Riuppiamo un po' questo topic...
Passano i mesi e noi siamo sempre qui che ci giriamo i moduli di questa benedetta cucinina, tra rallentamenti di ogni genere e sphaighe varie.
A quanto pare l'idraulico in settimana ci degnerà della sua augusta presenza, quindi stiamo per andare davvero avanti.
Il progetto che abbiamo sviluppato, su consiglio di Cla e degli altri volenterosi forumisti che hanno partecipato alla cogitazione, era questo:
vista in pianta
Sulla carta, anzi, sullo schermo sembra funzionare, ma ... Il ribassamento (obbligato per via delle finestre già fatte e finite) rende il piano poco funzionale, la penisola è stretta (60 cm) e non può essere allargata perchè lì c'è il passaggio verso la porta finestra, e a me spaventa parecchio questa strettezza (ho paura di incidenti pentolosi, in sostanza). Inoltre lo spazio all'interno della C è pochetto. Le due colonne sono ingombranti, questo si potrebbe ovviare facendone una da 40 (quella non frigo, per intenderci) e giocando un po' con questa assimmetria.
Ramenando i vari moduli abbiamo fatto anche questa ipotesi:
vista in pianta
Che non ci dispiace. Immaginatela però con solo due colonne, quelle centrali, e il piano che continua fino infondo. Il penisolotto servirebbe come piano di lavoro e di appoggio, che altrimenti sarebbe troppo poco. Ne abbiamo pensata anche un'altra di disposizione, ma non ho le immagini qui ora, appena posso le posto.
Ah, in entrambi i disegni manca la cappa, che sarà un semplice tubozzo in inox o meglio bianco (a me piace di più) sopra al piano cottura... ovviamente
Opinioni, critiche, suggerimenti, derisioni, smadonnamenti.... sono tutta orecchie!