'anno e quindi ci si può aggrappare giustamente a quello per chiedere la sostituzione... speriamo che Cesar tenga ancora qualche anta in panchina decente perchè pur non vedendo le statistiche di vendita su questo modello lo vedo un po' da dare via a parametro 0
Finalmente un commento obbiettivo: la laccatura di questo sportello e' fatta malissimo. Confermo che la botta non e'stata forte anzi...poi ci puoi credere o no....ma se la laccatura e' stata fatta di merda sara' anche meno resistente della norma???

delpiero23 ha scritto:
Immagine

Uploaded with [URL=http://ImageShack]ImageShack[/URL

ce li mettereste altri pensili sopra la tv?
No, non metterei altri pensili.

La cucina con le ante modanate riempie di suo, non appesantirei ulteriormente :roll:
Anche perché accanto c'è già un bel frigo grande.

Io però......lo dico? Sì, devo proprio dirlo: per favore, togli quelle cose dallo sportello del frigo!!
Non sono in linea con il resto dell'ambiente :(
E toglierei anche la TV... i bicchieri di plastica .... insomma, una cucina così è impegnativa, non si possono lasciare cose in giro :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

delpiero23 ha scritto: Confermo che la botta non e'stata forte anzi...poi ci puoi credere o no....ma se la laccatura e' stata fatta di merda sara' anche meno resistente della norma???
Guarda: su internet dell'mdf ci sono centinaia di schede prodotto con tutti i parametri di rottura e di resistenza alle viti ed urti...se non fosse che ho altro da fare e che non ho studi se non autodidattici di fisica e meccanica potrei perisno arrivare a calcolare quanti newton al millimetro quadrato hai applicato su che superficie... credimi sulla parola: questa è una bella botta... Detto questo se parliamo di resistenza all'urto la laccatura da sempre difende poco nulla perchè solitamente sono pochi decimi di mm e di solito le lacche sono piuttosto rigide... all'urto si comportano malissimo... meglio si comportano i polimerici in quanto la foglia di pvc è molto tenace e flessibile e quindi non saresti riuscito a romperla... in compenso avresti l'mdf comunque sfracellato dietro.
L'unica cosa che potrebbe aver reso meno coeso dello standard l'mdf ipotizzo sia una lunghissima permanenza in un magazzino semiumido o l'uso di mdf alleggerito
Pax tibi Marce