Desideria, ho letto quasi tutte le risposte, oltre che il tuo racconto, e davvero sembrate una coppia anomala, ma non tanto per la suddivisione delle attività domestiche...come avrai capito, qui dentro c'è di tutto di più, ci sono le coppie che si distribuiscono equamente i compiti così come quelle in cui evidentemente la distribuzione non è equa, tutte più o meno soffrono sulla questione divano+tv dopo una giornata in cui ci si è visti poco o niente. Però è "come" si sta insieme che poi, alla fine, fa la differenza: l'atmosfera che si respira dentro casa, la voglia di ridere e di condividere, quanto si riesce a dialogare, quanta voglia c'è di fare uno sforzo anche se si è stanchi per uscire, staccarsi dal divano e passare un po' di tempo insieme.
Per quel che mi riguarda, sto con mio marito da 7 anni, conviviamo da 5, siamo sposati da un anno e mezzo... usciamo di casa alle 7.30 insieme e vi facciamo rientro non prima delle 20, in genere distrutti. La divisione dei compiti è assolutamente equa, ma senza che io debba chiedere o insistere: lui sa quello che è necessario fare in casa e mi basta un parola perchè lui mi aiuti, dalla spesa alla lavatrice alla lavastoviglie passando per le pulizie. L'unica cosa che tengo per me è la preparazione dei pasti, ma solo perchè adoro cucinare

e sono molto più brava di lui
Vedendo che comunque fare tutto in poco tempo è impossibile, abbiamo una ragazza che viene una volta a settimana a fare il più delle pulizie e a stirare, è stato un regalo che ho fatto alla nostra coppia, ci libera da tante piccole preoccupazioni che in passato ci rendevano più nervosi ([ del tipo: i]aiuto sono le 23 e domani ho una riunione, mi serve assolutamente la camicia azzurra, me la stiri???[/i])
Per il resto, facciamo fatica a riposarci...andiamo al cinema e a teatro anche dentro settimana, magari facendo tardi e poi la mattina dopo abbiamo sempre la sveglia alle 6.30

...abbiamo amici a cena o veniami a nostra volta invitati mediamente una volta a settimana. Se non usciamo, divano e tv anche noi. Una volta a settimana, tipicamente, io mi vedo con la mia migliore amica e lui esce per conto suo. Quando io vado in palestra, due sere a settimana, rientro alle 21 e lui si occupa della cena...Il week end i rispettivi parenti ci invitano (pure troppo! ), a volte rinunciamo per riposarci un po' e goderci la nostra casa. Altrimenti, nel fine settimana, shopping e passeggiate.