Re: Cucina ex novo: devo decidere davvero come realizzarla!

Rouge84 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Nessuna Dark Lady... :(
Credo intendesse Ladydar che pero' non l'ha ancora realizzata! ;-)
Eccola renderizzata: :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3200&hilit

@Rouge: e nel post dopo c'è una cucina "sorella" della tua :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Clauvi ha scritto:Sì e non trovo nemmeno più il post dove li descriveva, i pensili =S Mi ricordo che parlava di pensili alti, e immagino siano solo da mettere sopra i tre moduli da 90 rimasti sulla parete lunga... E cmq in pianta così non so se ha senso disegnarli, sarebbe utile un render ma io ci metto tempo visto che uso sketchup e non verrebbe cmq bello come tanti render che si vedono qui =)
Trovato il post: :wink: :wink:
cla56 ha scritto:
Solaria ha scritto:A prima impressione l'ultima soluzione di Cla mi sembra la migliore, almeno per un open space :D
Cla ,sarà che ti mancavano gli zuccheri :D i,ma ti sei dimenticato di dire se e che tipo di pensili metteresti nella parete :D :D
Veramente l'altra sera gli zuccheri mancavano a "bradipa66" non a mè! :D :D :D :D
Comunque ho già detto come farei la parte a parete:alta!con pensili larghi 90 e h.96,per ripetere il modulo delle basi e anche perchè avrebbero ante da 45 con cerniere a 180° che quando si aprono ingombrano poco e nello stesso tempo lasciano vedere molto bene il conenuto!
ciao
cla56

P.S.
Mi dispiace non poter allegare disegni o render che sicuramente sarebbero più esplicativi ma.......mi servirebbe una mano,sorry!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

In effetti avevo pensato fosse Lady Dar, ma ricordavo fosse ancora non realizzata.. MAGARI avessi i suoi spazi!!!!
Ne volevo approfittare per aggiornarmi sui progressi di casa della mia conterranea Light, ma il link che avevo non funziona più. Le ho mandato pm... dire che sono stata in vacanza praticamente sotto casa sua, credo!
Però io ricordo una cucina chiara, realizzata, in un ambiente motlo luminoso, in una casa su due livelli... boh... (è venerdì, avete ragione)

OT: una ola per occhiodilincemyfriend
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Riassuntino:
sto rompendo le scatole a tutti da 7 pagine perchè devo realizzare la cucina ex novo in casa totalmente ristrutturata. Le anime pie (ed i rosiconi) del forum si sono dati da fare e fra le varie ipotesi in un brainstorming lariosto, cla, boy paradise e myfriend hanno costruito una soluzione simile a quella che hai realizzato tu in cucina (molto carina, fra l'altro), cosa che ha ricordato rouge. Contributo disegnino di clauvi.
La mia cucina sarebbe in parte diversa, perchè sarebbe in una specie di open, e con tavolo a prosecuzione dell'isola ma staccato... tu come ti trovi? Mi stavano linciando quando ho detto che il ragù della domenica nun s po' ffà sull'isola, però tu hai ingegnosamente piazzato un paraschizzi :lol:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Clauvi ha scritto:Così, può essere? Non so se ho capito bene la descrizione :oops:
nel caso modifico. Misure molto approssimative, spero che più o meno siano giuste -_-
Immagine
scusate se mi sono infilata senza preavviso nella discussione, ma bradipa continuava a chiedere e io c'ho provato =P
Ringrazio e apprezzo per la buona volontà "Clauvi" però quella sagoma nera dell'isola mi "rimane" un pò "inquietante" :shock: :D :D :D :oops:

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

uhm... quindi ti sei orientata su questa ultima soluzione! :D
si... niente male! :D

ma questa soluzione invece...???
Immagine
avresti una bella cucina, un bel tavolo e ancora spazio per una madia, dispensa... insomma qualsiasi mobile contenitore indipendente dalla cucina...
ah già... ti sei fissata con il piano snack! :mrgreen:
uff...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Non, non mi sono fissata con il piano snack, e questa non è finita nel dimenticatoio, semmai andrebbe integrata con l'altra (pc vicino lavello). Presenta però meno vincoli progettuali - mi sembra - e meno misure da prendere al centimetro, quindi non ho le ansie.
Ed in ogni caso sappiatelo, se non faccio snack/isola IMBOTTO LE COLONNEEEEEEEEEEEEEEEEEE, però sulla paretina tirata su ad hoc, così cla non dice che voglio metterle in mostra :evil:
cla56 ha scritto:
Clauvi ha scritto:
Ringrazio e apprezzo per la buona volontà "Clauvi" però quella sagoma nera dell'isola mi "rimane" un pò "inquietante" :shock: :D :D :D :oops:

cla56
Clà, in effetti avulso dalle 7 pagine di discussione inquieta :shock: , ma vista la nostra assoluta incapacità a mettere due quadretti sul foglio, rende almeno l'idea...

bradipa66 ha scritto:Non, non mi sono fissata con il piano snack, e questa non è finita nel dimenticatoio, semmai andrebbe integrata con l'altra (pc vicino lavello). Presenta però meno vincoli progettuali - mi sembra - e meno misure da prendere al centimetro, quindi non ho le ansie.
Ed in ogni caso sappiatelo, se non faccio snack/isola IMBOTTO LE COLONNEEEEEEEEEEEEEEEEEE
cla56 ha scritto:
Clauvi ha scritto:

cla56

fuoco e acqua vicini vicini non mi piacciono molto. ma se fanno angolo non sarebbero male... potresti scambiarli di posto magari invece che metterli vicini... :D
forse... non so... :?
è il momento dei preventivi??? :lol:

no no, non vicini vicini... intendevo dire che il pc lo metterei sulle basi lungo il muro sfruttando tutta la lunghezza, meno 60 per le famose colonne
purtroppo siamo lontani dai preventivi cucina, siamo ai preventivi impianti/tramezzature :(
diciamo che se dovessi restare viva, con tutti gli organi miei a posto, in primavera dovrei cominciare con i preventivi della cucina. Tremo al pensiero... ed, in linea di massima, preferirei fare la cicala un altro po' e permettermi una bella cucina, che "arronzare (*)"

(*) arronzare
[ar-ron-ʒà-re]
(arrónzo)
A v. tr. Abborracciare, fare una cosa male e frettolosamente

bradipa66 ha scritto:no no, non vicini vicini... intendevo dire che il pc lo metterei sulle basi lungo il muro sfruttando tutta la lunghezza, meno 60 per le famose colonne
purtroppo siamo lontani dai preventivi cucina, siamo ai preventivi impianti/tramezzature :(
diciamo che se dovessi restare viva, con tutti gli organi miei a posto, in primavera dovrei cominciare con i preventivi della cucina. Tremo al pensiero... ed, in linea di massima, preferirei fare la cicala un altro po' e permettermi una bella cucina, che "arronzare (*)"

(*) arronzare
[ar-ron-ʒà-re]
(arrónzo)
A v. tr. Abborracciare, fare una cosa male e frettolosamente
guarda... anche qui è questione da persona a persona... ma se scrivi su questo forum e insomma dai l'impressione di tenerci tanto... ti sconsiglio vivamente di "arronzare". :mrgreen:
prenditi tutto il tempo per "goderti" e maturare questa "avventura" :D

Giustamente, a far le cose in fretta...
Immagine
Meglio così? Sempre misure un po' (tanto) approssimate... ho messo un PC a caso e un lavello a caso trovati su goooogle e con una base di distanza, non so l'effettiva comodità dei due (il PC a fine composizione? se no andava vicino alla colonna =S)
Se servono maggiori dettagli vediamo che si può fare =P
sull'isola ci va qualcosa in particolare?

Ma poi... volevi le basi con il canale attrezzato per caso?