Re: Una cucina da 6mila euro...anzi, MENO!!

scusa scusa se mi permetto :oops: :oops:
Ma visto che tu ci hai detto che i 6000 euro te li regalano i tuoi, non riesci proprio a fare uno sforzo tu e aggiungere quei 5/600 euro che ti mancano per prendere la cucina che ti piace con elettrodomestici che dici tu (tipo appunto il frigo con il no frost) ?
So che certe volte il budget e' tassativo - e ti chiedo ancora scusa se mi sono permessa - pero' in teoria cucina ed elettrodomestici dovrebbero durare parecchi anni......

quot gagendra per quanto riguarda il discorso delle marche.

Ho messo le corna alle marche marchigiane, essendo io marchigiana e alla fine mi sono pentita perchè tutto sommato secondo me tra arredo3, stosa, lube la differenza non è questo granchè.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:quot gagendra per quanto riguarda il discorso delle marche.

Ho messo le corna alle marche marchigiane, essendo io marchigiana e alla fine mi sono pentita perchè tutto sommato secondo me tra arredo3, stosa, lube la differenza non è questo granchè.
Non ci sono differenze abissali, ma ci sono e in alcuni casi sono anche sostanziali.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

[Ho messo le corna alle marche marchigiane, essendo io marchigiana e alla fine mi sono pentita perchè tutto sommato secondo me tra arredo3, stosa, lube la differenza non è questo granchè.[/quote]
Non ci sono differenze abissali, ma ci sono e in alcuni casi sono anche sostanziali.[/quote]
Quali????io monto solo veneta cucine e lube,qua in giro nelle case gia' montate ho visto alcune snaidero,a3 ,scavolini,febal, tra queste sbirciando qua' e la mi sembrano tutte uguali, di stosa non ne ho mai viste perche' il mobiliere che le ha avute ha chiuso dopo pochissimo

Zawa: io l'unica cosa che non capisco è perché arrivi "all'ultimo momento" col budget per la cucina ... che non è proprio l'ultimo degli ambienti di casa, anzi, è uno tra i più importanti. Forse andava pianificato con anticipo? Ho il dubbio di sì :wink: Senza volerti fare la paternale :lol: ma forse, ancora prima degli "accessori" (segnapassi sulle scale, "plancia di bordo" nella doccia, cassoni sottoscala, ecc.), avresti dovuto pensare alla cucina e a quanto ti sarebbe costata. Così potevi ripartire il budget molto più razionalmente. Adesso invece sei costretta a fare salti mortali, arrivando persino a rosicchiare su 100 €. Il che è francamente peccato! ... e persino un po' incoerente con il resto della casa. :wink: No?

gagendra ha scritto: Quali????io monto solo veneta cucine e lube,qua in giro nelle case gia' montate ho visto alcune snaidero,a3 ,scavolini,febal, tra queste sbirciando qua' e la mi sembrano tutte uguali, di stosa non ne ho mai viste perche' il mobiliere che le ha avute ha chiuso dopo pochissimo
se a te una lune sembra uguale a una snaidero...che ti devo dire?
Stosa usa le grass, sia per gli scorrevoli che per le cerniere e secondo la mia modesta opinione sono superiori alle intivo blum.

il discorso del budget all'ultimo minuto....è dovuto al fatto che io volevo riciclare la vecchia cucina
e poi, una volta risanate le casse, pensare a quella seria.

Per me la cucina non era da acquistare adesso...
almeno i progetti che avevo fatto erano questi..

Poi...per una serie di motivi....i miei mi hanno offerto questa possibilità.
E, per la stessa serie di motivi abbiamo deciso di accettare.
Perchè se prima la cucina "usata" doveva star su al massimo per un anno......ora le prospettive sarebbero state di un paio almeno...
e quella cucina altri 2 anni non li regge. (ammesso che regga l'ennesimo smontaggio e rimontaggio :lol: :lol: )

il budget di 6mila è già comprensivo di quota "parents" e quota nostra.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Scusami Zawa...potresti gentilmente dirmi quali sono i rivenditori Lube (il tipo molto professionale di cui hai parlato) e Stosa (quello che ti ha proposto il prezzo minore)??? Siamo corregionali e anch'io sto cercando la mia cucina!!! Comunque la mia prossima visita sarà alla Vismap! ;)

zawina io ho preso dal mobiliere lavello, cappa e piano cottura, mentre da xtronica lavastoviglie, forno e frigo.

ho girato e chiesto preventivi ad almeno dieci siti online, e alla fine ho fatto le mie scelte... il mobiliere mi prenderà un 50 euro x montare gli eldom presi a parte, ma risparmio e molto (ho scelto lavast bosch, forno e frigo whirpool)

Peppezi ha scritto:

Non ci sono differenze abissali, ma ci sono e in alcuni casi sono anche sostanziali.
tipo quello di prevedere una colonna dispensa da 120 e pregare che i clienti non la ordinino perchè si imbarca clamorosamente? :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:
Peppezi ha scritto:

tipo quello di prevedere una colonna dispensa da 120 e pregare che i clienti non la ordinino perchè si imbarca clamorosamente? :lol:
scusa, di quele delle 3 stai parlando?
io sto valutando una arredo3 (ho aperto un post) e una stosa, e dunque mi interesserebbe capirlo, come immagini
grazie

*Francy* ha scritto:
Peppezi ha scritto:

Stosa non ha colonne da 120cm di serie, devi richiederle appositamente e in quel caso vengono forniti i tiranti. Le poche 120cm di serie hanno le cremagliere in acciaio su cui agganciare i ripiani. Comunque mi riferivo ad altro :)

Peppezi ha scritto:Non ci sono differenze abissali, ma ci sono e in alcuni casi sono anche sostanziali.
Peppezi ha scritto:Stosa non ha colonne da 120cm di serie, devi richiederle appositamente e in quel caso vengono forniti i tiranti. Le poche 120cm di serie hanno le cremagliere in acciaio su cui agganciare i ripiani. Comunque mi riferivo ad altro :)
e cioè? (dimmelo in un orecchio, se preferisci :wink: )